Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcap10%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcap61%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcap1%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcap15%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcap2%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcap11%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 
bonsaimax
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 
N1ckn4me
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 
lucabe
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 
suiseki
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 
giancarlo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 
Alessandra
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dove coltiviamo i nostri bonsai

+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti

Pagina 22 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Gio 08 Mag 2014, 18:54

queste le piante pronte da lavorare questo inverno

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 00311
queste altre foto del giardino

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 00211

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 00411

spero vi piacciano
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Giovanni 48 Gio 08 Mag 2014, 19:09

Belle piante ed interessanti da lavorare, ti suggerirei di dare un po' di mordente ai pali di esposizione di un colore che ti piaccia o anche semplice trasparente  benvenuto 

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Gio 08 Mag 2014, 19:16

grazie del consiglio ma a breve rifaccio tutto nuovo
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Gio 08 Mag 2014, 20:37

Complimenti Grinch, sia per il posto che per le piante che hai da lavorare....materiale davvero interessante!!!!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 796643 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 796643 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 796643 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Gio 08 Mag 2014, 21:07

grinch ha scritto:queste le piante pronte da lavorare questo inverno

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 00311
queste altre foto del giardino

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 00211

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 00411

spero vi piacciano

spero che tu abbia qualcuno che ti aiuti per quelle piante da lavorare, mi sembrano molto ingombranti Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 714717
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  kordonbleu Ven 09 Mag 2014, 09:52

Bella location grinch e belle piante  applauso applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Ven 09 Mag 2014, 11:26

grazie ragazzi sono contento che vi piaccia sia il posto ma sopratutto le piante spero di lavorarne due o tre questo inverno
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Ven 09 Mag 2014, 12:11

grinch ha scritto:grazie ragazzi sono contento che vi piaccia sia il posto ma sopratutto le piante spero di lavorarne due o tre questo inverno
anche a me piacciono le tue piante Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 272947 
ma è la foto storta o alcuni paletti sono inclinati?
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  capitanfabius Ven 09 Mag 2014, 18:50

caspita , materiale invidiabile . complimenti anche per il posto !
capitanfabius
capitanfabius
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 54
Località : CAMPAGNA PAVESE

HTTP://WWW.FABIUSLIFE.IT

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Ven 09 Mag 2014, 18:54

capitanfabius ha scritto:caspita , materiale invidiabile . complimenti anche per il posto !
grazie capitan , ci sono voluti anni per mettere insieme questi materiali ,tutti da me raccolti e lavorati senza nessun maestro
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  ale Ven 09 Mag 2014, 19:56

Sistemazione invidiabile e piante belle, sia quelle fatte che quelle da fare! Complimenti!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Sab 10 Mag 2014, 10:51

ale ha scritto:Sistemazione invidiabile e piante belle, sia quelle fatte che quelle da fare! Complimenti!
grazie dei complimenti
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Gio 19 Giu 2014, 18:22

nonostante sia stato assente per un po di tempo ho continuato a fare bonsai
ho messo il telo ombreggiante,grazie per i consigli gian  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 272947 
sto penssando di mettere anche un impianto di irrigazione.
le piante non sono un granche apparte qualcuna ma piano piano sto eliminando le piante inutili
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 P1150110
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Rino Gio 19 Giu 2014, 19:00

andrew. ha scritto:nonostante sia stato assente per un po di tempo ho continuato a fare bonsai
ho messo il telo ombreggiante,grazie per i consigli gian  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 272947 
sto penssando di mettere anche un impianto di irrigazione.
le piante non sono un granche apparte qualcuna ma piano piano sto eliminando le piante inutili
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 P1150110

L'Ombra non ti manca visto gli alberi che hai, non potevi metterli sotto  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 272947
Io al posto del telo avrei messo un'amaca sorridi 

