Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
I love margotta
+2
giancarlo
il trive
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
I love margotta
uno dei metodi più utilizzati per ottenere nuove piantine da destinare a impostazione bonsai è quello della margotta.
in questi giorni nei ritagli di tempo ne sto facendo un po'
tre margotte su un acero campestre, per ottenere piantine snelle da destinare a un futuro boschetto, chissà
su di un faggio dalla difficile interpretazione per ottenere piante snelle e femminili
su (credo) un olmo nostrano per ottenere una futura ceppaia
come si può notare ho effettuato margotte su piante che non presentano alcuno spunto bonsaistico, materiali poveri. e proprio da questi materiali poveri si possono ottenere attraverso questa tecnica piante con un futuro più interessante.
provare non costa niente
in questi giorni nei ritagli di tempo ne sto facendo un po'
tre margotte su un acero campestre, per ottenere piantine snelle da destinare a un futuro boschetto, chissà
su di un faggio dalla difficile interpretazione per ottenere piante snelle e femminili
su (credo) un olmo nostrano per ottenere una futura ceppaia
come si può notare ho effettuato margotte su piante che non presentano alcuno spunto bonsaistico, materiali poveri. e proprio da questi materiali poveri si possono ottenere attraverso questa tecnica piante con un futuro più interessante.
provare non costa niente
il trive- Utente normale
Re: I love margotta
Giusto Trive, provare non costa niente.. , innanzitutto ti eserciti a fare margotte e poi male che vada, una volta attecchite puoi sempre pensare ad utilizzarle per un boschetto...che e' sempre un'esperienza interessante....
Tienici aggiornati, vediamo se tutto riesce bene..
Tienici aggiornati, vediamo se tutto riesce bene..
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
La margotta è senza alcun dubbio il metodo più facile e sicuro per procurarsi materiale per bonsai, potendo scegliere una porzione di albero dalle dimensioni e caratteristiche particolari, si accorciano di molto i tempi per la formazione del futuro bonsai, ma soprattutto è infallibile nella correzione di molti difetti del nebari di bonsai già formati.
Dai Trive...... fai tanta pratica e non dimenticarti di mostrarci i risultati
Dai Trive...... fai tanta pratica e non dimenticarti di mostrarci i risultati
ottimo lavoro , l'esperienza non finisce mai , una buona manualita' nell'operare, ti fa stare fiducioso del risultato.
bravo continua oggi te la meriti heheheheh
ciao ragazzi.
bravo continua oggi te la meriti heheheheh
ciao ragazzi.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
quoto per la margotta,se non ci sarebbe,bisognerebbe inventarla.
re di olea- Moderatore
Complimenti per le margotte Trive
Ho visto una bella e promettente zattera di acero campestre...si ,si,proprio quella margottata
Ho visto una bella e promettente zattera di acero campestre...si ,si,proprio quella margottata
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Complimenti per le margotte Trive
Caro Tony, anche io aveno notato quella promettente zattera di acero , volevo dirgli , ma mi sono astenuto per non distogliere l'attenzione dall'argomento principale.
Vi voglio mostrare una delle mi ultime margotte meglio riuscite.
Olmo campestre:
Ciao ciao
Olmo campestre:
Ciao ciao
KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:Complimenti per le margotte Trive
Caro Tony, anche io aveno notato quella promettente zattera di acero , volevo dirgli , ma mi sono astenuto per non distogliere l'attenzione dall'argomento principale.
Sono piuttosto impulsivo PIno,come ho visto la foto......
Comunque rimane il fatto che dopo aver prelavato le nuove piantine, margottate,Trive potra educare questa zattera....-uno stile che poco si riscontra,ma molto interessante.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:Complimenti per le margotte Trive
Comunque rimane il fatto che dopo aver prelavato le nuove piantine, margottate,Trive potra educare questa zattera....-uno stile che poco si riscontra,ma molto interessante.
Come non quotarti tonuzzo..... I Zattera.... purtroppo i miei tentativi sono andati male .... ma non dispero, un giorno ne avrò una anche io
KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:Complimenti per le margotte Trive
Come non quotarti tonuzzo..... I Zattera.... purtroppo i miei tentativi sono andati male .... ma non dispero, un giorno ne avrò una anche io
Dimenticavo....... ,ma sai che il tuo olmo ,quello margottato,mi piace...e non poco.
Dai Pino apri un post che facciamo due chiacchere.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:Complimenti per le margotte Trive
Dimenticavo....... ,ma sai che il tuo olmo ,quello margottato,mi piace...e non poco.
Dai Pino apri un post che facciamo due chiacchere.
Questa primavera l'ho rinvasato in un vaso di coccio e gli sto dando tanta pappa .... sto documentanto i suoi progressi e come avrà raggiunto una ramificazione accettabile non mancherò di rivolgermi a voi per i consigli del caso.
Ciao
Argomenti simili
» margotta mimosa
» margotta di fico
» La margotta [VIDEO]
» chamaecyparis e tasso
» margotta fallita, cosa fare?
» margotta di fico
» La margotta [VIDEO]
» chamaecyparis e tasso
» margotta fallita, cosa fare?
Pagina 1 di 1