Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcap10%Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcap61%Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcap1%Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcap15%Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcap2%Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcap11%Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_lcapIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Voting_barIl mio ligustro shohin - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio ligustro shohin

+7
parluc
Daniele
folletto
KingBear
TonyZ
mat19
giancarlo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Dom 04 Dic 2011, 14:19

mat19 ha scritto:
giancarlo ha scritto:@parluc.............grazie!! Il mio ligustro shohin - Pagina 2 272947

@Pino...............mi cascano i capelli? Gia fatto purtroppo Il mio ligustro shohin - Pagina 2 228521 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 228521 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 228521 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 408870 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 408870

Gian perchè non usi il photoshop per ritoccare la tua foto sull'avatar???
l'idea del capellone anni '60 non mi dispiacerebbe... Il mio ligustro shohin - Pagina 2 2026840023 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 2026840023

Matteo....pure tu ti ci metti!!! Il mio ligustro shohin - Pagina 2 228521 Lo so che sarebbe divertente...ma sai le prese in giro....Noooooo furioso ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty IL MIO LIGUSTRO SHOIN

Messaggio  folletto Dom 04 Dic 2011, 16:49

Ragazzi per favore lasciate stare i capelli di GIANCARLO ,perchè poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si arrabbia e mi bastona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Dom 04 Dic 2011, 17:31

folletto ha scritto:Ragazzi per favore lasciate stare i capelli di GIANCARLO ,perchè poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si arrabbia e mi bastona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Finalmente uno che mi difende..... Il mio ligustro shohin - Pagina 2 964762 Folletto!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Ven 22 Mar 2013, 21:06

Anche per il mio ligustrino shohin e' giunto il momento di un piccolo restiling.....dopo tanti anni di scopa rovesciata mi e' preso un impulso alla gualty.....non mi piaceva piu', cosi' ho ribaltato il fronte prendendolo dal retro, ho accorciato tutta la ramificazione lasciando solo il legno senza alcuna foglia ed ho rinvasato,....ecco i vari passaggi ed il risultato ottenuto...ma naturalmente non e' filita qui...la pianta dovra' crescere per darmi modo di dare un'impostazione diversa dalla scopa rovesciata.....vedreomo un po'.....

eccola prima del trattamento a lei riservato...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e qui i nuovi step

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il nuovo fronte e la nuova impostazione che come ho detto e' tutta da definire.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa la foto di oggi....come si vede in due settimane ha lavorato tantissimo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Giovanni 48 Ven 22 Mar 2013, 23:40

Visto che cerchi un nuovo restyling che ne dici di dare un' affettata a destra :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  orsoferito Sab 23 Mar 2013, 06:53

Giancarlo!!!!
Lo stai mandando in cascata?
Non ci posso credere................ ahahaha ahahaha

risata appassionata Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Sab 23 Mar 2013, 11:05

Giovanni 48 ha scritto:Visto che cerchi un nuovo restyling che ne dici di dare un' affettata a destra :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aspettiamo di vedere come si comporta la pianta e poi decido..... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Sab 23 Mar 2013, 11:09

orsoferito ha scritto:Giancarlo!!!!
Lo stai mandando in cascata?
Non ci posso credere................ ahahaha ahahaha

risata appassionata Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

Lo vedi Andrea? Piano piano vado in cascata..... Il mio ligustro shohin - Pagina 2 228521 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 228521 , ma quando non si e' piu' soddisfatti di quello che si ha... Il mio ligustro shohin - Pagina 2 299608 si tentano nuove strade... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Daniele Sab 23 Mar 2013, 18:02

Avevi già una piantina molto interessante Gian , forse la guardavi troppo .....e ti annoiava . Spero propio che tu non voglia tramutarla in una cascata .. Il mio ligustro shohin - Pagina 2 121845 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 990952 furioso

Aspetto il proseguo della tua pianta , buon lavoro . Il mio ligustro shohin - Pagina 2 272947 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Sab 23 Mar 2013, 21:11

Daniele ha scritto:Avevi già una piantina molto interessante Gian , forse la guardavi troppo .....e ti annoiava . Spero propio che tu non voglia tramutarla in una cascata .. Il mio ligustro shohin - Pagina 2 121845 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 990952 furioso

Aspetto il proseguo della tua pianta , buon lavoro . Il mio ligustro shohin - Pagina 2 272947 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

Non posso che darti ragione Daniele...la piantina stava bene e forse la guardavo troppo....anche se a me non sembra....so solo che non ce la facevo piu' a vederla cosi'....anche se bella...e' stato un impulso irrefrenabile..e mi e' venuta voglia di vederla in un altro modo....non sono sicuro di aver fatto la cosa migliore....il futuro ce lo dira'..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  KingBear Sab 23 Mar 2013, 21:26

AIUTOOOOO La Gualtyte ha colpito il nostro Gianki. pala in testa pala in testa

Serve subito un vaccino ahahaha risata appassionata
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Ospite Dom 24 Mar 2013, 06:41

a me sinceramente piace e' piu' leggera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Daniele Dom 24 Mar 2013, 07:52

KingBear ha scritto:AIUTOOOOO La Gualtyte ha colpito il nostro Gianki. pala in testa pala in testa

