Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcap10%Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcap61%Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcap1%Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcap15%Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcap2%Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcap11%Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_lcapGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Voting_barGinepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ginepro sargentii doppio tronco?

+4
re di olea
mat19
giancarlo
Ascom
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  folletto Lun 29 Ago 2011, 13:38

Ascom ha scritto:nei salamotti c'e' prodigy plus, circa 300 gr per vaso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie !!!!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Lun 29 Ago 2011, 13:48

quello che so lo condivido con grande piacere! Non e' molto pero'.... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ago 2011, 16:13

La pianta come avevamo visto un po' tutti non era il massimo ed era di difficile interpretazione.....ma con il fronte come l'ultima foto migliora nettamente!!!!! Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 796643 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 796643 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  TonyZ Lun 29 Ago 2011, 18:18

Infatti!!!!!!....come dice Gian,la pianta è notevolmente migliorata. sorridi Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 975874

Sapete che vi dico.......eheh!!!!! riguardando questa pianta ora?????...mi viene in mente il mio olmo a doppio tronco.
Le indecisioni sono state molte......come qui..stesso problema di attaccatura del figlio( una brutta v) ma poi con un cambio di fronte le cose cambiano. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 64303

Comunque...riguardandomi velocemente il post ,e le nostre varie interpretazioni,questa tua, mi ricorda molto il mio secondo virtual....dove io ti eliminai il figlio.Ti confesso che a questa soluzione non ci avevo pensato... pala in testa


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In questo tipo di composizione è quasi d'obbligo che il primo ramo basso appartenga al figlio.Ovviamente non è sempre possibile perche' se non si ha il ramo....inoltre molti bonsaisti trascurano questo "tocco ",estremamente naturale,pensando sempre ,al solo fattore estetico.

Per natura il figlio cresce in un secondo tempo,la sua ramificazione è sempre piu' bassa rispetto al tronco madre. Laughing Laughing
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ago 2011, 19:29

Bel ragionamento Tony, non per niente il tutto e' scaturito da un'idea di Danisi....un gran bel personaggio!!!! Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  TonyZ Lun 29 Ago 2011, 20:42

giancarlo ha scritto:Bel ragionamento Tony, non per niente il tutto e' scaturito da un'idea di Danisi....un gran bel personaggio!!!! Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 975874


Pero', a vedere dalla foto,il primo ramo è quello della pianta madre. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 229988 Io nel virtual l'ho eliminato. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ago 2011, 20:50

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Bel ragionamento Tony, non per niente il tutto e' scaturito da un'idea di Danisi....un gran bel personaggio!!!! Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 975874


Pero' a vedere dalla foto,il primo ramo è quello della pianta madre. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 229988 Io nel virtual l'ho eliminato. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 529629

Lui le piante le vede per poco tempo e da indicazioni di massima....ci si vede una volta al mese e magari quando arriva da indicazioni diverse....questa e' stata la prima indicazione data....ma il percorso per questa pianta credo sia lungo.... benvenuto

p.s. comunque togliendo il ramo della pianta madre a sx mi sembra che la pianta peggiori ....insomma mi sembra incompleta....il primo ramo a sx ce lo vedo proprio bene.......ma questa e' una mia modesta opinione ed ho capito perfettamente il tuo ragionamento......ma chissa' quante variazioni dovremo ancora vedere....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ospite Mar 30 Ago 2011, 05:07

Quoto sul percorso ancora lungo per la formazione di questa pianta, l'ultima impostazione però la rende molto più carina/credibile rispetto ad altre,ottima la visione del Danisi Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947 ne uscirà una bella pianta,bravi. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Mar 30 Ago 2011, 13:19

giacomo58 ha scritto:Quoto sul percorso ancora lungo per la formazione di questa pianta, l'ultima impostazione però la rende molto più carina/credibile rispetto ad altre,ottima la visione del Danisi Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947 ne uscirà una bella pianta,bravi. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 64407

