Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
primo step itoigawa senza nome Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

primo step itoigawa senza nome Vote_lcap10%primo step itoigawa senza nome Vote_rcap 10% [ 36 ]
primo step itoigawa senza nome Vote_lcap61%primo step itoigawa senza nome Vote_rcap 61% [ 212 ]
primo step itoigawa senza nome Vote_lcap1%primo step itoigawa senza nome Vote_rcap 1% [ 4 ]
primo step itoigawa senza nome Vote_lcap15%primo step itoigawa senza nome Vote_rcap 15% [ 53 ]
primo step itoigawa senza nome Vote_lcap2%primo step itoigawa senza nome Vote_rcap 2% [ 7 ]
primo step itoigawa senza nome Vote_lcap11%primo step itoigawa senza nome Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
primo step itoigawa senza nome EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
primo step itoigawa senza nome EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
primo step itoigawa senza nome EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
primo step itoigawa senza nome EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
primo step itoigawa senza nome EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
primo step itoigawa senza nome EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
primo step itoigawa senza nome EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
primo step itoigawa senza nome EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
primo step itoigawa senza nome EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 
N1ckn4me
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 
bonsaimax
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 
lucabe
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 
suiseki
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 
giancarlo
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 
Alessandra
primo step itoigawa senza nome Vote_lcapprimo step itoigawa senza nome Voting_barprimo step itoigawa senza nome Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

primo step itoigawa senza nome

+5
re di olea
davide
giancarlo
mat19
gimmino
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mar 11 Ott 2011, 18:23

Ciao a tutti, voglio mostrarvi le immagini riguardanti la prima lavorazione effettuata durante un laboratorio con Francesco Santini, su un ginepro venuto in mio possesso in tarda primavera.
Dopo averla preparata a dovere con la massima vigoria possibile, ho deciso di effettuare il primo step, dove c'è stata una selezione non totale dei rami utili, infatti ne sono stati lasciati alcuni che in seguito verranno eliminati, questo per la salute della pianta e per avere maggiori possibilità di una futura nuova impostazione.
Dopo una oretta di studio della pianta, abbiamo deciso di darle questa inclinazione che a parere mio, ma soprattutto di Francesco, valorizzasse il movimento di partenza del tronco.
Vi mostro le foto che non sono un granchè, purtroppo meglio non mi riesce foto1

fronte che in realtà è ruotato di qualche cm in senso orario...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lato destro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

retro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lato sinistro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sopra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per Giancarlo: hai visto? il mio primo post.... bisogna festeggiare primo step itoigawa senza nome 538680
Che nome daresti a questa pianta?

Adesso la metto un pò al riparo dai primi freddi e la lascio in pace....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  mat19 Mar 11 Ott 2011, 18:37

bravi gimmi un lavoro che mi piace assai sorridi sorridi


ballerino
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  giancarlo Mar 11 Ott 2011, 19:06

Carissimo Gimmi, il tuo primo post e' per me' un onore riceverlo......inutile negarlo....ho letto piano piano, ed ogni tanto la mente andava alle prime tue esperienze, le tue domande da neofita e la tanta curiosita' dimostrata.....ora mi trovo davanti un bonsaista che sa quel che dice, usa termini appropriati e soprattutto comincia ad avere occhio per le belle piante.....e' un po' come vedere un bambino diventare adulto.....molto bello!!!! primo step itoigawa senza nome 975874

Io come ho piu' volte sottolineato in alcuni discorsi non ho mai amato dare nomi alle mie piante...non so perche'....pertanto ti devo deludere sotto questo aspetto...ma spero ti arrivino tanti suggerimenti da tutti gli altri....

Mi sono fermato alla prima foto cercando di immaginare come tu e l'amico Francesco avreste potuto agire con questa bella ed imponente pianta.....
Qualcosa l'avevo immaginata...come far saltare via ad esempio i primi 2/3 rami bassi trasformandoli in jin....ne ho intuito anche il movimento e l'inclinatura dati...poi tutto il resto no......e' venuta fuori una bella pianta che si vede essere in salute, e ben impostata....un bel primo step insomma... applauso

p.s. Di a Francesco che ogni tanto mi piacerebbe vedere il suo nome sotto il forum insieme agli altri....anche se non partecipa...vorrebbe dire per me che e' passato a fare un saluto graditissimo....come qualche tempo fa, dove e' apparso il mitico Nik "Santafe'"........

