Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcap10%DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcap61%DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcap1%DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcap15%DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcap2%DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcap11%DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcapDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Voting_barDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 
davide
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcapDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Voting_barDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 
Dino
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcapDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Voting_barDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 
avalu81
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcapDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Voting_barDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 
serpico67
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcapDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Voting_barDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_lcapDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Voting_barDISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

+22
gil hardy
francobet
Bonsai67
kordonbleu
Arsenio
filippof
Maurizio
Matteo
acielo
joker69
Ascom
orsoferito
parluc
Simo.
Bonsaicaffe
Antonio Gesualdi
KingBear
mattedoctor
iker
giancarlo
folletto
davide
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Ospite Dom 16 Set 2012, 06:04

gil hardy ha scritto:rispetto a questo argometo devo dire che sono abbastanza sfaticato, anche se so che è una cosa importante e quando mi viene l'ispirazione ci dedico del tempo, vi mostro in 2 foto, un "prima e dopo" di un paio di forbici

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Prima10

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Dopo10

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 148896 urca gil.....ma non è che sono una vecchia ed una nuova forbice??? DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 408870 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 408870 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 408870
scherzo... ma sembra veramente nuova....ma come fai??? io non riesco a farla diventare cosi (nuova) pulita.... saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  morboo Dom 16 Set 2012, 06:27

Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 514318 ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
Gil ... non è che è il tuo nuovo quiz "Secondo voi sono le stesse forbici?" sorridi

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 64407
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  orsoferito Dom 16 Set 2012, 07:06

Probabilmente è così!
Se si confornta la parte lucida della lama è evdente che le lame delle due forbici sono differenti.
La sporca è più lunga ed affusolata e la pulita è più corta e tozza.
Comunque il principio che pulito è meglio che sporco non si discute................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  giancarlo Dom 16 Set 2012, 16:11

francobet ha scritto:
giancarlo ha scritto:
francobet ha scritto:visto che il forum, in cui ho inserito la discussione, è chiuso, posto il link.
se non si può, chiedo a Gianki di rimuovere.

http://www.easybonsai.it/forum/topic.asp?rand=1724315&whichpage=0,866666666666667&TOPIC_ID=3116껞

Sfaticato!!!!! DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 408870 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 408870 Cosi' non avro' mai quel post nel mio Forum..... ahahaha

Va bene, viste le motivazioni addotte, possiamo lasciare il link!!! DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 64407

se vuoi lo posso aprire anche qui...
anzi appena ho un attimo apro il post
ho ancora le foto DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947


Grazie Franco....con comodo..quando ti va mi farebbe piacere tu lo postassi anche qui.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  gil hardy Dom 16 Set 2012, 16:20

morboo ha scritto:Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 514318 ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
Gil ... non è che è il tuo nuovo quiz "Secondo voi sono le stesse forbici?" sorridi

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 64407

no,no sono proprio le stesse, se notate su entrambi le foto si vedono le mie inziali incise (sulla prima si vede meglio)
le pulisco al lavoro dove ho l'attrezzatura adatta. prima una passata una una pulitrice a spazzole con pomice in polvere e acqua. poi con un micromotore (tipo dremel) una serie di spazzolini dal piu abrasivo con un pasta diamantata al quello lucidante in lana con una pasta brillantante tipo sidol DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 156296
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  giancarlo Dom 16 Set 2012, 16:40

gil hardy ha scritto:
morboo ha scritto:Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 514318 ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
Gil ... non è che è il tuo nuovo quiz "Secondo voi sono le stesse forbici?" sorridi

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 64407

no,no sono proprio le stesse, se notate su entrambi le foto si vedono le mie inziali incise (sulla prima si vede meglio)
le pulisco al lavoro dove ho l'attrezzatura adatta. prima una passata una una pulitrice a spazzole con pomice in polvere e acqua. poi con un micromotore (tipo dremel) una serie di spazzolini dal piu abrasivo con un pasta diamantata al quello lucidante in lana con una pasta brillantante tipo sidol DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 156296

Complimenti...vengono davvero come nuove..... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  gil hardy Dom 16 Set 2012, 16:46

mi avete dato l'impulso per pulirne un paio domani,così posso fugare ogni dubbio saluti2
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  giancarlo Dom 16 Set 2012, 16:47

gil hardy ha scritto:mi avete dato l'impulso per pulirne un paio domani,così posso fugare ogni dubbio saluti2

Max...ci mancherebbe, io sapendo il lavoro che fai non ho dubbi.... DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 ma se devi farlo perche' lo vuoi...fallo pure... DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Ospite Lun 17 Set 2012, 05:31

gil hardy ha scritto:
morboo ha scritto:Sarà forse la prospettiva diversa, magari scelta per portare le lame in posizione da riflettere la luce e farle luccicare maggiormente DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 514318 ... non sò ... ma sembrano due forbici diverse ...
Gil ... non è che è il tuo nuovo quiz "Secondo voi sono le stesse forbici?" sorridi

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 64407

no,no sono proprio le stesse, se notate su entrambi le foto si vedono le mie inziali incise (sulla prima si vede meglio)
le pulisco al lavoro dove ho l'attrezzatura adatta. prima una passata una una pulitrice a spazzole con pomice in polvere e acqua. poi con un micromotore (tipo dremel) una serie di spazzolini dal piu abrasivo con un pasta diamantata al quello lucidante in lana con una pasta brillantante tipo sidol DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 156296

ma qui si va sul professionale...ci credo che ti vengono (grazie al tuo lavoro DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 ) cosi...un modo più adatto a comuni mortali che non anno la possibilità di utilizzare tutta quella attrezzatura??? DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  gil hardy Lun 17 Set 2012, 11:29

detto fatto

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 F110

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 F210
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  giancarlo Mar 18 Set 2012, 19:26

Cambiano subito aspetto!!! applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  fferro74 Lun 05 Ago 2013, 10:41

dopo aver letto questo interessantissimo post, vorrei sapere dai più esperti se con un dremel posso raggiungere risultati sufficienti sia per la pulizia delle lame delle forbici che per l'affilatura, questi sono gli utensili che la dremel consiglia e voi cosa ne pensate se ne avete avuta esperienza??

