Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Che piantina è ??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che piantina è ??
Ciao ragazzi,
ho una cara amica, nonchè vicina di casa...che prende le piante senza sapere cosa sono....
il problema è che poi chiede a me se le conosco...per sapere come comportarsi....ma io non sono un tuttologo....
Oggi mi propone questa.....
Chi mi sa dire come si chiama ???
Grazie in anticipo da parte sua...e anche mia....
ho una cara amica, nonchè vicina di casa...che prende le piante senza sapere cosa sono....
il problema è che poi chiede a me se le conosco...per sapere come comportarsi....ma io non sono un tuttologo....
Oggi mi propone questa.....
Chi mi sa dire come si chiama ???
Grazie in anticipo da parte sua...e anche mia....
Gualty- Utente attivo
Re: Che piantina è ??
nel vivaio dove vado sicuramente l'ho vista...assomiglia ad un pieris variegato..ma non lo e'...se la memoria mi assiste e nessun altro ti puo' aiutare, domani cerchero' di vedere di che pianta si tratta....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:nel vivaio dove vado sicuramente l'ho vista...assomiglia ad un pieris variegato..ma non lo e'...se la memoria mi assiste e nessun altro ti puo' aiutare, domani cerchero' di vedere di che pianta si tratta....
Mmmmm...non lo è in effetti Gian...sai che i Pieris hanno le classiche infiorescenze a grappoli...e qui si tratta di fiorellini bianchi....aspetto allora...tanto non c'è fretta.... e grazie
Gualty- Utente attivo
Mai vista però mi piace molto.... Dai gianki che svelerai l'arcano
Forse l'ho trovata
Abelia Golden:
Abelia silver marginata
Forse l'ho trovata
Abelia Golden:
Abelia silver marginata
Ultima modifica di KingBear il Dom 03 Lug 2011, 22:04 - modificato 1 volta.
mmmmm.. interessante..... Gualty... controlla su google immagini.... potrebbe essere una ABELIA GRANDIFLORA variegata fiore bianco ???
ciaooooo
ciaooooo
Enriz- Utente medio
KingBear ha scritto:Mai vista però mi piace molto.... Dai gianki che svelerai l'arcano
Forse l'ho trovata
Abelia Golden:
ahahahha azz.. pino... non ho aggiornato la pagina e non avevo visto la tua risposta!!!! ke figura!!!!
Enriz- Utente medio
Enriz ha scritto:mmmmm.. interessante..... Gualty... controlla su google immagini.... potrebbe essere una ABELIA GRANDIFLORA variegata fiore bianco ???
ciaooooo
Fuochino Enri....grazie per l'aiuto, ma è proprio quella che dice Pino...Ciaooo
Gualty- Utente attivo
KingBear ha scritto:Mai vista però mi piace molto.... Dai gianki che svelerai l'arcano
Forse l'ho trovata
Abelia Golden:
Abelia silver marginata
Grazie Pino...
è proprio l'abelia golden....Ciaooo
Gualty- Utente attivo
Sicuri ragazzi? Guardate che di abelie ce ne sono un'infinita?
Io questa mattina ho fatto un giro credo sia una abelia confetti....(non e' uno scherzo...esiste anche questa varieta'...) ho fatto un giro in internet perche' nel vivaio ne avevamo una sola e bruttissima....eccola...ora possiamo fare un confronto un po' con tutti...quale sara'???
Io questa mattina ho fatto un giro credo sia una abelia confetti....(non e' uno scherzo...esiste anche questa varieta'...) ho fatto un giro in internet perche' nel vivaio ne avevamo una sola e bruttissima....eccola...ora possiamo fare un confronto un po' con tutti...quale sara'???
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Sicuri ragazzi? Guardate che di abelie ce ne sono un'infinita?
Eheheheh...Gian....bel divertimento....!!!!
Certissimamente potrebbe anche essere questa...!!!!
Comunque sono già contento che siamo arrivati a capire che è ....un'abelia....!!
La mia amica può solo essere contenta....!!! Gli dirò le varie specie....e poi si potrà divertire lei....Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto...
Gualty- Utente attivo
Quella della identificazione di piante sconosciute è una sfida che raccolgo sempre molto volentieri, prima mi aiutavo con una enciclopedia del giardinaggio che ho collezionato a fascicoli più di trent'anni fà, oggi con internet è molto più facile.
A gorni vi mostrerò una piantina nata da seme che non riesco proprio ad identificare, anche se l'ho seminati io come mi succede ormai da un po di tempo..... quando le semine non vanno a vuon fine, di solito, riutilizzo il terriccio per altri scopi e ogni tanto nasce qualche piantina ritardataria che ovviamente non so da quali semi è stata generata
A gorni vi mostrerò una piantina nata da seme che non riesco proprio ad identificare, anche se l'ho seminati io come mi succede ormai da un po di tempo..... quando le semine non vanno a vuon fine, di solito, riutilizzo il terriccio per altri scopi e ogni tanto nasce qualche piantina ritardataria che ovviamente non so da quali semi è stata generata
Attendiamo allora...cosi' ci terremo in allenamento per riconoscere le varie specie....
giancarlo- .
Pagina 1 di 1