Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
colpo di secco per bonsai mirto cinese Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcap10%colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 10% [ 36 ]
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcap61%colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 61% [ 212 ]
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcap1%colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 1% [ 4 ]
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcap15%colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 15% [ 53 ]
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcap2%colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 2% [ 7 ]
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcap11%colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
colpo di secco per bonsai mirto cinese EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcapcolpo di secco per bonsai mirto cinese Voting_barcolpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 
davide
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcapcolpo di secco per bonsai mirto cinese Voting_barcolpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 
Dino
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcapcolpo di secco per bonsai mirto cinese Voting_barcolpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 
avalu81
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcapcolpo di secco per bonsai mirto cinese Voting_barcolpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 
serpico67
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcapcolpo di secco per bonsai mirto cinese Voting_barcolpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
colpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_lcapcolpo di secco per bonsai mirto cinese Voting_barcolpo di secco per bonsai mirto cinese Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

colpo di secco per bonsai mirto cinese

3 partecipanti

Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  vincs80 Gio 01 Apr 2021, 12:42

Salve,
ho comprato da poco un bonsai mirto cinese 10 anni e purtroppo ha avuto un colpo di secco. Le foglie sono verdi ma secche, alcune sono cadute ed altre sono ancora attaccate ai rami. I rami sembrano ancora in vita, sono morbidi ed alcuni li ho rotti e non sono secchi.
Ho letto della tecnica della busta nera per aiutare la pianta a germogliare di nuovo, mi chiedevo cosa ne pensate a riguardo e se posso farlo con foglie ancora attaccate all'albero oppure se devo defogliare completamento.

Grazie,
Vincenzo

vincs80
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.03.21

Torna in alto Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty Re: colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  kordonbleu Mar 06 Apr 2021, 13:35

defoglia completamente la pianta, controlla se i rametti sono vivi, se li trovi secchi tagliali e imbustalo
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty Re: colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  vincs80 Mar 06 Apr 2021, 15:25

kordonbleu ha scritto:defoglia completamente la pianta, controlla se i rametti sono vivi, se li trovi secchi tagliali e imbustalo

Ho defogliato ed imbustato 4 giorni fa. I rami sono ancora vivi, sono morbidi e dentro sono verdi. Ora aprendo la busta ci sono come dei filamenti bianchi sui rami dove c'erano le foglie. Sono parassiti oppure è la muffa che si è creata? Bisogna trattare la pianta?
Allego delle foto

colpo di secco per bonsai mirto cinese Whats-10
colpo di secco per bonsai mirto cinese Scherm10
colpo di secco per bonsai mirto cinese Whats-11

vincs80
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.03.21

Torna in alto Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty Re: colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  kordonbleu Mar 06 Apr 2021, 16:14

usa la busta trasparente
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty Re: colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  suiseki Mar 06 Apr 2021, 17:23

Per conto mio hai un'invasione di cocciniglie cotonose
suiseki
suiseki
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 70
Località : Lonigo Vicenza

Torna in alto Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty Re: colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  vincs80 Mar 06 Apr 2021, 21:44

suiseki ha scritto:Per conto mio hai un'invasione di cocciniglie cotonose

Dovrei trattarlo con qualche prodotto in particolare? La cocciniglia giustifica il fatto che si siano seccate tutte le foglie in pochi giorni?

Grazie per il vostro supporto

vincs80
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.03.21

Torna in alto Andare in basso

colpo di secco per bonsai mirto cinese Empty Re: colpo di secco per bonsai mirto cinese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.