Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Problemi con il mio scotano . Aiuto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi con il mio scotano . Aiuto
Buongiorno a tutti,
È da un po' che sono iscritto e non ho mai pubblicato post.
Ho un problema con il mio scotano , a dire la verità ne ho due , presi entrambi in vivaio .
Uno dei due sul quale ho dei problemi e dei dubbi dovrebbe essere un royal purple , ma il suo colore tipico l ho potuto osservare solo un mese a inizio stagione vegetativa .
Preso da vivaio a settembre dell anno scorso , presentava foglie secche e rovinate alle estremità .in inverno è stato Rinvasato in scolapasta con pomice .
In primavera ha spinto parecchio e inizialmente era di un bel violaceo, dopo un mese circa il colore è diventato verde scuro con le foglie alle estremità che sembrano bruciate .
Allego foto .
In questo periodo ha buttato ancora ed ho avuto dopo poco tempo , lo stesso problema .
Vorrei capire se è normale che il colore delle foglie sia verde scuro e come mai presenta quelle bruciature alle estremità.
Allego foto
Grazie mille
Un saluto a tutti[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
È da un po' che sono iscritto e non ho mai pubblicato post.
Ho un problema con il mio scotano , a dire la verità ne ho due , presi entrambi in vivaio .
Uno dei due sul quale ho dei problemi e dei dubbi dovrebbe essere un royal purple , ma il suo colore tipico l ho potuto osservare solo un mese a inizio stagione vegetativa .
Preso da vivaio a settembre dell anno scorso , presentava foglie secche e rovinate alle estremità .in inverno è stato Rinvasato in scolapasta con pomice .
In primavera ha spinto parecchio e inizialmente era di un bel violaceo, dopo un mese circa il colore è diventato verde scuro con le foglie alle estremità che sembrano bruciate .
Allego foto .
In questo periodo ha buttato ancora ed ho avuto dopo poco tempo , lo stesso problema .
Vorrei capire se è normale che il colore delle foglie sia verde scuro e come mai presenta quelle bruciature alle estremità.
Allego foto
Grazie mille
Un saluto a tutti[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lombardidavide041@gmail.c- Nuovo Utente
Re: Problemi con il mio scotano . Aiuto
il cambio di colore di solito ci sta; devi dirci se concimi, dove lo tieni, quando annaffi
kordonbleu- Moderatore
Re: Problemi con il mio scotano . Aiuto
Grazie intanto per il riscontro .
Siccome ero in fase di trasloco , ha fatto tutta la primavera esposto a sud schermato da alberi più grandi che coprono il balcone(acero) , quindi sole diretto fino a Maggio e poi via via schermato dalle foglie dell acero.
Ora che è su un terrazzo in pieno sole dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera , ha buttato ancora , ma il problema a distanza di tempo si presenta ancora .
Una settimana fa mi sono accorto che ha emesso in apice 6 foglie rosse .....
Ho concimato con del granulare e micorrize , quando l ho messo nel nuovo substrato e poi più nulla .
Ho da poco iniziato a correggere l acqua dell irrigazione a Ph 6.5 .
Ho pensato a bruciature da concime , fungo oppure clorosi ferrica che si presenta sullo scotano in quel modo ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non so cosa pensare e cosa fare
Siccome ero in fase di trasloco , ha fatto tutta la primavera esposto a sud schermato da alberi più grandi che coprono il balcone(acero) , quindi sole diretto fino a Maggio e poi via via schermato dalle foglie dell acero.
Ora che è su un terrazzo in pieno sole dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera , ha buttato ancora , ma il problema a distanza di tempo si presenta ancora .
Una settimana fa mi sono accorto che ha emesso in apice 6 foglie rosse .....
Ho concimato con del granulare e micorrize , quando l ho messo nel nuovo substrato e poi più nulla .
Ho da poco iniziato a correggere l acqua dell irrigazione a Ph 6.5 .
Ho pensato a bruciature da concime , fungo oppure clorosi ferrica che si presenta sullo scotano in quel modo ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non so cosa pensare e cosa fare
lombardidavide041@gmail.c- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Scotano da lavorare
» il mio scotano
» Informazioni Scotano
» Pinzatura scotano
» Scotano, finalmente!
» il mio scotano
» Informazioni Scotano
» Pinzatura scotano
» Scotano, finalmente!