Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Altre piantine...senza nome
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Altre piantine...senza nome
Ciao a tutti, eccomi di nuovo con due piantine di cui vorrei sapere il nome
Una potrei scommettere con una discreta certezza che sia un ligustro...ma vorrei la conferma da voi...
dell'altra....ne ho due piantone di fronte a casa mia....ma non conosco il nome....volevo sapere tra l'altro se pensate che sia possibile bonsaizzarla....
Attendo...... in anticipo
Ecco le foto.....
Una potrei scommettere con una discreta certezza che sia un ligustro...ma vorrei la conferma da voi...
dell'altra....ne ho due piantone di fronte a casa mia....ma non conosco il nome....volevo sapere tra l'altro se pensate che sia possibile bonsaizzarla....
Attendo...... in anticipo
Ecco le foto.....
Gualty- Utente attivo
altre piantine senza nome
di sicuro una è robinia ,non mi sono mai cimentato perchè assai spinosa ,la seconda forse ??ligustro lucido
folletto- Utente medio
Re: Altre piantine...senza nome
dicci qualcosa dai !!gil hardy ha scritto:conosceta la storia della robinia? è davvero curiosa
folletto- Utente medio
sono pigro a digitare perciò vi rimando a wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Robinia_pseudoacacia
mi impressiona il fatto che per es. i boschi dalle mie parti sono per la maggior parte formati da robinie, un essenza che fino a pochi secoli fa non era presente, è stata importata e da una singola pianta ha "colonizzato"intere aree
mi impressiona il fatto che per es. i boschi dalle mie parti sono per la maggior parte formati da robinie, un essenza che fino a pochi secoli fa non era presente, è stata importata e da una singola pianta ha "colonizzato"intere aree
lo so dove attecchisce la robinia non te ne liberi, più tagli e più ricacciano e invadono interi territori ,dalle mie parti ne siamo pienigil hardy ha scritto:sono pigro a digitare perciò vi rimando a wikipedia
folletto- Utente medio
Ciao a tutti e grazie mille come sempre per gli aiuti.
Sul ligustro avevo pochi dubbi...che così mi avete tolto....grazie
L'altra pianta non è una robinia...ne sono sicuro...le conosco bene...ce ne sono molte a pochissimo da casa mia.
Vi metto le foto delle piante in questione che vedo da casa mia, le piccoline le ho prese sotto di loro.
La qualità delle foto è scadente, ma le foglie avete capito come sono dalle altre foto e fanno questi grappoli di infiorescenze giallastri. Qualcuno l'ha riconosciuta ??
Non so come si chiamano...ma non sono robinie. Era giusto per capire se possibile farne con il tempo dei bonsai.
Sul ligustro avevo pochi dubbi...che così mi avete tolto....grazie
L'altra pianta non è una robinia...ne sono sicuro...le conosco bene...ce ne sono molte a pochissimo da casa mia.
Vi metto le foto delle piante in questione che vedo da casa mia, le piccoline le ho prese sotto di loro.
La qualità delle foto è scadente, ma le foglie avete capito come sono dalle altre foto e fanno questi grappoli di infiorescenze giallastri. Qualcuno l'ha riconosciuta ??
Non so come si chiamano...ma non sono robinie. Era giusto per capire se possibile farne con il tempo dei bonsai.
Gualty- Utente attivo
Sicuro sicuro....Albizia.
Io è da un paio d'anni che ne coltivo una in campo.Era una piccola piantina come la tua Gualty,ora si è quintuplicata.Al calar del sole le foglie si chiiudono su se stesse...originale.
Io è da un paio d'anni che ne coltivo una in campo.Era una piccola piantina come la tua Gualty,ora si è quintuplicata.Al calar del sole le foglie si chiiudono su se stesse...originale.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Sicuro sicuro....Albizia.
Grande Tony....!!!
Ho visto adesso...Albizia...o Acacia di Costantinopoli !!!
Esatto...al calar del sole le foglie si chiudono...pensa che sulle piantone che ho davanti a casa non lo avevo mai notato...ma con le piccoline sì !!! Ne ho prelevate un paio, ne crescono sempre parecchie lì intorno.
Tu Tony cosa ne pensi per un discorso bonsai ??
e grazie
Gualty- Utente attivo
Pagina 1 di 1