Il percorso sara' mooolto lungo sicuramente, pero' per come era a maggio...adesso ha fatto un salto in avanti notevole. Dal vivo e' molto equilibrata e gradevole Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 796643 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 964762

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  orsoferito Mar 30 Ago 2011, 13:51

Prendila come la MIA opinione che vale quello che vale perchè siamo su un forum tra amici, ma onestamente la tua pianta si può girare di qua o di là pero alla fine uno dei due rami deve saltare, altrimenti non sarà mai definitiva e sarà sempre oggetto di pareri e non avrà mai un suo carattere preciso anche perchè è proprio il proprietario che non ha un proggetto finito.
Naturalmente invece se il tuo scopo con questa pianta è quello di fare e stimalare didattica sia al tuo club sia sul forum, bene..........................
Ripeto opinione assolutamente personale!

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Mar 30 Ago 2011, 16:01

orsoferito ha scritto:Prendila come la MIA opinione che vale quello che vale perchè siamo su un forum tra amici, ma onestamente la tua pianta si può girare di qua o di là pero alla fine uno dei due rami deve saltare, altrimenti non sarà mai definitiva e sarà sempre oggetto di pareri e non avrà mai un suo carattere preciso anche perchè è proprio il proprietario che non ha un proggetto finito.
Naturalmente invece se il tuo scopo con questa pianta è quello di fare e stimalare didattica sia al tuo club sia sul forum, bene..........................
Ripeto opinione assolutamente personale!

orsoferito io ci tengo all'opinione di tutti voi ed ogni consiglio mi aiuta ad imparare e migliorare Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 975874 dimostazione di cio' e' il fatto che non sapevo Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 10910 pala in testa che in un padre/figlio il primo ramo deve essere del figlio.... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 10910

Comunque la vera prospettiva dovrebbe essere questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cosi' ritieni ancora che il ramo di dx debba saltare?

grazie

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  orsoferito Mar 30 Ago 2011, 16:49

Se passo dopo passo la tua pianta comincia soddisfarti, BENE, vuol dire che stai cominciando ad entrare in simbiosi con lei e quindi piano piano tutti i dubbi che avevi si stanno sciogliendo e la visione dell'insieme comincia gratificarti.
Per la cronaca se è un figlio non potrà mai essere più vecchio della madre, quindi...........

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  TonyZ Mar 30 Ago 2011, 18:05

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io sto' giocando un po' con le foto.... sorridi sorridi ..scusate eh ragazzi!!!!! Con questa nuova foto ho riprovato ad eliminare il primo ramo della pianta madre.Ho allungato leggermente il ramo sopra , a quello eliminato, e devo dire....MI PIACE MUCIO!!!!!

Lasciando da parte le rogole....non è che dobbiamo per forza fasciarci la testa con queste...CI MANCHEREBBE.... ma la pianta acquista molto di piu'.
Inoltre mi ero scordato di dirlo,questi due rami,avranno forse partenze su livelli differeti,ma la vegetazione risulta molto simmetrica Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 598636

Mah.....siete tutti ancora in ferie Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 229988 Forza,che sta' diventando interessante questa discussione. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 863264

ps.

Gian..non dirmi che la trovi dinuovo incompleta cosi' pala in testa sorridi sorridi
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  orsoferito Mar 30 Ago 2011, 18:49

Per escludere le polemiche fini a se stesse, vorrei, se possibile, considerare il confronto come una discussione da bar fra amici.
Sono andato a rileggermi ed a rivedere quello splendido servizio video di Donato Danisi quando a impostato il Juniperus madre e figlio con Kimura.
Io giudico stupendo il percorso della pianta ed il risultato finale è veramente gratificante.
Un particolare mi è rimasto impresso: il modo come Kimura gli ha spiegato come deve porsi la madre nel confronto del figlio e di come il figlio deve stare vicino alla madre.
Ora io in quelle parole ho colto veramente un momento di grande poesia che mi confermano le immense capacità artistiche di Kimura nel praticare l'arte del BONSAI.
Ora è vero che si può dire : chi se ne frega delle regole, ma se si intende provare a costruire
"IL BELLO", allora non si può fare a meno di tener sempre presente le parole dei grandi maestri.
Poi i risultati possono venire ed anche no, ma i fondamentali sono indispensabili.
Se sono andato un pò oltre scusatemi, forse l'età................................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Mar 30 Ago 2011, 19:01

