Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
olmo da impostare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
olmo da impostare
quali rami tenere e quali tagliare di questo olmetto. Non badate al filo è messo male e lo toglierò presto
Ospite- Ospite
Re: olmo da impostare
Il tuo olmetto caro Jonny non e' poi molto in forma al momento...mi spiego meglio, non e' che sia sofferente ma ha bisogno di essere titato su con prodotti adatti, quando saremo a settembre lo concimerai stabilmente per tutto il mese e nella parte aerea, anche da subito qualcosa che lo aiuti a rinforzarsi del tipo sprintene, sinergon2000, 66f o prodotti che io non ti segnalo di certo, ma che tu sai dove trovare....
Dopodiche' tra tutte le foto che hai postato una cosa cosi' (all'incirca si potrebbe abche ottenere con il tempo......
Dopodiche' tra tutte le foto che hai postato una cosa cosi' (all'incirca si potrebbe abche ottenere con il tempo......
giancarlo- .
Quoto Giancarlo , lascia andare liberamente e coltivalo al meglio , l'anno prossimo si vedrà .
davide- Istruttore UBI
ok , quindi mi consigli quello della foto come fronte. Per i prodotti che dici li ho e comincerò via foglire ora come consigli
grazie
grazie
Ospite- Ospite
gionny33 ha scritto:ok , quindi mi consigli quello della foto come fronte. Per i prodotti che dici li ho e comincerò via foglire ora come consigli
grazie
La mia proposta e' una di quelle che potresti adottare, magari altri possono pensare diversamente come sempre accade, valuta tu a seconda dei consigli che ti verrano dati e poi scegli il percorso da fare per il tuo olmetto....
giancarlo- .
Rispetto il virtual forse Il primo ramo lo eliminerei del tutto visto che è parallelo a quello sopra e così i rami partirebbero da più in alto slanciando un pochino di più la pianta che ne dici(non è molto alta di per sè). Anche se si vedrebbe di più la cicatrice coperta dal mastice ,ma a me l'aspetto dicimo vissuto non dispiace e dovrebbe ricallare bene. Che ne pensi?
Ospite- Ospite
Ma ri riferisci al primo ramo di dx?
giancarlo- .
intendevo eliminare quello indicato dalla freccia rossa e far partire la ramificazione da quello con la freccia azzurra
Ospite- Ospite
Io non eliminerei quel ramo ,ti ritroveresti con la vegetazione troppo,troppo in alto...inoltre ne uscirebbe una pianta a mò di croce non propio bella da vedere ,quoto per una buona coltivazione fatta a dovere...,poi si vedrà meglio il da farsi
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Io non eliminerei quel ramo ,ti ritroveresti con la vegetazione troppo,troppo in alto...inoltre ne uscirebbe una pianta a mò di croce non propio bella da vedere ,quoto per una buona coltivazione fatta a dovere...,poi si vedrà meglio il da farsi
Quoto in pieno Giacomo, sarebbe una pianta con vegetazione alta e molto squilibrata nell'insieme...poi se non sei d'accordo puoi fare come vuoi, solo pensaci bene...un primo ramo quasi gia' proporzionato sara' difficile rifarlo ci vorra' molto tempo....
Intanto coltivala e cerca di tenere a mente il "disegno"......piu' in la' magari avrai le idee piu' chiare.....
giancarlo- .
porca miseria..prima o poi un bell'olmetto serio me lo devo prendere! Sono combattuto tra quest'essenza ed un tasso!
ops scusate sono fuori tema
ops scusate sono fuori tema
Ascom- Utente medio
Scusa Gionny....un olmo in questo periodo non dovrebbe avere cosi' poche foglie , e cosi' giovani
Non è che hai defogliato troppo tardi
Non è che hai defogliato troppo tardi
TonyZ- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» Cytisus da impostare
» olmo da impostare
» Zelkova da re-impostare
» impostare olmo eretto informale
» olmo sano e olmo resuscitato
» olmo da impostare
» Zelkova da re-impostare
» impostare olmo eretto informale