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Molett10

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Tampon10
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  davide Lun 05 Ago 2013, 12:52

fferro74 ha scritto:dopo aver letto questo interessantissimo post, vorrei sapere dai più esperti se con un dremel posso raggiungere risultati sufficienti sia per la pulizia delle lame delle forbici che per l'affilatura, questi sono gli utensili che la dremel consiglia e voi cosa ne pensate se ne avete avuta esperienza??

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Molett10

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Tampon10


La molletta abrasiva assolutamente NO !!!
Rovineresti immediatamente le lame !!!

L'affilatura va eseguita con apposite pietre per affilatura , con diverse paste , forse il tampone licidante una volta terminato la filatura , ma non so perche non ho mai provato .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Arsenio Lun 05 Ago 2013, 14:46

Ciao Francesco, per l'affilatura io la faccio solo con le pietre, ma il dremel lo uso con le spazzoline solo per eliminare ruggine e macchie (i miei attrezzi sono in acciaio brunito) benvenuto 

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  fferro74 Lun 05 Ago 2013, 16:35

sinceramente il mio pensiero è quello di ripulire le lame senza rifare il filo in quanto avendo solo forbici kaneshin sinceramente il filo è perfetto, sensavo alla moletta solo per ripulire da ruggine senza raggiungere il filo lama e al tampone per lucidarla, cosa ne dite??
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  fferro74 Lun 05 Ago 2013, 16:36

Arsenio ha scritto:Ciao Francesco, per l'affilatura io la faccio solo con le pietre, ma il dremel lo uso con le spazzoline solo per eliminare ruggine e macchie (i miei attrezzi sono in acciaio brunito) benvenuto 
Ciao Arsenio quali spazzoline usi della dremel??
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Arsenio Lun 05 Ago 2013, 16:40

la spazzola in acciaio. Tipo questa : http://tecnomodellismo.com/dremel-spazzola-in-acciaio-al-carbonio-19-0mm-428.html

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  fferro74 Lun 05 Ago 2013, 16:59

per le pietre da affilatura Davide e Arsenio quale mi consigliate?? quando logicamente ne sentirò il bisogno, in quanto credo che meno si lavora sul filo lama e più lungo è il tempo di vita .........c'è qualche post in cui si può vedere come viene affilata una lama che sia forbice o tronchese con le opportune pietre??
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Geco nella nebbia Dom 15 Mar 2015, 11:10

Io sto usando per disinfettare gli attrezzi il Citrosil alcolico azzurro. Si trova in farmacia, non è caro, ci si può e anzi si deve lasciare gli attrezzi immersi e a differenza del disinfettante per wc non fa assolutamente arrugginire gli attrezzi. Atensione però che non ci devono essere tracce di saponi o altri prodotti chimici (vedi istruzioni in etichetta) che ne annullerebbero l'efficacia.
Geco nella nebbia
Geco nella nebbia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 52
Località : Bereguardo

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Geco nella nebbia Dom 15 Mar 2015, 13:04

È un prodotto a base di alcol etilico e sali di ammonio quaternario specifico per la sterilizzazione degli attrezzi chirurgici. Io per sicurezza a volte passo sugli attrezzi anche la fiamma per 15-20 secondi.
La bollitura non è efficace con tutto e l'alcool etilico da solo ancora meno. Quando si ha a che fare con certi patogeni conviene usare metodi efficaci e comodi in modo da poterli attuare costantemente.
Io sto avendo a che fare con il tumore radicale e forse altre patologie fungine e vi assicuro che le attenzioni non sono mai troppe.
Ovviamente se sarete fortunati e non portate a casa inconsapevolmente piante malate potreste non avere mai esigenze reali di sterilizzazione dei vostri attrezzi.
Geco nella nebbia
Geco nella nebbia
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 52
Località : Bereguardo

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  kekko Mar 07 Apr 2015, 18:15

Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un prodotto disinfettante ad azione battericida, si chiama Disinfekto e contiene benzildimetilalchil ammonio cloruro (1.5%) e tensioattivi non ionici (2.5%).
1 litro costa meno di 2 euro, è indicato per tutte le superfici lavabili tra cui macchine affettatrici e coltelli.
Dite che possa andare bene per disinfettare i nostri attrezzi? Qualcuno lo usa?

kekko
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.02.12
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  giancarlo Mar 07 Apr 2015, 22:11

kekko ha scritto:Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un prodotto disinfettante ad azione battericida, si chiama Disinfekto e contiene benzildimetilalchil ammonio cloruro (1.5%) e tensioattivi non ionici (2.5%).
1 litro costa meno di 2 euro, è indicato per tutte le superfici lavabili tra cui macchine affettatrici e coltelli.
Dite che possa andare bene per disinfettare i nostri attrezzi? Qualcuno lo usa?

Non so dirti nulla...non lo conosco purtroppo....ma credo possa andare bene.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI. - Pagina 3 Empty Re: DISINFETTARE E PRESERVARE I NOSTRI ATTREZZI.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.