Lasciamo tranquilla la pianta e non mancare mai di aggiornarci..lo sai che mi fa piacere.....(Sei riuscito nell'impresa di risvegliare pure Matt19....ultimamente un po' assopito qui.....dai Matteo fatti sentire ogni tanto....) cappello sigaro primo step itoigawa senza nome 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mar 11 Ott 2011, 19:27

Caro Giancarlo, è molto bello sentirti ricordare di quando ti facevo le domande da neofita, ma voglio chiarire che sono ancora un principiante ed ho moltissime cose da imparare e da capire, per questo stò cercando di frequentare chi
come Francesco "è quasi tutta farina del suo sacco"mi può insegnare e soprattutto aprire la mente su come poter sviluppare le mie piante, oltre che essere un amico con il quale passare momenti di vero divertimento, che per me è molto importante.
Ritornando alla pianta, dopo come ho detto circa un ora di studio della stessa, avevamo più soluzioni, ma quella che secondo noi la valorizzava di più era questa, ho capito che l'osservazione ed il girare ed inclinare la pianta da tutte le parti, prima di decidere è fondamentale, e finchè non scatta l'imput, è meglio rimandare la lavorazione, magari si può anche sbagliare ma bisogna essere convinti di ciò che vogliamo...
Riguardo al nome, a dire la verità anche io non ho dato nomi alle piante, ho dato qualche nomignolo per le schede di coltivazione dove appunto trattamenti, concimazione ecc...
Stai tranquillo Gian... dirò a Santafè di venirti a trovare sul tuo mitico forum......

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  davide Mar 11 Ott 2011, 19:33

bhè che dirti caro gimmino applauso un super primo step !!!
questi sono gli step che piacciono a me , cioè eliminare il superfluo ma non ecessivamente...
molte volte vedo PRIMI step con piante praticamentwe spellate .... andando a ricreare apici con in ciuffo ecc. invece su questo intervento si nota subito che avete lasciato una buona vegetazione e tra qualche anno darà già una buona maturità.
ancora i iei complimenti a tutti e due primo step itoigawa senza nome 520404 saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  giancarlo Mar 11 Ott 2011, 19:42

gimmino ha scritto:Caro Giancarlo, è molto bello sentirti ricordare di quando ti facevo le domande da neofita, ma voglio chiarire che sono ancora un principiante ed ho moltissime cose da imparare e da capire, per questo stò cercando di frequentare chi
come Francesco "è quasi tutta farina del suo sacco"mi può insegnare e soprattutto aprire la mente su come poter sviluppare le mie piante, oltre che essere un amico con il quale passare momenti di vero divertimento, che per me è molto importante.
Ritornando alla pianta, dopo come ho detto circa un ora di studio della stessa, avevamo più soluzioni, ma quella che secondo noi la valorizzava di più era questa, ho capito che l'osservazione ed il girare ed inclinare la pianta da tutte le parti, prima di decidere è fondamentale, e finchè non scatta l'imput, è meglio rimandare la lavorazione, magari si può anche sbagliare ma bisogna essere convinti di ciò che vogliamo...
Riguardo al nome, a dire la verità anche io non ho dato nomi alle piante, ho dato qualche nomignolo per le schede di coltivazione dove appunto trattamenti, concimazione ecc...
Stai tranquillo Gian... dirò a Santafè di venirti a trovare sul tuo mitico forum......


