Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Vasi, consigli e opinioni Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Vasi, consigli e opinioni Vote_lcap10%Vasi, consigli e opinioni Vote_rcap 10% [ 36 ]
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcap61%Vasi, consigli e opinioni Vote_rcap 61% [ 212 ]
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcap1%Vasi, consigli e opinioni Vote_rcap 1% [ 4 ]
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcap15%Vasi, consigli e opinioni Vote_rcap 15% [ 53 ]
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcap2%Vasi, consigli e opinioni Vote_rcap 2% [ 7 ]
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcap11%Vasi, consigli e opinioni Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Vasi, consigli e opinioni EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Vasi, consigli e opinioni EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Vasi, consigli e opinioni EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Vasi, consigli e opinioni EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Vasi, consigli e opinioni EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Vasi, consigli e opinioni EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Vasi, consigli e opinioni EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Vasi, consigli e opinioni EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Vasi, consigli e opinioni EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 
N1ckn4me
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 
bonsaimax
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 
lucabe
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 
suiseki
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 
giancarlo
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 
Alessandra
Vasi, consigli e opinioni Vote_lcapVasi, consigli e opinioni Voting_barVasi, consigli e opinioni Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Vasi, consigli e opinioni

3 partecipanti

Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  Ascom Sab 14 Mag 2011, 16:10

E' una mia impressione o, in generale, si danno poche opinioni sui vasi delle piante postate?
Sui miei meglio soprassedere Vasi, consigli e opinioni 408870 , pero' seconde me puo' essere interessante per farsi un'idea.
Vasi, consigli e opinioni 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  giancarlo Sab 14 Mag 2011, 16:25

Ascom ha scritto:E' una mia impressione o, in generale, si danno poche opinioni sui vasi delle piante postate?
Sui miei meglio soprassedere Vasi, consigli e opinioni 408870 , pero' seconde me puo' essere interessante per farsi un'idea.
Vasi, consigli e opinioni 64407


Questo e' un forum di pigroni..... sorridi lo dico sempre io..... sorridi

A parte tutto, io non e' che non do importanza al vaso...anzi e' il contrario....pero' quando si chiede un parere lo si chiede sempre sulla pianta e di solito non sono piante da mostra, pertanto, il mio consiglio, quando si posta un lavoro e' quello di chiedere agli altri anche un parere sul vaso....insomma bisogna stimolare con le domande i pigroni!!!!! Vasi, consigli e opinioni 272947 Vasi, consigli e opinioni 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  Ascom Sab 14 Mag 2011, 17:28

Per un appassionato, le sue piante sono sempre in mostra! A casa sua per il suo piacere!Vasi, consigli e opinioni 514318 Vasi, consigli e opinioni 272947 Vasi, consigli e opinioni 408870 guardalente

Poi concordo se la pianta deve essere esposta ad una manifestazione e' un altro discorso!

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  giancarlo Sab 14 Mag 2011, 17:52

Ascom ha scritto:Per un appassionato, le sue piante sono sempre in mostra! A casa sua per il suo piacere!Vasi, consigli e opinioni 514318 Vasi, consigli e opinioni 272947 Vasi, consigli e opinioni 408870 guardalente

Poi concordo se la pianta deve essere esposta ad una manifestazione e' un altro discorso!

Hai perfettamente ragione...la mostra e' nei nostri giardini,balconi ed orti.... sorridi sorridi quindi e' giusto dar loro il risalto che meritano parlandone..

Vasi, consigli e opinioni 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty alcune considerazioni

Messaggio  KingBear Sab 14 Mag 2011, 21:10

Se il bonsai su cui si chiede consigli e pareri deve andare in un mostra ufficilae, allora il vaso acquista importanza e và valutato, ma se stiamo parlando di bonsai in costruzione, anche se il vaso che lo ospita fosse un tokoname, in questo caso verrà considerato come vaso da coltivazione e quindi ininfluente, almeno che non viene chiesto espressamente.
Ovviamente ogn'uno di noi cerca sempre di abinare un vaso che sia il più possibile adatto a quel bonsai, in modo da goderselo appieno e mostrarlo orgoglioso ai suoi amici.

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  Ascom Sab 14 Mag 2011, 21:19

Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!

Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
Riformulo meglio, dato che anche la scelta del vaso e' molto importante, se mi date un giudizio su forma/colore/dimensione dei vasi mi aiutate a crescere anche in questo Vasi, consigli e opinioni 10910
Poi vanno presi in considerazione i costi... Vasi, consigli e opinioni 408870

ciao
Maurizio

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  KingBear Sab 14 Mag 2011, 21:39

Ascom ha scritto:Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!