TonyZ ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io sto' giocando un po' con le foto.... sorridi sorridi ..scusate eh ragazzi!!!!! Con questa nuova foto ho riprovato ad eliminare il primo ramo della pianta madre.Ho allungato leggermente il ramo sopra , a quello eliminato, e devo dire....MI PIACE MUCIO!!!!!

Lasciando da parte le rogole....non è che dobbiamo per forza fasciarci la testa con queste...CI MANCHEREBBE.... ma la pianta acquista molto di piu'.
Inoltre mi ero scordato di dirlo,questi due rami,avranno forse partenze su livelli differeti,ma la vegetazione risulta molto simmetrica Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 598636

Mah.....siete tutti ancora in ferie Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 229988 Forza,che sta' diventando interessante questa discussione. Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 863264

ps.

Gian..non dirmi che la trovi dinuovo incompleta cosi' pala in testa sorridi sorridi


Mi sarebbe piaciuto tanto caro Tony, che quando Maurizio porto' la pianta al Club ci fossi stato tu ma anche gli altri amici.....(un po' lontanuccio pero'... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 299608

Avreste visto una pianta che vi assicuro io, come altri a prima vista non credevamo potesse avere l'aspetto di adesso...ora siamo alle battute conclusive e finali...come ho detto Donato ci fornira' tutte le spiegazioni e cosa intende fare...e Maurizio riferira' se ne ha voglia....

Torno a te ed al tuo virtual....no, non gli manca nulla e va molto meglio del virtual che hai fatto precedentemente....ha anche molta grazia....e poi cimentarsi, provare e discutere sulle piante e' pane per i nostri denti...altrimenti che staremo a fare qui....

Pero..... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 299608 , non mi convince ancora del tutto e seppure ho ben compreso che le regole che hai spiegato sono quelle giuste, lo preferisco cosi'....prima che lo fai tu me lo faccio da solo va..... picchia in testa sorridi

Ma siamo anche vicini alla riapertura del Club.....e se Maurizio la porta sapremo..... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947 vedo e prevedo

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Mar 30 Ago 2011, 19:05

orsoferito ha scritto:Per escludere le polemiche fini a se stesse, vorrei, se possibile, considerare il confronto come una discussione da bar fra amici.
Sono andato a rileggermi ed a rivedere quello splendido servizio video di Donato Danisi quando a impostato il Juniperus madre e figlio con Kimura.
Io giudico stupendo il percorso della pianta ed il risultato finale è veramente gratificante.
Un particolare mi è rimasto impresso: il modo come Kimura gli ha spiegato come deve porsi la madre nel confronto del figlio e di come il figlio deve stare vicino alla madre.
Ora io in quelle parole ho colto veramente un momento di grande poesia che mi confermano le immense capacità artistiche di Kimura nel praticare l'arte del BONSAI.
Ora è vero che si può dire : chi se ne frega delle regole, ma se si intende provare a costruire
"IL BELLO", allora non si può fare a meno di tener sempre presente le parole dei grandi maestri.
Poi i risultati possono venire ed anche no, ma i fondamentali sono indispensabili.
Se sono andato un pò oltre scusatemi, forse l'età................................


