Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcap10%IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcap61%IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcap1%IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcap15%IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcap2%IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcap11%IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_lcapIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Voting_barIMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

+6
Diego Andreani
il Monsignore
andria
robur
kordonbleu
hb101
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Dom 16 Ott 2016, 19:56

Diego Andreani ha scritto:Concordo con il Monsignore, purtroppo quella curvatura ti condiziona, e non poco, è quasi una scelta obbligata. saluti2
ciao Diego lo so ma pensavo di essermi focalizzato troppo sulla soluzione trovata, e sinceramente pensavo di trovare delle possibili alternative per valutare altre prospettive guardalente
mi prendero ancora qualche giorno per pensarci su prima di metterci mano per un primo step IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 108640
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  andria Dom 16 Ott 2016, 20:50

hb101 ha scritto:
andria ha scritto:spiegamelo tu, se è fattibile oppure no, io ho le solite difficoltà legate al "mezzo" IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 272947
IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 218400 perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire... IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 581214 IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 581214
non so quali siano le solite difficoltà legate al "mezzo"

in parole povere con "mezzo" intendo dire quello che si interpone tra me e la tua pianta. ti ho già detto della mia difficoltà a dare un giudizio attraverso una foto e anche il video non è che mi ha chiarito molto. ma è un mio problema. tuttalpiù riesco a darti delle indicazioni generiche. x i dettagli aspetta uno + bravo di me Laughing


andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Lun 17 Ott 2016, 04:44

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 796643
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Dom 23 Ott 2016, 09:42

durante una giornata tra amici ho continuato il silvestre discusso..... quindi aggiorno il post con delle immagini della lavorazione che ho effettuato.
Potatura e selezione dei rami non utili al progetto è stato effettuato uno leggero svuotamento sulla parte alta del ramo spesso, raffiato per poi armarlo con tutori fissati con del nastro aglomerante è stato creato uno shari e dei jin (che sono stati opportunamente bruciati leggermente per fermare il gemere della resina) per attenuare e armonizzare il nodo troppo pesante all'occhio e raccordato con i jin creati], che andranno modificati e ridotti nel tempo per armonizzarli e renderli credibili

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


scusate ma non riesco a capire perchè sul mio desktop le foto sono dritte e sono state fatte dritte ma me le gira quando le vado a caricare    IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 229988  IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 141241  IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 141241  mah" />
ho anche cercato di girarle prima di caricarle ma niente!!!!
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  vicious Dom 23 Ott 2016, 19:00

tranquillo giriamo il monitor ahahaha ahahaha ahahaha
vicious
vicious
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1775
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 56
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Dom 23 Ott 2016, 19:04

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  ale Dom 23 Ott 2016, 21:28

Mi piace!
ale
ale
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 48
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Lun 24 Ott 2016, 08:11

grazie Ale IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 520404
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  giancarlo Lun 24 Ott 2016, 12:11

Ho gia' avuto modo di fare apprezzamenti in altra sede per questa pianta....e' stata fatta un'ottima lavorazione e seppure il percorso sara' molto lungo, gli e' stata data una ottima impostazione per proseguire nel futuro...non ci resta che attendere l'evoluzione nel tempo....

Mi dispiace per le foto, purtroppo ci deve essere un malfunzionamento nell'inserimento...neanche io riesco piu' a girarle....speriamo sia una cosa momentanea... IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Lun 24 Ott 2016, 19:34

giancarlo ha scritto:Ho gia' avuto modo di fare apprezzamenti in altra sede per questa pianta....e' stata fatta un'ottima lavorazione e seppure il percorso sara' molto lungo, gli e' stata data una ottima impostazione per proseguire nel futuro...non ci resta che attendere l'evoluzione nel tempo....

Mi dispiace per le foto, purtroppo ci deve essere un malfunzionamento nell'inserimento...neanche io riesco piu' a girarle....speriamo sia una cosa momentanea... IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 64407

grazie Giancarlo sei sempre molto gentile.
anche se devo ammettere che l'impostazione che ha avuto non è il progetto originale, ma si è adattata alle esigenze della pianta, il progetto iniziale era un cambio d'inclinazione alzandola e abbassando di più la parte vegetativa in modo da renderla più dinamica e slanciata quindi la strada si biforca per il secondo step fra un paio d'anni o abbassarla compattando la chioma o alzarla e slanciarla.
tu cosa ne pensi?



hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  giancarlo Mar 25 Ott 2016, 12:30

hb101 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Ho gia' avuto modo di fare apprezzamenti in altra sede per questa pianta....e' stata fatta un'ottima lavorazione e seppure il percorso sara' molto lungo, gli e' stata data una ottima impostazione per proseguire nel futuro...non ci resta che attendere l'evoluzione nel tempo....