La fase del neofita e' alle spalle secondo il mio modesto parere.....come sappiamo tutti e come ci hai dimostrato con il ballo, se uno vuole ottiene tutto..basta applicarsi senza mai demordere...(parlo di bonsai...perche' di ballo purtroppo anche se volessi sarei una frana... primo step itoigawa senza nome 408870 )

Concordo con te....la fase di studio, girare e rigirare la pianta dandogli piu' inclinazioni e' fondamentale.....e questo anche io l'ho scoperto in un altro forum quando ne discutevamo con Francesco (Santini per chi non avesse capito..) quando presentavo una pianta convinto di aver fatto giusto, lui mi prospettava almeno due/tre soluzioni alternative...ecco, lui mi ha fatto capire per primo che non bisogna mai fermarsi alla prima impostazione data, ma bisogna cercare altre soluzioni, fronti alternativi, inclinazioni diverse.......insomma vedrai che con lui crescerai tantissimo!!!! primo step itoigawa senza nome 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mar 11 Ott 2011, 20:00

Dici delle cose sacrosante Giancarlo, nel ballo come ben sai ho raggiunto il Top, ma ero un professionista, e questo mi dava modo di dedicare quasi tutto il tempo che avevo disponibile agli allenamenti ed alla scuola (business)

Nel fare Bonsai ho trovato nuovi stimoli, che nella vita, a mio parere ci vogliono sempre, ho trovato degli amici, virtuali e non, ma soprattutto quando vado in giardino e mi siedo sulla mia panchina di pietra serena davanti alle mie piante, la mia micina mi sale sulle ginocchia, sono la persona più felice che ci possa essere....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  giancarlo Mar 11 Ott 2011, 20:13

gimmino ha scritto:Dici delle cose sacrosante Giancarlo, nel ballo come ben sai ho raggiunto il Top, ma ero un professionista, e questo mi dava modo di dedicare quasi tutto il tempo che avevo disponibile agli allenamenti ed alla scuola (business)

Nel fare Bonsai ho trovato nuovi stimoli, che nella vita, a mio parere ci vogliono sempre, ho trovato degli amici, virtuali e non, ma soprattutto quando vado in giardino e mi siedo sulla mia panchina di pietra serena davanti alle mie piante, la mia micina mi sale sulle ginocchia, sono la persona più felice che ci possa essere....


Lo dici come se avessi smesso....noooo verooo?!?! Ho capito male!!! Vederti danzare cosi' leggero con passi e movenze sapienti mi e' piaciuto troppo....e poi sei campione del mondo..che fai non lo difendi il titolo? cartellino rosso

La frase che ho sottolineato succede un po' anche a me.....mi rasserena stare insieme alle piante ed al mio aiutante......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mar 11 Ott 2011, 20:23

davide ha scritto:bhè che dirti caro gimmino applauso un super primo step !!!
questi sono gli step che piacciono a me , cioè eliminare il superfluo ma non ecessivamente...
molte volte vedo PRIMI step con piante praticamentwe spellate .... andando a ricreare apici con in ciuffo ecc. invece su questo intervento si nota subito che avete lasciato una buona vegetazione e tra qualche anno darà già una buona maturità.
ancora i iei complimenti a tutti e due primo step itoigawa senza nome 520404 saluti2

Grazie 1000 Davide....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mar 11 Ott 2011, 20:32

giancarlo ha scritto:
gimmino ha scritto:Dici delle cose sacrosante Giancarlo, nel ballo come ben sai ho raggiunto il Top, ma ero un professionista, e questo mi dava modo di dedicare quasi tutto il tempo che avevo disponibile agli allenamenti ed alla scuola (business)

Nel fare Bonsai ho trovato nuovi stimoli, che nella vita, a mio parere ci vogliono sempre, ho trovato degli amici, virtuali e non, ma soprattutto quando vado in giardino e mi siedo sulla mia panchina di pietra serena davanti alle mie piante, la mia micina mi sale sulle ginocchia, sono la persona più felice che ci possa essere....


Lo dici come se avessi smesso....noooo verooo?!?! Ho capito male!!! Vederti danzare cosi' leggero con passi e movenze sapienti mi e' piaciuto troppo....e poi sei campione del mondo..che fai non lo difendi il titolo? cartellino rosso

La frase che ho sottolineato succede un po' anche a me.....mi rasserena stare insieme alle piante ed al mio aiutante......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Purtroppo si, ho smesso di ballare e di insegnare, è stata una scelta sofferta, anni di sacrifici, studio e rinunce, ma anche di divertimento e molte soddisfazioni, traguardi ambiti e raggiunti, per fortuna, ma ad un certo punto bisogna dire basta, ballare non è come fare bonsai, quando si è maturi bisogna smettere, questa è una cosa che ho sempre saputo e ci sono arrivato, porterò sempre con me tanti bei ricordi ed esperienze.
Ho preso questa decisione con molta serenità, e per questo sono contento, dopo tutto il campione del mondo 2011 sono e resterò io...

