Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Vorrei salvare un bonsai
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vorrei salvare un bonsai
Ciao a tutti! Come da titolo mi piacerebbe salvare un bonsai,mi spiego meglio. Mi trovavo in un centro commerciale e ho visto alcuni bonsai e per la precisione Olmo,carmona e sageteria. Tutti ovviamente coltivati in maniera non proprio consona. Visto che ho già 2 Olmi e mi piacerebbe avere almeno un bonsai da interno sarei orientato sull'acquisto o della carmona o della sageretia. Mi sapete consigliare su quale orientarmi piu che altro perché essendo inesperto non vorrei semplicemente dare il colpo di grazia a queste piante già sofferenti? Grazie.
caie85- Utente normale
Re: Vorrei salvare un bonsai
Purtroppo caie85 non esistono piante da interno. La natura non lo ha previsto. In casa, al massimo, sopravvivono.
Comunque... quelle che sopravvivono meglio in casa sono olmo e ficus retusa. Sicuramente non la carmona che è un'essenza rognosa.
Comunque... quelle che sopravvivono meglio in casa sono olmo e ficus retusa. Sicuramente non la carmona che è un'essenza rognosa.
Si lo so,ho voluto generalizzare,purtroppo quelle piante sono costrette a vivere in zone climatiche non adatte a loro e quindi costrette a stare all'interno per non creare ulteriori danni.. quindi dici di lasciar perdere o provare con la sageretia?Simo. ha scritto:Purtroppo caie85 non esistono piante da interno. La natura non lo ha previsto. In casa, al massimo, sopravvivono.
caie85- Utente normale
la sagerethia è più resistente della carmona
kordonbleu- Moderatore
Lascia perdere e una i soldi per una pizza, così passi una bella serata senza dover rimpiangere una piantina defunta.
Ok allora seguo il tuo consiglio peccato,perché mi dispiace vedere delle piantine che so già che fine potrebbero fare..gil hardy ha scritto:Lascia perdere e una i soldi per una pizza, così passi una bella serata senza dover rimpiangere una piantina defunta.
caie85- Utente normale
Ma si, lascerei perdere anch'io... se poi sei proprio in vena di buone azioni, la "pizza" offrila ad un senza tetto...
Hahahaha... che poi non c'è tanto da ridere, era una proposta seria
Hahahaha... che poi non c'è tanto da ridere, era una proposta seria
concordo sulla pizza e purtroppo in quegli ambianti son piante destinate a morire e ci si può fare poco.
sulla sageretia io la coltivo e secondo me è abbastanza resistente se si protegge dagli eccessi di temperatura. si tratta di evitare il troppo freddo invernale e la calura estiva.
sulla sageretia io la coltivo e secondo me è abbastanza resistente se si protegge dagli eccessi di temperatura. si tratta di evitare il troppo freddo invernale e la calura estiva.
andria- Utente medio
Argomenti simili
» ligustro da salvare
» vorrei suggerire...
» vorrei sapere.....
» piracanta da salvare
» ligustro da salvare
» vorrei suggerire...
» vorrei sapere.....
» piracanta da salvare
» ligustro da salvare
Pagina 1 di 1