Serve subito un vaccino ahahaha risata appassionata

Il vaccino antigualtyte è già disponibile in tutte le farmacie. risata appassionata ahahaha Il mio ligustro shohin - Pagina 2 294757
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Simo. Dom 24 Mar 2013, 11:04

giancarlo ha scritto:
Daniele ha scritto:Avevi già una piantina molto interessante Gian , forse la guardavi troppo .....e ti annoiava . Spero propio che tu non voglia tramutarla in una cascata .. Il mio ligustro shohin - Pagina 2 121845 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 990952 furioso

Aspetto il proseguo della tua pianta , buon lavoro . Il mio ligustro shohin - Pagina 2 272947 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

Non posso che darti ragione Daniele...la piantina stava bene e forse la guardavo troppo....anche se a me non sembra....so solo che non ce la facevo piu' a vederla cosi'....anche se bella...e' stato un impulso irrefrenabile..e mi e' venuta voglia di vederla in un altro modo....non sono sicuro di aver fatto la cosa migliore....il futuro ce lo dira'..... benvenuto

Date le premesse, secondo me hai fatto bene. Se non ti piaceva più così impostata, era giusto intraprendere un nuovo percorso... se l'avessi buttata sarebbe stato sbagliato! Il mio ligustro shohin - Pagina 2 408870 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 408870 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 408870

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti... benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Daniele Dom 24 Mar 2013, 12:55

Io penso che quando una pianta ( bonsai ) raggiunge una certa maturità ed era quello prefissato dal bonsaista , la si deve godere così , a parte fare i soliti lavoretti di " manutenzione " ordinaria . Questo per me è una sorta di rispetto per la pianta stessa . Diverso invece se bisogna intervenire per cause maggiori , come malattie o traumi esterni che necessitano impostazioni o stili diversi per rendere la pianta ancora interessante . Per noia non si cambia niente , spero e ne sono sicuro che non è il caso di Gian , forse qualcosa stava cambiando alla sua piantina in modo disordinato .

Aspettiamo la vedere la differenza tra il prima-dopo , intanto buon lavoro .

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Simo. Dom 24 Mar 2013, 13:20

Anch'io non penso che Gian abbia cambiato strada per noia.

Semplicemente, crescendo bonsaisticamente, può capitare che vecchi progetti, non soddisfino più. Oppure che si rendano visibili strade differenti ad un occhio ormai più esperto. Nessuna mancanza di rispetto dunque nei confronti della pianta, bensì il desiderio di migliorarla/migliorarsi ulteriormente. Vedendo la possibilità di migliorarla, sarebbe triste dover attendere un trauma per poter intervenire. Laughing

Ribadisco dunque che, secondo me, Gian ha preso una giusta decisione. Poi il risultato finale, potrà piacere di più o di meno rispetto a com'era prima, ma qui si entrerà nel soggettivo. saluti3
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  orsoferito Dom 24 Mar 2013, 13:33

In casi come questo, può succedere che una pianta che è con te da molto tempo possa mostrare i segni dell'incompletezza dell' autore nel momento della sua creazione.
I tempi cambiano, cambiano le tecniche, ma sopratutto cambia e si affina il sapere.
Quindi all'evidenza di qualche errore di impostazione fatto allora, si può decidere di fare dei miglioramenti anche sostanziali.
E' successo anche a me, raramente, però è successo.
Posso dire anche che, nel mio caso, il dopo non si è rivelato meglio del prima.
Però ognuno convive con le sue piante e deve decidere in serenità cosa fare, purchè sia convinto, per noia è un'altra cosa............... Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  giancarlo Dom 24 Mar 2013, 16:43

Daniele ha scritto:Io penso che quando una pianta ( bonsai ) raggiunge una certa maturità ed era quello prefissato dal bonsaista , la si deve godere così , a parte fare i soliti lavoretti di " manutenzione " ordinaria . Questo per me è una sorta di rispetto per la pianta stessa . Diverso invece se bisogna intervenire per cause maggiori , come malattie o traumi esterni che necessitano impostazioni o stili diversi per rendere la pianta ancora interessante . Per noia non si cambia niente , spero e ne sono sicuro che non è il caso di Gian , forse qualcosa stava cambiando alla sua piantina in modo disordinato .

Aspettiamo la vedere la differenza tra il prima-dopo , intanto buon lavoro .

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

Premetto che non sono sicuro di aver fatto bene a fare questa scelta, vedremo più avanti...però ti assicuro che non l'ho fatto per noia e sopratutto ho grande considerazione per le piante in generale..poi a questa pianta sono legato da affetto particolare perché presi un piccolo pollone sotto casa dei miei suoceri...è quindi ci tengo molto..è con me da circa 15 anni.... Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Daniele Dom 24 Mar 2013, 17:20

Sicuramente riuscirai a fare un buon lavoro , già c' eri riuscito . incrocio dita

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407 Il mio ligustro shohin - Pagina 2 64407

Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 25 Mar 2013, 10:14

ogni tanto capita di avere questi impulsi irrefrenabili sullo stavolgere alcune piantuzze ......

detto - fatto ....... nuovo disegno e vedremo il proseguo di questo nuovo progetto....

ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Il mio ligustro shohin - Pagina 2 Empty Re: Il mio ligustro shohin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.