Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcap10%Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 10% [ 36 ]
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcap61%Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 61% [ 213 ]
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcap1%Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 1% [ 4 ]
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcap15%Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 15% [ 54 ]
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcap2%Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 2% [ 7 ]
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcap11%Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyLun 25 Nov 2024, 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyLun 25 Nov 2024, 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcapBuongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Voting_barBuongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 
alby94
Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_lcapBuongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Voting_barBuongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie .

+2
gil hardy
franceone
6 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Empty Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie .

Messaggio  franceone Mar 02 Apr 2019, 11:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Empty Re: Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie .

Messaggio  gil hardy Mar 02 Apr 2019, 11:30

Camelia, ma non sono sicuro al 100 %
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . Empty Re: Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie .

Messaggio  kordonbleu Mar 02 Apr 2019, 12:17

mi sembra un ligustro
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  franceone Mar 02 Apr 2019, 12:21

kordonbleu ha scritto:mi sembra un ligustro
Grazie Kordon ma se non sbaglio il ligustro ha foglie più tonde alla punta

Inviato con Topic'it
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggio  franceone Mar 02 Apr 2019, 12:23

gil hardy ha scritto:Camelia, ma non sono sicuro al 100 %
Grazie Gil, è una pianta nata spontanea, per questo non conosco l essenza, se è una camelia dovrebbe fiorire, attendiamo che fiorisca ☺

Inviato con Topic'it
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggio  suiseki Mer 03 Apr 2019, 06:54

è una varieta' a foglia larga di ligustro
suiseki
suiseki
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Gualty Mer 03 Apr 2019, 13:55

Anche a me sembra una camelia....!!

sorridi

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  gil hardy Mer 03 Apr 2019, 15:43

camelia vs ligustro per ora sia 2 a 2
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Messaggio  franceone Gio 11 Apr 2019, 22:02

Guardando alcune foglie sul web sembrerebbe proprio un ligustro. ...

Inviato con Topic'it
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu Ven 12 Apr 2019, 07:41

ligustro al 100%
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  franceone Ven 12 Apr 2019, 07:53

Grande Kordon, lo avevi azzeccato subito 😉

Inviato con Topic'it
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Gualty Ven 12 Apr 2019, 08:50

Boh.....il ligustro che ha i germogli freschi rossi mi da qualche dubbio......

quantomeno...il mio non li fa......mentre la camelia li fa......mi resta questo dubbio......

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 218400 Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 218400
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  kordonbleu Ven 12 Apr 2019, 09:21

Gualty ha scritto:Boh.....il ligustro che ha i germogli freschi rossi mi da qualche dubbio......

quantomeno...il mio non li fa......mentre la camelia li fa......mi resta questo dubbio......

Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 218400 Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 218400

fidati, i germogli nuovi dei ligustri sono così Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 272947
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Gualty Ven 12 Apr 2019, 09:36

kordonbleu ha scritto:
Gualty ha scritto:Boh.....il ligustro che ha i germogli freschi rossi mi da qualche dubbio......

fidati, i germogli nuovi dei ligustri sono così  Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 272947

Se lo dici tu.....i miei sia in vaso che in terra non li fanno così......avremo delle specie differenti..... sorridi Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 272947

Il tempo ci dirà...... Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 10910 Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 10910
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  andria Ven 12 Apr 2019, 15:52

questo mi pare un ligustrum lucidum, specie a foglie piuttosto grandi e secondo me poco adatto x fare bonsai.ne ho uno pure io. però ci si può sempre provare.

andria
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Gualty Ven 12 Apr 2019, 23:21

andria ha scritto:questo mi pare un ligustrum lucidum, specie a foglie piuttosto grandi e secondo me poco adatto x fare bonsai.ne ho uno pure io. però ci si può sempre provare.

Beh....in effetti potrebbe essere un ligustrum lucidum....ho visto le foto....non lo conoscevo..... Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 10910 Buongiorno, sapreste indicarmi il nome di questa specie? Grazie . 10910
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili