Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcap10%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcap61%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcap1%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcap15%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcap2%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcap11%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 
bonsaimax
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 
N1ckn4me
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 
lucabe
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 
suiseki
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 
Alessandra
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 
giancarlo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dove coltiviamo i nostri bonsai

+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti

Pagina 21 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Mar 22 Apr 2014, 19:12

decisione saggia quella di studiare per bene il giardino , anche io ho fatto la stessa cosa a suo tempo ,e devo dire che i risultati sono arrivati, spero che sia lo stesso per te ,lo spazio non ti manca
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 22 Apr 2014, 19:19

kordonbleu ha scritto:complimenti ragazzi, bella esposizione, grinch complimenti per le piante e bei... vasi!!!
amaranto, come fai per il vento?  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 
beh guarda, mi trovo in una piccola valle abbastanza chiusa anche se leggermente in collina, le piante sono esposte a est-sudest e si beccano il vento solo quando soffia il grecale, può capitare un paio di volte al mese quindi niente di preoccupante
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Mar 22 Apr 2014, 19:24

amaranto ha scritto:
kordonbleu ha scritto:complimenti ragazzi, bella esposizione, grinch complimenti per le piante e bei... vasi!!!
amaranto, come fai per il vento?  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 
beh guarda, mi trovo in una piccola valle abbastanza chiusa anche se leggermente in collina, le piante sono esposte a est-sudest e si beccano il vento solo quando soffia il grecale, può capitare un paio di volte al mese quindi niente di preoccupante
la tramontana da te non ci tira , beato te comunque anche io ci farei attenzione perche mi sembra di vedere che sono piante piccole , in vasi piccoli quindi fai attenzione alle annaffiature
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 22 Apr 2014, 19:31

grinch ha scritto:
amaranto ha scritto:
kordonbleu ha scritto:complimenti ragazzi, bella esposizione, grinch complimenti per le piante e bei... vasi!!!
amaranto, come fai per il vento?  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 
beh guarda, mi trovo in una piccola valle abbastanza chiusa anche se leggermente in collina, le piante sono esposte a est-sudest e si beccano il vento solo quando soffia il grecale, può capitare un paio di volte al mese quindi niente di preoccupante
la tramontana da te non ci tira , beato te comunque anche io ci farei attenzione perche mi sembra di vedere che sono piante piccole , in vasi piccoli quindi fai attenzione alle annaffiature
ciao grinch, per le innaffiature penso di sapermi regolare abbastanza, più o meno mi comporterò come l'anno scorso quando nessuna delle piantine ha avuto problemi
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Mar 22 Apr 2014, 19:35

amaranto ha scritto:
grinch ha scritto:
amaranto ha scritto:
kordonbleu ha scritto:complimenti ragazzi, bella esposizione, grinch complimenti per le piante e bei... vasi!!!
amaranto, come fai per il vento?  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 229988 
beh guarda, mi trovo in una piccola valle abbastanza chiusa anche se leggermente in collina, le piante sono esposte a est-sudest e si beccano il vento solo quando soffia il grecale, può capitare un paio di volte al mese quindi niente di preoccupante
la tramontana da te non ci tira , beato te comunque anche io ci farei attenzione perche mi sembra di vedere che sono piante piccole , in vasi piccoli quindi fai attenzione alle annaffiature
ciao grinch, per le innaffiature penso di sapermi regolare abbastanza, più o meno mi comporterò come l'anno scorso quando nessuna delle piantine ha avuto problemi
ok allora tienici aggiornati ciao
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Arsenio Mer 23 Apr 2014, 15:16

grinch ha scritto:decisione saggia quella di studiare per bene il giardino , anche io ho fatto la stessa cosa a suo tempo ,e devo dire che i risultati sono arrivati, spero che sia lo stesso per te ,lo spazio non ti manca

Mi auguro anch'io che il lavoro e il tempo porteranno risultati come i tuoi  sorridi 
bisogna studiare i luoghi, e un giro dura 12 mesi  sorridi 

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Mer 23 Apr 2014, 18:48

Arsenio ha scritto:
grinch ha scritto:decisione saggia quella di studiare per bene il giardino , anche io ho fatto la stessa cosa a suo tempo ,e devo dire che i risultati sono arrivati, spero che sia lo stesso per te ,lo spazio non ti manca

Mi auguro anch'io che il lavoro e il tempo porteranno risultati come i tuoi  sorridi 
bisogna studiare i luoghi, e un giro dura 12 mesi  sorridi 
l'importante è cominciare e te sei partito con la mentalità giusta  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 272947 
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 29 Apr 2014, 09:52

amaranto ha scritto:molto più modestamente rispetto a quanto visto fino ad ora, ecco il regno dei miei sgorbiettiDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Wp_20120Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Wp_20121
piccolo aggiornamento, aggiunta terza fila e....gatto da guardia! sorridi 

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Wp_20129

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Wp_20130

prossimo passo un camminamento decente Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 10910
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Mar 29 Apr 2014, 11:36

vedo che sei messo bene! applauso 
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 29 Apr 2014, 12:02

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 964762  andrew, ma la strada è ancora molto lunga...
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  jimbonfa Mar 29 Apr 2014, 12:33

Bello Amaranto! ti invidio molto e sei fortunato ad averlo quel giardino e tutte quelle piante...............io sto in appartamento al chiuso  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 827974 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 827974 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 827974 
fortunatamente il corridoio fuori è molto ampio e luminoso, una specie di serra, le tengo li........al massimo qualche ora di sole sul davanzale ma niente di più.....alla fine ognuno s'arrangia come può!
 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 18921 
jimbonfa
jimbonfa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 38
Località : Brembate sopra (bg)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 29 Apr 2014, 18:23

jimbonfa ha scritto:Bello Amaranto! ti invidio molto e sei fortunato ad averlo quel giardino e tutte quelle piante...............io sto in appartamento al chiuso  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 827974 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 827974 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 827974 
fortunatamente il corridoio fuori è molto ampio e luminoso, una specie di serra, le tengo li........al massimo qualche ora di sole sul davanzale ma niente di più.....alla fine ognuno s'arrangia come può!
 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 18921 

grazie dei complimenti, in realtà le piante, a parte due o tre, non sono un granché,  ma ho cercato di avere più essenze diverse principalmente per impararne la coltivazione e le rispettive esigenze. Il fatto di non avere avuto un giardino fino a 2 anni fa mi ha sempre frenato a coltivare questa passione e per questo ammiro chi come te riesce a farlo arrangiandosi, anche perché è sicuramente più complicato! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 64407
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  grinch Mar 29 Apr 2014, 18:31

vedo con piacere che le piante aumentano ,fra un pò ci vorrà un altro giardino
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 29 Apr 2014, 18:34

grinch ha scritto:vedo con piacere che le piante aumentano ,fra un pò ci vorrà un altro giardino
speriamo che aumentino soprattutto quelle belle... sorridi
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Giovanni 48 Mar 29 Apr 2014, 19:39

Man mano che aumenta la passione , farai un giardino con supporti molto più' belli etcc. etccc. l'appetito vien mangiando  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 408870 

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Mar 29 Apr 2014, 19:49

Giovanni 48 ha scritto:Man mano che aumenta la passione , farai un giardino con supporti molto più' belli etcc. etccc.  l'appetito vien mangiando  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 408870 

per ora sono contento così, in futuro se miglioreranno le piante sicuramente migliorerà anche tutto il contorno Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 796643
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Ven 02 Mag 2014, 07:41

da poco,anche io mi sono organizzato anche se è tutto ancora molto disordinato e non terminato.
Per prima cosa vorrei sostituire le case con qualcosa di piu bello poi dovrei fare il secondo bancale in basso ed in fine mettere un telo antigrandine/ombreggiante.
e poi dovrei puntare sulla qualita durante la raccolta cosa che non ho fatto fino ad ora cartellino rosso infatti tutte le piante che vedete sono 100% yamadori,per fortuna il mio maestro mi ha invitato a fare qualche raccolta insieme e spero di trovare qualcosa di interessante banana1 
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 000_0010
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 100_2332
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 100_2333
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 100_2334
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 100_2335
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Sab 03 Mag 2014, 08:09

i bonsai che zittirono il post! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 408870  (cit) risata appassionata 
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 03 Mag 2014, 12:57

andrew. ha scritto:i bonsai che zittirono il post! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 408870 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 408870  (cit) risata appassionata 


Noooo, non zittiscono nulla Andrew, c'e' del materiale molto interessante ed altro meno....di sicuro ti ci potrai divertire parecchio durante l'anno...e tra le tante qualcosa di bello ne uscira' fuori...sopratutto se come dici hai una persona/maestro che ti segue..... sorridi benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Sab 03 Mag 2014, 13:06

si infatti spero di poter raccogliere qualcosa di interessante e nel frattempo imparare...
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  amaranto Dom 04 Mag 2014, 16:18

andrew. ha scritto:si infatti spero di poter raccogliere qualcosa di interessante e nel frattempo imparare...
allora mi sa che siamo nella stessa barca, solo che le tue raccolte sono molto migliori delle mie piantine da vivaio Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 10910
amaranto
amaranto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 49
Località : Capolona (AR)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  andrew. Dom 04 Mag 2014, 18:53

amaranto ha scritto:
andrew. ha scritto:si infatti spero di poter raccogliere qualcosa di interessante e nel frattempo imparare...
allora mi sa che siamo nella stessa barca, solo che le tue raccolte sono molto migliori delle mie piantine da vivaio Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 10910
dai non esagerare!molto migliori ahahahah ahahaha 
a parte un paio di piante non se ne salva una!
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 08 Mag 2014, 09:18

Rino ha scritto:Finalmente posso dedicarmi al mio giardinetto, purtroppo non ho foto di com'era prima, pieno di steppaglie, rovi e quant'altro, insomma abbandonato da 5 anni quindi vi lascio immaginare.
Vi mostro i lavori in corso. Consigli e altro sono bene accetti  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 272947 
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 411
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 511
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 711
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 1810
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 2110
DALL'ALTO
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 2310

PRIMA e DOPO
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 0710
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 810
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 910
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 1210
Ho piantato anche il prato  Dicondra. Se volete vi tengo aggiornati a lavori finiti
 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 64407  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 64407
 
 
 
ottimo lavoro Rino.....
 
dal primo impatto mi verrebbe da mettere delle pietre segna passo vicino al cancello d'ingresso  dopo 2 mt c'è il varco nella siepe , li è erfetto con direzione del pozzo ...... almeno 2 piante di glicine per armonizzare la cupola del pozzo e magari un piccolo seprae' di giunco o cannucce per nascondere il serbatoio nell'angolo ,
qualche emerocallis gialle darebbero una nota di colore e sono perenni......
 
dicondria crescera ma un paio di piccoli bossi sul bordo del fiumiciattolo che porta all'isola sarebber un chicca .....
 
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 231010
 
i tavolini per i bonsai li posizionerei vicino al muto hai gia creato una zona perfetta , non metterli tutti alla stessa altezza ma crea movimento per non renderlo troppo statico e piano ....su e giu e sei aposto ....
 
una piccola vasca grigia e nera nel disegno.... con dell'acqua vicino al pozzo potrebbe dare freschezza alla zona e avresti acqua decantata perfetta per i bonsai.....
 
 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Fotosk10
 
una bell'acero rosso nell'angolo muro recinzione per chiudere la zona

Non dimenticare una piccola panca  semplive non troppo elaborata ma comoda da usare tutte le volte che oltrepassi quella siepe e entri nel Tuo piccolo angolo personale dove tutto il resto lo lasci fuori...
 
e magari ci prendi un bell'aperitivo con i Tuoi cari ......... super 
 
ciao Rino  applauso
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Rino Gio 08 Mag 2014, 10:27

Grazie Marcello , la tua idea mi piace  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 53082   infatti seguirò i tuoi consigli , per quando riguarda il passo ho già posizionato le lastre da dove hai messo l'acero,  li sarà l'ingresso,   fino al pozzo.
Mi sarebbe piacuto metterli dove dici  tu mettendo anche un ponticello, ma non è possibile perchè c'è una trave di cemento alta 40cm .
 Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 108640  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 18921  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 18921

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 08 Mag 2014, 13:01

Prego Rino, ottimo lavoro....  Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 53082 
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 21 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.