Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
L'olio d'oliva per pulire i Vasi Bonsai
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'olio d'oliva per pulire i Vasi Bonsai
Con l'olio d'oliva si puo' pulire i vasi Bonsai,pero' dopo e' meglio asciugare il tutto; si possono usare subito,L'olio d'oliva lascia una patina oleosa che leva tutte incrostazioni,presenti nei vasi,provare per credere
Ospite- Ospite
Re: L'olio d'oliva per pulire i Vasi Bonsai
Ciao Francesco , la passata di olio sui vasi è una procedura che viene effettuata nella parte esterna prima di portare una pianta in mostra , oppure se non utilizziamo Piu un vaso e lo voliamo riporre nello scaffale perché sia ben pulito .
In ogni caso dopo aver passato l'olio si ripassa il vaso con un panno pulito in modo da tirare via l'ecesso e lasciare solo la brillantezza del vaso .
In altri cadi si può aggiungere della polvere della mina delle matite per riavviare il colore dei vasi in grès marrone .
Io se devo portare una pianta in mostra utilizzo l'olio di camelia , invece se è solo per mantenere pulito il vaso per piacere personale utilizzo olio di oliva o di mandorle .
Per quanto riguarda l'interno , io non passo mai olio ma solamente disinfetto e pulisco con sali ammonio quaternari che hanno anche un'azione detergente sgrassante .
In ogni caso dopo aver passato l'olio si ripassa il vaso con un panno pulito in modo da tirare via l'ecesso e lasciare solo la brillantezza del vaso .
In altri cadi si può aggiungere della polvere della mina delle matite per riavviare il colore dei vasi in grès marrone .
Io se devo portare una pianta in mostra utilizzo l'olio di camelia , invece se è solo per mantenere pulito il vaso per piacere personale utilizzo olio di oliva o di mandorle .
Per quanto riguarda l'interno , io non passo mai olio ma solamente disinfetto e pulisco con sali ammonio quaternari che hanno anche un'azione detergente sgrassante .
davide- Istruttore UBI
grazie delle informazioni
Ma io uso Lolio d' Oliva sia all'esterno che all'interno
ma l'olio di mandorlo non lascia una patina nel vaso
ma l'olio di mandorlo non lascia una patina nel vaso
Ospite- Ospite
Come ti ho detto io all' interno non lo uso .
Per la pattina , devi dopo aver dato l'olio passare un panno pulito per togliere l'ecesso .
Per la pattina , devi dopo aver dato l'olio passare un panno pulito per togliere l'ecesso .
davide- Istruttore UBI
di solito quando ho dei vasi che non uso e devo riporli nello scaffale, faccio un buon lavaggio, una buona passata energica con Viacal, e per finire un disinfettante generale sul vaso.
poi una passata molto veloce e blanda di cera naturale e a riposo sullo scaffale in attesa di essere riutilizzato.
per quanto concerne la presentazione ad una mostra non è abitudine usare l'olio, troppo lustrone sa troppo di nuovo , consideriamo il WABI-SABI e anche se il vaso non è perfettamente lustro deve avere quelle caratteristiche che lo facciano sembrare vecchio, va benissimo la polvere di mina come suggerito da Davide per dare quel tocco di vissuto e cmq, l'olio è quello di gomito per pulire e niente altro.
Cerchiamo di avere l'abitudine di pulire i vasi ogni tanto cosi' con una passata veloce rimangono perfetti e non una sola volta all'anno.
ciao e buona serata a tutti ...
poi una passata molto veloce e blanda di cera naturale e a riposo sullo scaffale in attesa di essere riutilizzato.
per quanto concerne la presentazione ad una mostra non è abitudine usare l'olio, troppo lustrone sa troppo di nuovo , consideriamo il WABI-SABI e anche se il vaso non è perfettamente lustro deve avere quelle caratteristiche che lo facciano sembrare vecchio, va benissimo la polvere di mina come suggerito da Davide per dare quel tocco di vissuto e cmq, l'olio è quello di gomito per pulire e niente altro.
Cerchiamo di avere l'abitudine di pulire i vasi ogni tanto cosi' con una passata veloce rimangono perfetti e non una sola volta all'anno.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Bonsaicaffe ha scritto:di solito quando ho dei vasi che non uso e devo riporli nello scaffale, faccio un buon lavaggio, una buona passata energica con Viacal, e per finire un disinfettante generale sul vaso.
Quoto Marcello.......
giancarlo- .
Argomenti simili
» vasi x bonsai fai da te
» Vasi per bonsai
» Protezione Vasi
» Vasi di coltivazione
» Mostra ad oltre il verde...
» Vasi per bonsai
» Protezione Vasi
» Vasi di coltivazione