Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.
+22
gil hardy
francobet
Bonsai67
kordonbleu
Arsenio
filippof
Maurizio
Matteo
acielo
joker69
Ascom
orsoferito
parluc
Simo.
Bonsaicaffe
Antonio Gesualdi
KingBear
mattedoctor
iker
giancarlo
folletto
davide
26 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.
gil hardy ha scritto:rispetto a questo argometo devo dire che sono abbastanza sfaticato, anche se so che è una cosa importante e quando mi viene l'ispirazione ci dedico del tempo, vi mostro in 2 foto, un "prima e dopo" di un paio di forbici
urca gil.....ma non è che sono una vecchia ed una nuova forbice???
scherzo... ma sembra veramente nuova....ma come fai??? io non riesco a farla diventare cosi (nuova) pulita....
Ospite- Ospite
Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
Gil ... non è che è il tuo nuovo quiz "Secondo voi sono le stesse forbici?"
Probabilmente è così!
Se si confornta la parte lucida della lama è evdente che le lame delle due forbici sono differenti.
La sporca è più lunga ed affusolata e la pulita è più corta e tozza.
Comunque il principio che pulito è meglio che sporco non si discute................
Se si confornta la parte lucida della lama è evdente che le lame delle due forbici sono differenti.
La sporca è più lunga ed affusolata e la pulita è più corta e tozza.
Comunque il principio che pulito è meglio che sporco non si discute................
francobet ha scritto:giancarlo ha scritto:francobet ha scritto:visto che il forum, in cui ho inserito la discussione, è chiuso, posto il link.
se non si può, chiedo a Gianki di rimuovere.
http://www.easybonsai.it/forum/topic.asp?rand=1724315&whichpage=0,866666666666667&TOPIC_ID=3116껞
Sfaticato!!!!! Cosi' non avro' mai quel post nel mio Forum.....
Va bene, viste le motivazioni addotte, possiamo lasciare il link!!!
se vuoi lo posso aprire anche qui...
anzi appena ho un attimo apro il post
ho ancora le foto
Grazie Franco....con comodo..quando ti va mi farebbe piacere tu lo postassi anche qui....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
morboo ha scritto:Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
no,no sono proprio le stesse, se notate su entrambi le foto si vedono le mie inziali incise (sulla prima si vede meglio)
le pulisco al lavoro dove ho l'attrezzatura adatta. prima una passata una una pulitrice a spazzole con pomice in polvere e acqua. poi con un micromotore (tipo dremel) una serie di spazzolini dal piu abrasivo con un pasta diamantata al quello lucidante in lana con una pasta brillantante tipo sidol
gil hardy ha scritto:morboo ha scritto:Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
no,no sono proprio le stesse, se notate su entrambi le foto si vedono le mie inziali incise (sulla prima si vede meglio)
le pulisco al lavoro dove ho l'attrezzatura adatta. prima una passata una una pulitrice a spazzole con pomice in polvere e acqua. poi con un micromotore (tipo dremel) una serie di spazzolini dal piu abrasivo con un pasta diamantata al quello lucidante in lana con una pasta brillantante tipo sidol
Complimenti...vengono davvero come nuove.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
mi avete dato l'impulso per pulirne un paio domani,così posso fugare ogni dubbio
gil hardy ha scritto:mi avete dato l'impulso per pulirne un paio domani,così posso fugare ogni dubbio
Max...ci mancherebbe, io sapendo il lavoro che fai non ho dubbi.... ma se devi farlo perche' lo vuoi...fallo pure...
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:morboo ha scritto:Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
ma qui si va sul professionale...ci credo che ti vengono (grazie al tuo lavoro ) cosi...un modo più adatto a comuni mortali che non anno la possibilità di utilizzare tutta quella attrezzatura???
Ospite- Ospite
Cambiano subito aspetto!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
dopo aver letto questo interessantissimo post, vorrei sapere dai più esperti se con un dremel posso raggiungere risultati sufficienti sia per la pulizia delle lame delle forbici che per l'affilatura, questi sono gli utensili che la dremel consiglia e voi cosa ne pensate se ne avete avuta esperienza??
fferro74- Utente normale
fferro74 ha scritto:dopo aver letto questo interessantissimo post, vorrei sapere dai più esperti se con un dremel posso raggiungere risultati sufficienti sia per la pulizia delle lame delle forbici che per l'affilatura, questi sono gli utensili che la dremel consiglia e voi cosa ne pensate se ne avete avuta esperienza??