Tranquillo Andrea, non c'e' nulla da polemizzare ma solo da discutere e confrontarci....ho capito il tuo spirito di discussione....serve a tutti un confronto ed uno scambio di idee, ci fara' crescere ancora di piu'.... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947

Danisi ci ha raccontato la storia di quella pianta che lavoro' con Kimura....a me piace tantissimo quella pianta proprio per la protezione che ha la madrea nei riguardi del figlio...e' un esempio eccellente.... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 70879 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Mar 30 Ago 2011, 19:07

orsoferito ha scritto:Per escludere le polemiche fini a se stesse, vorrei, se possibile, considerare il confronto come una discussione da bar fra amici.
Sono andato a rileggermi ed a rivedere quello splendido servizio video di Donato Danisi quando a impostato il Juniperus madre e figlio con Kimura.
Io giudico stupendo il percorso della pianta ed il risultato finale è veramente gratificante.
Un particolare mi è rimasto impresso: il modo come Kimura gli ha spiegato come deve porsi la madre nel confronto del figlio e di come il figlio deve stare vicino alla madre.
Ora io in quelle parole ho colto veramente un momento di grande poesia che mi confermano le immense capacità artistiche di Kimura nel praticare l'arte del BONSAI.
Ora è vero che si può dire : chi se ne frega delle regole, ma se si intende provare a costruire
"IL BELLO", allora non si può fare a meno di tener sempre presente le parole dei grandi maestri.
Poi i risultati possono venire ed anche no, ma i fondamentali sono indispensabili.
Se sono andato un pò oltre scusatemi, forse l'età................................


Io sono molto interessato! E' reperibile on line il servizio che menzioni? Io non sono un esperto sicuramente, la pianta e' carina (a mio gusto) ma non sara' mai da esposizione almeno nelle mie mani oppure forse tra non so quanti anni. Pero' mi interesserebbe molto vedere il percorso fatto da loro e leggere quanto a commento, sicuramente mi sarebbe d'insegnamento e magari ispirazione.

per Giancarlo: la porto di sicuro!
Ciao Maurizio

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  orsoferito Mar 30 Ago 2011, 19:16

Facilissimo, se l'ho trovato io!
Cerca Donato Danisi bonsai

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Mar 30 Ago 2011, 19:18

E si che tempo fa avevo guardato le sue lavorazioni sul suo sito....sono cecato!
grazie

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Mar 30 Ago 2011, 19:45

visto e letto.... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 553142 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 299608 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 222166 ho buttato via la mia...

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Mar 30 Ago 2011, 19:52

Ascom ha scritto:visto e letto.... Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 553142 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 299608 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 222166 ho buttato via la mia...

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 Vero..anche a me piace tantissimo quella pianta.....il racconto di come descrive tutti i passaggi e le sensazioni provate poi e' bellissimo.....

Chi volesse vedere le sue opere, il suo sito, lo puo' fare andando nella sezione intervistiamoli...lì ho segnalato anche il suo sito........ [/color]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Dom 18 Set 2011, 20:47

Un piccolo aggiornamento della pulizia al secco e delle vene vive in previsione della serata al club di domani. Foto fatte al volo senza particolari a causa della pioggia a tratti forte...Con Danisi vedremo anche il primo ramo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ciao
Maurizio

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Dom 18 Set 2011, 20:51

Bene...almeno questa potro' vederla dal vivo.....sono anche curioso di vedere Donato cosa ne pensa....la pianta e' bene in salute e qualsiasi cosa dira' lo sopportera'....... benvenuto

p.s. se devi lucidare la vena porta una bottiglia di extra vergine di oliva che lo scambiamo con il mio che e' di semi...... ahahaha Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Ascom Dom 18 Set 2011, 21:05

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 finita oggi su questo e sul ginepro comune Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  giancarlo Dom 18 Set 2011, 21:10

Ascom ha scritto: Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 finita oggi su questo e sul ginepro comune Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870 Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 272947


Peccato..... testa muro volevo fare un'insalata di pomodori buonaaaaa Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 408870

Dai che stasera mi va un po' di scherzare.......e la tua pianta sta acquistando albericita' oltre che tirata a lucido!!!!! applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ginepro sargentii doppio tronco? - Pagina 2 Empty Re: Ginepro sargentii doppio tronco?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.