Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Talea di Ginepro Itoigawa
+2
andria
Simo.
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Talea di Ginepro Itoigawa
Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto un lavoretto su di una talea di Itoigawa che ho fatto 5/6 anni fa, per il quale lavoretto ho realizzato un video come consuetudine recente... anzi, due video.
Uno relativo alla progettazione della piantina e l'altro sull'impostazione della stessa, in base al progetto, dove ho tentato di spiegare la tecnica della fessurazione.
Talea - Progetto - Risultato
Uno relativo alla progettazione della piantina e l'altro sull'impostazione della stessa, in base al progetto, dove ho tentato di spiegare la tecnica della fessurazione.
Talea - Progetto - Risultato
Re: Talea di Ginepro Itoigawa
Per chi fosse interessato, lascio il link del primo video:
Bonsai House - Juniperus Itoigawa: Progettazione
Domani carico il secondo...
Bonsai House - Juniperus Itoigawa: Progettazione
Domani carico il secondo...
molto interessanti questi video. l'approccio partendo da immagini campione mi era nuovo.
la talea in 5 anni si è sviluppata molto, rispetto a quelle che coltivo io noto che da te sviluppano in tempi ridotti.
sul jin io lo eliminerei o ridurrei nel rispetto dello stile che prevede jin e shari con molta discrezione.
la talea in 5 anni si è sviluppata molto, rispetto a quelle che coltivo io noto che da te sviluppano in tempi ridotti.
sul jin io lo eliminerei o ridurrei nel rispetto dello stile che prevede jin e shari con molta discrezione.
andria- Utente medio
Grazie andria, sia per i complimenti che per aver espresso la tua opinione.
Probabilmente, nel secondo step del prossimo anno, intenderò prendere una decisione riguardo al futuro del jin...
Dico probabilmente perchè credo possa essere interessante/utile, valutare il da farsi una volta eseguito lo shari di cui parlavo in fase di progettazione... ma, come dicevo in video, con ogni probabilità dovrò mantenere l'armatura per un paio di stagioni. Quindi, per lo shari e quindi per il futuro del jin, credo non se ne parlerà prima dell'Autunno/Inverno 2021. Vedremo...
Probabilmente, nel secondo step del prossimo anno, intenderò prendere una decisione riguardo al futuro del jin...
Dico probabilmente perchè credo possa essere interessante/utile, valutare il da farsi una volta eseguito lo shari di cui parlavo in fase di progettazione... ma, come dicevo in video, con ogni probabilità dovrò mantenere l'armatura per un paio di stagioni. Quindi, per lo shari e quindi per il futuro del jin, credo non se ne parlerà prima dell'Autunno/Inverno 2021. Vedremo...
ottima lezione, ne ho diverse da sistemare
kordonbleu- Moderatore
e bravo a simo..
non stringere troppo il filo intorno al ramo
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:e bravo a simo..
Sempre a sfottere tu!
Hai ragione però!
Grande Simo!!! Come ti ho già detto apprezzo molto i tuoi video e mi sono molto d'aiuto. Per me la fessurazione è ancora lontana, non sono così esperto e preferisco aspettare un altro po prima di provarci, non voglio massacrare nessuna pianta; inoltre al momento non ne ho una idonea.
Grazie ancora
Grazie ancora
Claudio Condo- Nuovo Utente
Claudio Condo ha scritto:Grande Simo!!! Come ti ho già detto apprezzo molto i tuoi video e mi sono molto d'aiuto. Per me la fessurazione è ancora lontana, non sono così esperto e preferisco aspettare un altro po prima di provarci, non voglio massacrare nessuna pianta; inoltre al momento non ne ho una idonea.
Grazie ancora
Fai bene Claudio a prenderti tutto il tempo che ti occorre e, soprattutto, faresti bene (nell'attesa) a procurarti una piantina idonea!
Bravo Simo !!
Gualty- Utente attivo
Argomenti simili
» ginepro itoigawa da talea
» ginepro itoigawa o chinensis?
» Ginepro itoigawa
» Futuro shohin/mame di Itoigawa da talea del 2015.
» Talea di Ginepro Sargentii
» ginepro itoigawa o chinensis?
» Ginepro itoigawa
» Futuro shohin/mame di Itoigawa da talea del 2015.
» Talea di Ginepro Sargentii
Pagina 1 di 1