La molletta abrasiva assolutamente NO !!!
Rovineresti immediatamente le lame !!!
L'affilatura va eseguita con apposite pietre per affilatura , con diverse paste , forse il tampone licidante una volta terminato la filatura , ma non so perche non ho mai provato .
davide- Istruttore UBI
Ciao Francesco, per l'affilatura io la faccio solo con le pietre, ma il dremel lo uso con le spazzoline solo per eliminare ruggine e macchie (i miei attrezzi sono in acciaio brunito)
Arsenio- Nuovo Utente
sinceramente il mio pensiero è quello di ripulire le lame senza rifare il filo in quanto avendo solo forbici kaneshin sinceramente il filo è perfetto, sensavo alla moletta solo per ripulire da ruggine senza raggiungere il filo lama e al tampone per lucidarla, cosa ne dite??
fferro74- Utente normale
Ciao Arsenio quali spazzoline usi della dremel??Arsenio ha scritto:Ciao Francesco, per l'affilatura io la faccio solo con le pietre, ma il dremel lo uso con le spazzoline solo per eliminare ruggine e macchie (i miei attrezzi sono in acciaio brunito)
fferro74- Utente normale
la spazzola in acciaio. Tipo questa : http://tecnomodellismo.com/dremel-spazzola-in-acciaio-al-carbonio-19-0mm-428.html
Arsenio- Nuovo Utente
per le pietre da affilatura Davide e Arsenio quale mi consigliate?? quando logicamente ne sentirò il bisogno, in quanto credo che meno si lavora sul filo lama e più lungo è il tempo di vita .........c'è qualche post in cui si può vedere come viene affilata una lama che sia forbice o tronchese con le opportune pietre??
fferro74- Utente normale
Io sto usando per disinfettare gli attrezzi il Citrosil alcolico azzurro. Si trova in farmacia, non è caro, ci si può e anzi si deve lasciare gli attrezzi immersi e a differenza del disinfettante per wc non fa assolutamente arrugginire gli attrezzi. Atensione però che non ci devono essere tracce di saponi o altri prodotti chimici (vedi istruzioni in etichetta) che ne annullerebbero l'efficacia.
Geco nella nebbia- Nuovo Utente
È un prodotto a base di alcol etilico e sali di ammonio quaternario specifico per la sterilizzazione degli attrezzi chirurgici. Io per sicurezza a volte passo sugli attrezzi anche la fiamma per 15-20 secondi.
La bollitura non è efficace con tutto e l'alcool etilico da solo ancora meno. Quando si ha a che fare con certi patogeni conviene usare metodi efficaci e comodi in modo da poterli attuare costantemente.
Io sto avendo a che fare con il tumore radicale e forse altre patologie fungine e vi assicuro che le attenzioni non sono mai troppe.
Ovviamente se sarete fortunati e non portate a casa inconsapevolmente piante malate potreste non avere mai esigenze reali di sterilizzazione dei vostri attrezzi.
La bollitura non è efficace con tutto e l'alcool etilico da solo ancora meno. Quando si ha a che fare con certi patogeni conviene usare metodi efficaci e comodi in modo da poterli attuare costantemente.
Io sto avendo a che fare con il tumore radicale e forse altre patologie fungine e vi assicuro che le attenzioni non sono mai troppe.
Ovviamente se sarete fortunati e non portate a casa inconsapevolmente piante malate potreste non avere mai esigenze reali di sterilizzazione dei vostri attrezzi.
Geco nella nebbia- Nuovo Utente
Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un prodotto disinfettante ad azione battericida, si chiama Disinfekto e contiene benzildimetilalchil ammonio cloruro (1.5%) e tensioattivi non ionici (2.5%).
1 litro costa meno di 2 euro, è indicato per tutte le superfici lavabili tra cui macchine affettatrici e coltelli.
Dite che possa andare bene per disinfettare i nostri attrezzi? Qualcuno lo usa?
1 litro costa meno di 2 euro, è indicato per tutte le superfici lavabili tra cui macchine affettatrici e coltelli.
kekko- Nuovo Utente
kekko ha scritto:Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un prodotto disinfettante ad azione battericida, si chiama Disinfekto e contiene benzildimetilalchil ammonio cloruro (1.5%) e tensioattivi non ionici (2.5%).
Non so dirti nulla...non lo conosco purtroppo....ma credo possa andare bene.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» PRESERVARE IL SECCO
» Attrezzi bonsai
» porta attrezzi bonsai