Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Vasi, consigli e opinioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vasi, consigli e opinioni
E' una mia impressione o, in generale, si danno poche opinioni sui vasi delle piante postate?
Sui miei meglio soprassedere , pero' seconde me puo' essere interessante per farsi un'idea.
Sui miei meglio soprassedere , pero' seconde me puo' essere interessante per farsi un'idea.
Ascom- Utente medio
Re: Vasi, consigli e opinioni
Ascom ha scritto:E' una mia impressione o, in generale, si danno poche opinioni sui vasi delle piante postate?
Questo e' un forum di pigroni..... lo dico sempre io.....
A parte tutto, io non e' che non do importanza al vaso...anzi e' il contrario....pero' quando si chiede un parere lo si chiede sempre sulla pianta e di solito non sono piante da mostra, pertanto, il mio consiglio, quando si posta un lavoro e' quello di chiedere agli altri anche un parere sul vaso....insomma bisogna stimolare con le domande i pigroni!!!!!
giancarlo- .
Per un appassionato, le sue piante sono sempre in mostra! A casa sua per il suo piacere!
Poi concordo se la pianta deve essere esposta ad una manifestazione e' un altro discorso!
Poi concordo se la pianta deve essere esposta ad una manifestazione e' un altro discorso!
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:Per un appassionato, le sue piante sono sempre in mostra! A casa sua per il suo piacere!
Hai perfettamente ragione...la mostra e' nei nostri giardini,balconi ed orti.... quindi e' giusto dar loro il risalto che meritano parlandone..
giancarlo- .
alcune considerazioni
Se il bonsai su cui si chiede consigli e pareri deve andare in un mostra ufficilae, allora il vaso acquista importanza e và valutato, ma se stiamo parlando di bonsai in costruzione, anche se il vaso che lo ospita fosse un tokoname, in questo caso verrà considerato come vaso da coltivazione e quindi ininfluente, almeno che non viene chiesto espressamente.
Ovviamente ogn'uno di noi cerca sempre di abinare un vaso che sia il più possibile adatto a quel bonsai, in modo da goderselo appieno e mostrarlo orgoglioso ai suoi amici.
Ciao Pino
Ovviamente ogn'uno di noi cerca sempre di abinare un vaso che sia il più possibile adatto a quel bonsai, in modo da goderselo appieno e mostrarlo orgoglioso ai suoi amici.
Ciao Pino
Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!
Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
Riformulo meglio, dato che anche la scelta del vaso e' molto importante, se mi date un giudizio su forma/colore/dimensione dei vasi mi aiutate a crescere anche in questo
Poi vanno presi in considerazione i costi...
ciao
Maurizio
Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
Riformulo meglio, dato che anche la scelta del vaso e' molto importante, se mi date un giudizio su forma/colore/dimensione dei vasi mi aiutate a crescere anche in questo
ciao
Maurizio
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!
Qualcuno lo dice, ma io non lo penso proprio
Ascom ha scritto:Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
ciao
Maurizio
I costi, in fondo in fondo, sono relativi, la cosa veramente difficile è trovarli, quì da me è veramente impossibile, visto che non c'è nessun commerciante che li ritira.
Ciao
OK sei tu!
Ma dai possibile non si trovino? Avete ottimi esponenti e club mi sembra, non riuscite ad organizzarvi?
Qua in effetti trovi cose decenti ad un buon prezzo, certo quelli di qualita' costano, ovvio.
Ma dai possibile non si trovino? Avete ottimi esponenti e club mi sembra, non riuscite ad organizzarvi?
Qua in effetti trovi cose decenti ad un buon prezzo, certo quelli di qualita' costano, ovvio.
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:OK sei tu!
Stendiamo un velo pietoso sull'argomento clubs........
L'ultimo ordine collettivo di materiali che abbiamo fatto è sta una vera e propria fregatura......
Se non si vuole rischiare di perdere tempo e denaro, devi andare di persona, ma la cosa si rivela molto dispendiosa.
KingBear ha scritto:Ascom ha scritto:Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!
Qualcuno lo dice, ma io non lo penso proprioAscom ha scritto:Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
ciao
Maurizio
I costi, in fondo in fondo, sono relativi, la cosa veramente difficile è trovarli, quì da me è veramente impossibile, visto che non c'è nessun commerciante che li ritira.
Ciao
Dopo averlo conosciuto molto bene, posso affermare senza essere smentito, che Pino e' un "mago" in tante cose....e' una persona.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:KingBear ha scritto:Ascom ha scritto:Ciao Pino, ma....tu sei il mago dei tavolini?!
Qualcuno lo dice, ma io non lo penso proprioAscom ha scritto:Tornando ai vasi, quello che dici e' sacrosanto, poi figurati io non ho assolutamente piante da esposizione!!
ciao
Maurizio
Ciao
Dopo averlo conosciuto molto bene, posso affermare senza essere smentito, che Pino e' un "mago" in tante cose....e' una persona.....
Tutti questi complimenti mi lusingano molto......
Purtroppo "Di necessità virtù" visto che qui non si trova un ciufolo ho dovuto adattarmi, non sempre con risultati eccellenti, ma almeno ci ho provato
Pagina 1 di 1