Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Alzare o abbassare un ramo con il filo
+2
vicious
Pino Latini
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pino Latini- Nuovo Utente
Re: Alzare o abbassare un ramo con il filo
eppur si sbaglia..
vicious- Utente attivo
Sai Pino che sembra scorretto anche a me. Provo a spiegarmi... il filo oltre a bloccare il movimento conferito, serve anche a proteggere le parti da piegare da eventuali rotture.
E fin qui ci siamo, però il filo per proteggere la piega deve trovarsi all'esterno di essa perché è li che rischia di spezzarsi sfibrandosi.
Piegare a destra o sinistra, in basso o in alto non cambia... filo in esterno curva.
Nel caso specifico dell'illustrazione, se curvo verso il basso è bene che il filo sia sopra e viceversa.
Invertendo lo schema:
E fin qui ci siamo, però il filo per proteggere la piega deve trovarsi all'esterno di essa perché è li che rischia di spezzarsi sfibrandosi.
Piegare a destra o sinistra, in basso o in alto non cambia... filo in esterno curva.
Nel caso specifico dell'illustrazione, se curvo verso il basso è bene che il filo sia sopra e viceversa.
Invertendo lo schema:
Di chi è l'articolo e di quanti anni fa...?
Guarda come è stato abbassato il ramo della prima foto... mantenendo il primo tratto parallelo al terreno. Sarà mica bello...?
Se fosse stato abbassato sin dall'attaccatura...
Guarda come è stato abbassato il ramo della prima foto... mantenendo il primo tratto parallelo al terreno. Sarà mica bello...?
Se fosse stato abbassato sin dall'attaccatura...
magari sbaglio ma il posizionamento degli ancoraggi nei disegni mi pare corretto. ad esempio nel primo disegno si ottiene un abbassamento e uno spostamento in avanti del ramo. magari c'è troppa distanza con la seconda spira cioè un angolo decisamente superiore ai 60 gradi e quindi si rischia la rottura, questo sicuramente.
andria- Utente medio
Pino Latini- Nuovo Utente
Hai ragione Pino, ho fatto confusione con gli schemini. Questo è più chiaro. Mi cospargo il capo di cenere...
andria ha scritto:magari sbaglio ma il posizionamento degli ancoraggi nei disegni mi pare corretto. ad esempio nel primo disegno si ottiene un abbassamento e uno spostamento in avanti del ramo. magari c'è troppa distanza con la seconda spira cioè un angolo decisamente superiore ai 60 gradi e quindi si rischia la rottura, questo sicuramente.
Hai ragione andria, non ho letto bene i disegni.
kordonbleu- Moderatore
Interessante questione, non l'avevo mai studiata tavolo
Per dire io mi regolo cosi: se devo abbassare il ramo, appoggio il filo sotto la sua ascella e filo di conseguenza a monte e poi a valle dello stesso
se devo alzare faccio ovviamente il contrario
diciamo che ci sono arrivato per intuito e per tentativi, dove vedevo maggior sostegno nella piega, cosi filavo!
Per dire io mi regolo cosi: se devo abbassare il ramo, appoggio il filo sotto la sua ascella e filo di conseguenza a monte e poi a valle dello stesso
diciamo che ci sono arrivato per intuito e per tentativi, dove vedevo maggior sostegno nella piega, cosi filavo!
Ultima modifica di feanor il Lun 05 Nov 2018, 19:44 - modificato 1 volta.
feanor- Utente normale
Interessante questione, non l'avevo mai studiata a tavolino!
diciamo che ci sono arrivato per intuito e per tentativi, dove vedevo maggior sostegno nella piega, cosi filavo.
diciamo che ci sono arrivato per intuito e per tentativi, dove vedevo maggior sostegno nella piega, cosi filavo.
feanor- Utente normale
si ma ad esempio nessuno parla della torsione da dare al filo durante l'applicazione era a questo che mi riferivo, per questo poi si sbaglia creando lesioni
vicious- Utente attivo
Pagina 1 di 1