Oviamente scherzo  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 64407

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty i miei spazi

Messaggio  Beppe51 Sab 29 Nov 2014, 16:57

Trasferito in Maremma sono ancora in uno spazio provvisorio. I miei sono quasi tutti prebonsai, non ne ho mai acquisato uno e mi piace partire da talee o da margotte o addirittura da seme. Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Stazio10
questa è la postazione di lavoro. A sinistra e a destra ho due tavoli/vasche in acciaio inossidabile che mi sono portato da Ossago: in quella di destra faccio le mie talee ed in quella di sinistra comincio ad invasare le piccole talee radicate. (le vasche/tavoli li ho avuti in dono da un caseificio lodigiano).Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Clinic10
Questa io la chiamo "la clinica" dove metto le piante che trovo e che devo stare al riparo dal vento (qui particolarmente forte e persistente) o che aspettano di crescere per ambire ad entrare in qualche vaso serio!Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Pre10
e questa è l'esposizione del tutto provvisoria dei miei bonsai.
Penso di rivoluzionarla mettendo degli "espositori" più alti in modo da poter vedere i bonsai non in "veduta aerea" come ora ma ad altezza occhi.
All'esterno ho anche un piccolo appezzamento di terreno dal quale sto ricavando un angolo per poter piantere in piena terra.
e..per il momento...questo è tutto!!!
Beppe51
Beppe51
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.05.12
Località : Campagnatico GR

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Daniele Sab 29 Nov 2014, 17:16

Bè , come inizio niente male , ti sei organizzato bene . applauso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 520404
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Peppe1602 Sab 29 Nov 2014, 18:40

Di spazio ne hai...pian piano ti organizzerai meglio...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Dom 30 Nov 2014, 14:07

sei partito con il piede giusto ,studiati bene il posto sole ombra , etc etc, vedrai che avrai ottimi risultati
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  kordonbleu Dom 30 Nov 2014, 15:04

be ti sei piazzato bene applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  luigimita Dom 30 Nov 2014, 16:37

Sana invidia per chi ha la possibilità di organizzarsi un bel giardino su misura applauso applauso

Io devo accontentarmi di un buon balcone abbastanza spazioso orientato a sud-ovest, dove fortunatamente le piante ricevono una quantità sufficiente di sole e c'è un ottimo ricircolo d'aria. Non ho impedimenti strutturali ma subito sotto c'è un piccolo giardino condominiale e poi aperta campagna.

Per il momento un vecchio tavolino funge da bancale, ma conto quanto prima di organizzarmi con qualcosa di migliore dal punto di vista estetico e funzionale cappello sigaro

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 0nl2Pd

luigimita
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Dom 30 Nov 2014, 18:04

bisogna accontentersi ,te lo hai fatto alla grande ottime piante e ben coltivate ,
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  ale Lun 01 Dic 2014, 09:37

grinch ha scritto:bisogna accontentersi ,te lo hai fatto alla grande ottime piante e ben coltivate ,

Quoto!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Lun 01 Dic 2014, 10:53

Beppe51 ha scritto:Trasferito in Maremma sono ancora in uno spazio provvisorio. ...e..per il momento...questo è tutto!!!

Direi che come situazione provvisoria, sia di tutto rispetto... anzi, credo che sarebbe il sogno di molti!!! Bravo!!! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Lun 01 Dic 2014, 13:26

Bravo Beppe, di sicuro ti sei organizzato per divertirti e rilassarti un po'.....e' il sogno di tanti bonsaisti avere uno spazio come il tuo!!!!

benvenuto benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  zazzi_82 Ven 26 Dic 2014, 10:54

mi sembra giusto presentare anche il mio angolo dove coltivo i bonsai ......attualmente è molto in disordine , causa nascita prima figlio e non ho molto tempo per sistemarlo , ma per questa primavera ho intensione di fare alcuni lavoretti  !!

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 4rcpsk

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 30xe974

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 10omhea

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 289edcz

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 347ck6t

zazzi_82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 22 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.