Qualcuno lo dice, ma io non lo penso proprio Vasi, consigli e opinioni 408870

Ascom ha scritto:Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
Riformulo meglio, dato che anche la scelta del vaso e' molto importante, se mi date un giudizio su forma/colore/dimensione dei vasi mi aiutate a crescere anche in questo Vasi, consigli e opinioni 10910
Poi vanno presi in considerazione i costi... Vasi, consigli e opinioni 408870

ciao
Maurizio

I costi, in fondo in fondo, sono relativi, la cosa veramente difficile è trovarli, quì da me è veramente impossibile, visto che non c'è nessun commerciante che li ritira. Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  Ascom Sab 14 Mag 2011, 21:53

OK sei tu!

Ma dai possibile non si trovino? Avete ottimi esponenti e club mi sembra, non riuscite ad organizzarvi?
Qua in effetti trovi cose decenti ad un buon prezzo, certo quelli di qualita' costano, ovvio.


Vasi, consigli e opinioni 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  KingBear Sab 14 Mag 2011, 22:11

Ascom ha scritto:OK sei tu!

Ma dai possibile non si trovino? Avete ottimi esponenti e club mi sembra, non riuscite ad organizzarvi?
Qua in effetti trovi cose decenti ad un buon prezzo, certo quelli di qualita' costano, ovvio.


Vasi, consigli e opinioni 64407

Stendiamo un velo pietoso sull'argomento clubs........ Vasi, consigli e opinioni 128458 Vasi, consigli e opinioni 656534 Vasi, consigli e opinioni 486918 Vasi, consigli e opinioni 3494320631

L'ultimo ordine collettivo di materiali che abbiamo fatto è sta una vera e propria fregatura...... furioso

Se non si vuole rischiare di perdere tempo e denaro, devi andare di persona, ma la cosa si rivela molto dispendiosa. Vasi, consigli e opinioni 2545555920 Vasi, consigli e opinioni 2545555920
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  giancarlo Lun 16 Mag 2011, 09:24

KingBear ha scritto:
Ascom ha scritto:Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!

Qualcuno lo dice, ma io non lo penso proprio Vasi, consigli e opinioni 408870

Ascom ha scritto:Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
Riformulo meglio, dato che anche la scelta del vaso e' molto importante, se mi date un giudizio su forma/colore/dimensione dei vasi mi aiutate a crescere anche in questo Vasi, consigli e opinioni 10910
Poi vanno presi in considerazione i costi... Vasi, consigli e opinioni 408870

ciao
Maurizio

I costi, in fondo in fondo, sono relativi, la cosa veramente difficile è trovarli, quì da me è veramente impossibile, visto che non c'è nessun commerciante che li ritira. Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241

Ciao

Dopo averlo conosciuto molto bene, posso affermare senza essere smentito, che Pino e' un "mago" in tante cose....e' una persona..... super applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  KingBear Lun 16 Mag 2011, 19:13

giancarlo ha scritto:
KingBear ha scritto:
Ascom ha scritto:Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!

Qualcuno lo dice, ma io non lo penso proprio Vasi, consigli e opinioni 408870

Ascom ha scritto:Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
Riformulo meglio, dato che anche la scelta del vaso e' molto importante, se mi date un giudizio su forma/colore/dimensione dei vasi mi aiutate a crescere anche in questo Vasi, consigli e opinioni 10910
Poi vanno presi in considerazione i costi... Vasi, consigli e opinioni 408870

ciao
Maurizio

I costi, in fondo in fondo, sono relativi, la cosa veramente difficile è trovarli, quì da me è veramente impossibile, visto che non c'è nessun commerciante che li ritira. Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241 Vasi, consigli e opinioni 141241

Ciao

Dopo averlo conosciuto molto bene, posso affermare senza essere smentito, che Pino e' un "mago" in tante cose....e' una persona..... super applauso

Tutti questi complimenti mi lusingano molto...... Vasi, consigli e opinioni 10910 Vasi, consigli e opinioni 10910 Vasi, consigli e opinioni 935427

Purtroppo "Di necessità virtù" visto che qui non si trova un ciufolo ho dovuto adattarmi, non sempre con risultati eccellenti, ma almeno ci ho provato lol!

Vasi, consigli e opinioni 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Vasi, consigli e opinioni Empty Re: Vasi, consigli e opinioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.