Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Zelkova da re-impostare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Zelkova da re-impostare
Ciao Ragazzi,
sono entrato in possesso di questa pianta che ho voluto appositamente per fare palestra.
E' stapiena di difetti e vorrei un vostro aiuto su come affrontare un percorso che la renda decente.
Sinceramente non saprei neanche quale fronte scegliere.
Scegliendo il primo, vorrei modellare il primo ramo a sn, arretrandone la vegetazione. Al di la del fronte continuando a salire sopperire alla mancanza di un ramo nella curva a destra (dove ho effettuato due piccoli innesti prova). Eliminare il parte il ramo posteriore che si butta a destra....
ottenere una cosa del genere:
Su questo fronte potrei inoltre lavorare in futuro a mho di piccola caverna questo secco alla base....
Vi ringrazio
Stefano
sono entrato in possesso di questa pianta che ho voluto appositamente per fare palestra.
E' stapiena di difetti e vorrei un vostro aiuto su come affrontare un percorso che la renda decente.
Scegliendo il primo, vorrei modellare il primo ramo a sn, arretrandone la vegetazione. Al di la del fronte continuando a salire sopperire alla mancanza di un ramo nella curva a destra (dove ho effettuato due piccoli innesti prova). Eliminare il parte il ramo posteriore che si butta a destra....
Su questo fronte potrei inoltre lavorare in futuro a mho di piccola caverna questo secco alla base....
Vi ringrazio
Stefano
stecappai- Nuovo Utente
Re: Zelkova da re-impostare
l'unico appunto è che dovresti partire dalla profondità vedi da te che è una "spalliera", comincia a selezionare dei rami utili
kordonbleu- Moderatore
grazie..con spalliera intendi che è già troppo folta nelle branche principali e quindi di intervenire già da ora?
stecappai- Nuovo Utente
credo intenda che è bidimensionale, non ha profondità, far partire rami all'uscita delle curve a destra e sinistra va bene, ma ci vuole qualcosa che riempia anche dietro.
poi quel ramo che hai segnato e vorresti tagliare ad un cm circa dalla partenza (quello grosso subito sopra le fascette) io lo eliminerei del tutto, incrocia col tronco principale.
hai mai pensato di fare una margotta in apice?
poi quel ramo che hai segnato e vorresti tagliare ad un cm circa dalla partenza (quello grosso subito sopra le fascette) io lo eliminerei del tutto, incrocia col tronco principale.
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:credo intenda che è bidimensionale, non ha profondità, far partire rami all'uscita delle curve a destra e sinistra va bene, ma ci vuole qualcosa che riempia anche dietro.
esatto
kordonbleu- Moderatore
Ah ok....capito, certamente
Per l apice...non saprei, mi sembra proporzionata in altezza cosi com è.
Ultima modifica di stecappai il Gio 22 Feb 2018, 19:49 - modificato 1 volta.
stecappai- Nuovo Utente
https://i.servimg.com/u/f62/19/82/50/61/img_2025.jpg
vicious- Utente attivo
scusate volevo provare a riproporre una vostra foto.
se fai una margotta in apice tenendo un due tronchi, un prostrato ed un eretto e poi ne fai un'altra subito sopra il nebari avresti due piante identiche una più piccola ed una più grande
se fai una margotta in apice tenendo un due tronchi, un prostrato ed un eretto e poi ne fai un'altra subito sopra il nebari avresti due piante identiche una più piccola ed una più grande
vicious- Utente attivo
stecappai ha scritto:Ah ok....capito, certamente
le altre proporzioni possono passare comincia ad allargare i rami di profondità
kordonbleu- Moderatore
Ok ....speriamo in getti copiosi. Sul primo ramo dici che posso intervenire subito?
stecappai- Nuovo Utente
intanto comincia a selezionare i rametti utili
kordonbleu- Moderatore
Salve ragazzi, ho procurato un'altra zelkova per fare pratica, vorrei poter fare un innesto e creare il ramo mancante a destra. Si tratta di una pianta trascurata, più o meno inguardabile, che poi proverei ad impostare stile Literati.
Ho due soluzioni e vorrei un vostro consiglio....in ogni caso dovrò ingegnarmi per tenere le piante vicine. e non so se provare con un approssimazione o direttamente con un foro passante. Volevo sapere solo se questa essenza risponde bene e se posso usare diametri importanti...per intenderci quello primo a sinistra...
[/url]
grazie
Ho due soluzioni e vorrei un vostro consiglio....in ogni caso dovrò ingegnarmi per tenere le piante vicine. e non so se provare con un approssimazione o direttamente con un foro passante. Volevo sapere solo se questa essenza risponde bene e se posso usare diametri importanti...per intenderci quello primo a sinistra...
[/url]
grazie
stecappai- Nuovo Utente
stecappai ha scritto:Ciao Ragazzi,
Vi ringrazio
Stefano
E invece per iniziare.....senza con quell'antiestetico ramo.....come la vedi....!!??
Gualty- Utente attivo
Intendi senza ricostruire ne li ne a destra? non mi dispiace...ma non risulterebbe sproporzionata con troppo fusto spoglio? tieni conto che quella vegetazione a destra è già sparita perchè deriva dal ramo posteriore....a destra devo comunque ricostruire.
stecappai- Nuovo Utente
stecappai ha scritto:Intendi senza ricostruire ne li ne a destra? non mi dispiace...ma non risulterebbe sproporzionata con troppo fusto spoglio? tieni conto che quella vegetazione a destra è già sparita perchè deriva dal ramo posteriore....a destra devo comunque ricostruire.
No no....intanto partirei così fosse mia.....un passo alla volta.....
Poi la zelkova ti farà talmente tante cacciate che potrai cambiare impostazione ancora parecchie volte prima di trovare quella a te ottimale....
Però quel ramo ....proprio non si può vedere tanta è la sproporzione.....
Poi avrai da eliminare anche i vari rametti sopra non utili al progetto....
Gualty- Utente attivo
Argomenti simili
» la mia zelkova!
» Zelkova.....
» regalo di natale....zelkova
» olmo da impostare
» ligustro da impostare
» Zelkova.....
» regalo di natale....zelkova
» olmo da impostare
» ligustro da impostare
Pagina 1 di 1