Hai un bel micione Giancarlo, io ne ho 4 tutti trovatelli e molto affettuosi...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  giancarlo Mar 11 Ott 2011, 20:51

Questo mi rattrista un po'....ma e' meglio smettere da campioni che da perdenti.....Grazie per tutte le emozioni che hai saputo regalare e regalarmi con il ballo....e' stato bellissimo tifare per te' e sapere che poi avevi vinto....ho avuto una grandissima soddisfazione! primo step itoigawa senza nome 975874

p.s. Anche il mio gatto e' un trovatello.....ma di razza pura.....!!!!!!

Siamo andati OT, ma ne valeva la pena e l'amministratore non si arrabbiera'...visto che sono io.... ahahaha primo step itoigawa senza nome 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mar 11 Ott 2011, 21:39

giancarlo ha scritto:Questo mi rattrista un po'....ma e' meglio smettere da campioni che da perdenti.....Grazie per tutte le emozioni che hai saputo regalare e regalarmi con il ballo....e' stato bellissimo tifare per te' e sapere che poi avevi vinto....ho avuto una grandissima soddisfazione! primo step itoigawa senza nome 975874

p.s. Anche il mio gatto e' un trovatello.....ma di razza pura.....!!!!!!

Siamo andati OT, ma ne valeva la pena e l'amministratore non si arrabbiera'...visto che sono io.... ahahaha primo step itoigawa senza nome 64407

Il capo è sempre il capo... buona notte... è l'ora...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  re di olea Mer 12 Ott 2011, 04:34

dovrei bannare qualcuno per essere andato in OT,e aver sporcato un belissimo post,ma questa volta sorvolo,che sia la penultima volta!!ora confermo l'ottimo lavoro svolto,avrei riconosciuto la mano di santini anche senza dirlo,ormai hà un modo di impostare che è la sua firma,e che io aprezzo molto. osannare
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  Ospite Mer 12 Ott 2011, 05:44

Bella impostazione, e che filatura, primo step itoigawa senza nome 272947 il particolare che mi piace di più e lo stato di salute della pianta direi super e propio una pianta da S...ballo primo step itoigawa senza nome 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  giancarlo Mer 12 Ott 2011, 10:38

re di olea ha scritto:dovrei bannare qualcuno per essere andato in OT,e aver sporcato un belissimo post,ma questa volta sorvolo,che sia la penultima volta!!ora confermo l'ottimo lavoro svolto,avrei riconosciuto la mano di santini anche senza dirlo,ormai hà un modo di impostare che è la sua firma,e che io aprezzo molto. osannare


Finalmente......."ritrovo" il "mio" Srefano...., persona competente e soprattutto sempre pronto alla battuta....... primo step itoigawa senza nome 272947 sei davvero troppo forte!!!!! Mi raccomando che sia la penultima volta' pero'!!!!!

primo step itoigawa senza nome 408870 primo step itoigawa senza nome 408870 primo step itoigawa senza nome 408870 primo step itoigawa senza nome 408870 primo step itoigawa senza nome 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  iker Mer 12 Ott 2011, 13:40

Complimenti Gimmino bella la pianta e la lavorazione.... applauso
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  TonyZ Mer 12 Ott 2011, 14:24

Una bella filatura.....con i "fiocchi" sorridi

Tienici aggiornato sugli sviluppi,Gimmino. primo step itoigawa senza nome 272947

primo step itoigawa senza nome 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mer 12 Ott 2011, 14:34

re di olea ha scritto:dovrei bannare qualcuno per essere andato in OT,e aver sporcato un belissimo post,ma questa volta sorvolo,che sia la penultima volta!!ora confermo l'ottimo lavoro svolto,avrei riconosciuto la mano di santini anche senza dirlo,ormai hà un modo di impostare che è la sua firma,e che io aprezzo molto. osannare

Grazie Stefano, ho la fortuna di abitare a 10 minuti di auto da Francesco, perciò gli rompo spesso le scatole (per modo di dire)
Per quanto riguarda la persona da bannare, porta pazienza...
Ciao e grazie...


