Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcap10%per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 10% [ 36 ]
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcap61%per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 61% [ 212 ]
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcap1%per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 1% [ 4 ]
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcap15%per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 15% [ 53 ]
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcap2%per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 2% [ 7 ]
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcap11%per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcapper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Voting_barper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 
lucabe
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcapper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Voting_barper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 
giancarlo
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcapper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Voting_barper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 
bonsaimax
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcapper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Voting_barper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 
littleGlimpse
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_lcapper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Voting_barper la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata

2 partecipanti

Andare in basso

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Empty per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata

Messaggio  mat19 Dom 08 Mag 2011, 13:19

questo ginepro da vivaio di cui non ho foto, fu impostato in stile semicascata da un noto bonsaista toscano.

dopo un quasi completo abbandono da parte mia per motivi che non sto a spiegare, l'ho ripreso in mano quest'anno impostando in stile cascata

è un primissimo step senza pretese, si dovrà anche sperare che ributti vista la potatura molto severa che ho dovuto applicare

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 08052010

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 08052012

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 08052013

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 08052015

anche se le foto ingannanano, nessun ramo incrocia o si sovrappone agli altri
sorridi per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 64407
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Empty Re: per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata

Messaggio  giancarlo Dom 08 Mag 2011, 14:27

Guarda Matteo...questo e' quello che mi piace meno.... per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 (ci avresti scommesso e'..)

Torno serio dai, qui penso che dovrai cercare di tirarlo un po'su e non con dei tutori... per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 ma intendo con nebulizzazioni fogliari con i prodotti che ben conosci....non so se sono le foto che ingannano, mi pare un po' sofferente...poi una volta rimesso in carreggiata con prodotti appositi, deve essere infoltito con una buona opera ci cimatura....

E poi alla fine di tutti cerchiamo una soluzione per "ribaltarlo e tirarlo su" per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 Questo sitile proprio non mi garba (Naturalmente scherzo!!!) per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 408870 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Empty Re: per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata

Messaggio  mat19 Dom 08 Mag 2011, 14:31

sorridi me lo immaginavo che non ti sarebbe piaciuto!!! per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023

pensa che l'ho battezzato " il lodigiano" in tuo onore per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Empty Re: per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata

Messaggio  giancarlo Dom 08 Mag 2011, 14:53

mat19 ha scritto: sorridi me lo immaginavo che non ti sarebbe piaciuto!!! per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023

pensa che l'ho battezzato " il lodigiano" in tuo onore per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023 per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 2026840023


Bella questa....un ginepro dal nome che non dimentichero' piu' allora!!!! per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata Empty Re: per la gioia di Gian! ginepro vivaio cascata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.