Mi dispiace per le foto, purtroppo ci deve essere un malfunzionamento nell'inserimento...neanche io riesco piu' a girarle....speriamo sia una cosa momentanea... IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 64407

grazie Giancarlo sei sempre molto gentile.
anche se devo ammettere che l'impostazione che ha avuto non è il progetto originale, ma si è adattata alle esigenze della pianta, il progetto iniziale era un cambio d'inclinazione alzandola e abbassando di più la parte vegetativa in modo da renderla più dinamica e slanciata quindi la strada si biforca per il secondo step fra un paio d'anni o abbassarla compattando la chioma o alzarla e slanciarla.
tu cosa ne pensi?




Cosa ne penso? Bella domanda... sorridi innanzitutto che l'impostazione decisa e' quella corretta e piu' idonea per la pianta attualmente....pero' quello che magari possiamo pensare adesso non sara' cosi' fra un paio d'anni, bisogna vedere come la pianta reagira', io a costo di andare controcorrente, preferisco le piante che non si dilungano con un primo ramo cosi' in basso...ma questo solo perche' a me le piante piacciono di piu' senza un ramo che si estende cosi' esasperatamente...detto questo una volta infoltita credo che si possa modellare come tu la preferisci e sono certo che avra' un ottimo aspetto comunque....

p.s. comunque non la alzerei ulteriormente anche se poi si slancia di piu'....molto brevemente a me piacerebbe cosi'... sorridi benvenuto

Miracolo....la foto e' dritta!!!! E siccome ho capito cosa e' successo ho aggiustato anche le altre foto che erano storte..  risata appassionata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  andria Mer 26 Ott 2016, 17:47

mi piace molto come lavorazione. bravo applauso

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 26 Ott 2016, 19:27

grazie a giancarlo e a andria
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  il Monsignore Mer 26 Ott 2016, 20:59

Come primo step sei stato bravo ....... anche se io la vedevo diversa ...... io avrei portato il primo ramo mediante svuotamento o fessurazione ( in questo caso lo svuotamento sarebbe rimasto nella parte interna del ramo e non visibile) , che adesso e'  a sx , tutto sulla dx coprendo cosi il tratto un po' statico del tronco dopo il nodo ..... portando il palco quasi sopra il nodo del tronco tenendo il fronte un po' ruotato in senso antiorario e compattando notevolmente  l' apice  .......... questa era la mia idea ......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 09:47

il Monsignore ha scritto:Come primo step sei stato bravo ....... anche se io la vedevo diversa ...... io avrei portato il primo ramo mediante svuotamento o fessurazione ( in questo caso lo svuotamento sarebbe rimasto nella parte interna del ramo e non visibile) , che adesso e'  a sx , tutto sulla dx coprendo cosi il tratto un po' statico del tronco dopo il nodo ..... portando il palco quasi sopra il nodo del tronco tenendo il fronte un po' ruotato in senso antiorario e compattando notevolmente  l' apice  .......... questa era la mia idea ......

grazie per i complimenti

ma non ho capito come intendi. IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 229988
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  andria Mer 02 Nov 2016, 16:25

penso di aver capito cosa intende...ma te lo lascio spiegare da sibo.
la mia idea originale era di svuotare o fessurare il tratto grosso e diritto in modo da riportare quello che ora è l'apice in corrispondenza del nodo. x come è stata impostata ora l'apice andrebbe riportato a destra e un po' abbassato x dare un senso di maggiore equilibrio e compattezza alla composizione, che adesso mi sembra sbilanciata a sinistra.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 16:38

questo è in linea di massima il progetto con i virtual che sono riuscito a fare in due settimane che ci smanetto ma non mi piace ancora .... e dovro scoprire come riuscire a cambiare il vaso


Ultima modifica di hb101 il Mer 02 Nov 2016, 18:36 - modificato 2 volte.
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 16:44

anche se vorrei spostare la chioma un pò più a destra per coprire il tratto dritto del tronco e ovviamente il resto della vegetazione in asse con la chioma
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 17:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  andria Mer 02 Nov 2016, 17:46

si in effetti il progetto è da modificare anche perchè così ricorda una persona appoggiata alla ringhiera di un balcone con il sederone sporgente e non vorrei dire di peggio (senza offesa).
devi assolutamente portare vegetazione sulla destra (anche l'apice) e cercare di coprire parzialmente il tratto diritto.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 18:05

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 408870 IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 408870 IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 408870 IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 408870 IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 408870 IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 408870
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  Simo. Mer 02 Nov 2016, 20:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Mer 02 Nov 2016, 20:51

Simo. ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bravo Simo questo era il secondo progetto senza il ramo di destra quando dicevo di alzarla con un cambio inclinazione
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  andria Gio 03 Nov 2016, 15:25

questa è la mia proposta che prevede inclinazione della pianta, spostamento e abbassamento dell'apice.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.12.14
Località : prov. cagliari

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  hb101 Ven 04 Nov 2016, 07:42

bravo Andria non mi dispiace nemmeno con questa inclinazione!!!! applauso
anche se ridurrei un pò la parte vegetativa per proporzionalità con il diametro del tronco
hb101
hb101
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 07.10.16
Età : 107

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE - Pagina 2 Empty Re: IMPOSTAZIONE PINO SILVESTRE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.