Ultima modifica di gimmino il Mer 12 Ott 2011, 14:40 - modificato 1 volta.

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mer 12 Ott 2011, 14:36

giacomo58 ha scritto:Bella impostazione, e che filatura, primo step itoigawa senza nome 272947 il particolare che mi piace di più e lo stato di salute della pianta direi super e propio una pianta da S...ballo primo step itoigawa senza nome 64407

Grazie Giacomo, una cosa che ho capito, in questo poco tempo che mi dedico ai Bonsai, è che la salute della pianta è la cosa più importante...


Ultima modifica di gimmino il Mer 12 Ott 2011, 14:40 - modificato 1 volta.

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mer 12 Ott 2011, 14:37

iker ha scritto:Complimenti Gimmino bella la pianta e la lavorazione.... applauso

Molte grazie Iker, voglio puntualizzare che la lavorazione è stata assistita....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mer 12 Ott 2011, 14:39

TonyZ ha scritto:Una bella filatura.....con i "fiocchi" sorridi

Tienici aggiornato sugli sviluppi,Gimmino. primo step itoigawa senza nome 272947

primo step itoigawa senza nome 975874

Grazie Tony, quando sarà il momento, sicuramente aggiornerò, adesso la lascio in pace per un pò....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  orsoferito Mer 12 Ott 2011, 15:59

Chi ben cominci è alla metà dell'opera.
Bella pianta e bel lavoro.
Ho avuto l'occasione il mese scorso di conoscere Francesco e devo dire che con lui vicino "E' FACILE FARE BONSAI" VISTA LA SUA GRANDE COMPETENZA E LA SUA PAZIENZA.
Mi sono ripromesso che se avrò l'occasione cercherò di rimettere a modello secondo i suoi consigli una vecchia pianta delle mie per vivere questo tipo di esperienza.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  davide Mer 12 Ott 2011, 17:24

gimmino ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Bella impostazione, e che filatura, primo step itoigawa senza nome 272947 il particolare che mi piace di più e lo stato di salute della pianta direi super e propio una pianta da S...ballo primo step itoigawa senza nome 64407

Grazie Giacomo, una cosa che ho capito, in questo poco tempo che mi dedico ai Bonsai, è che la salute della pianta è la cosa più importante...

Quoto ... E non mi stancherò mai di dirlo .
Ricordalo bene gimmino saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mer 12 Ott 2011, 17:29

orsoferito ha scritto:Chi ben cominci è alla metà dell'opera.
Bella pianta e bel lavoro.
Ho avuto l'occasione il mese scorso di conoscere Francesco e devo dire che con lui vicino "E' FACILE FARE BONSAI" VISTA LA SUA GRANDE COMPETENZA E LA SUA PAZIENZA.
Mi sono ripromesso che se avrò l'occasione cercherò di rimettere a modello secondo i suoi consigli una vecchia pianta delle mie per vivere questo tipo di esperienza.

Grazie Orsoferito, vieni un giorno in Toscana, lavoriamo e ci mangiamo una bella fiorentina, specialità di Francesco...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  gimmino Mer 12 Ott 2011, 17:31

davide ha scritto:
gimmino ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Bella impostazione, e che filatura, primo step itoigawa senza nome 272947 il particolare che mi piace di più e lo stato di salute della pianta direi super e propio una pianta da S...ballo primo step itoigawa senza nome 64407

Grazie Giacomo, una cosa che ho capito, in questo poco tempo che mi dedico ai Bonsai, è che la salute della pianta è la cosa più importante...

Quoto ... E non mi stancherò mai di dirlo .
Ricordalo bene gimmino saluti2

super vedo e prevedo .

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

primo step itoigawa senza nome Empty Re: primo step itoigawa senza nome

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.