Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
PRUNUS MUME
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
PRUNUS MUME
Oggi giornatona di ricerca disperata d'aiuto.
Volevo fortemente un Punus mume, e seppur sappia che non è di certo un essenza ideale da dare in mano ad un neofita, ho acquistato questa pianta.
Anche questa ha tantissimi difetti e vorrei che mi consigliaste come correggerli e ripartire.
Credo che dopo la fioritura farò delle potature drastiche per ripartire ad armonizzare i diametri dei primari che ora sono un minestrone...
Per prima opzione potrei margottare ed eliminare questo ramo
oppure drasticamente tenere solo quello e riniziare, anche se lo stile non credo sia da prunus....
aiutatemiiii
intanto, non pentendomi di questa sfida...mi godo la fioritura, con un pò di sala trucchi mi sembra quasi carina
Volevo fortemente un Punus mume, e seppur sappia che non è di certo un essenza ideale da dare in mano ad un neofita, ho acquistato questa pianta.
Anche questa ha tantissimi difetti e vorrei che mi consigliaste come correggerli e ripartire.
Credo che dopo la fioritura farò delle potature drastiche per ripartire ad armonizzare i diametri dei primari che ora sono un minestrone...
Per prima opzione potrei margottare ed eliminare questo ramo
oppure drasticamente tenere solo quello e riniziare, anche se lo stile non credo sia da prunus....
aiutatemiiii
intanto, non pentendomi di questa sfida...mi godo la fioritura, con un pò di sala trucchi mi sembra quasi carina
stecappai- Nuovo Utente
Re: PRUNUS MUME
a me non dispiace neppure ora come forma. i mume sono belli anche così.
piuttosto mi concentrerei sul mantenimento in salute, considerato che questa non è essenza da clima mediterraneo.
fai molta attenzione all' esposizione estiva, non ama gli eccessi di calore.
piuttosto mi concentrerei sul mantenimento in salute, considerato che questa non è essenza da clima mediterraneo.
andria- Utente medio
andria ha scritto:a me non dispiace neppure ora come forma. i mume sono belli anche così.
Alla luce della mia pur modesta esperienza (ne ho uno da circa tre anni), sottoscrivo in pieno! Almeno per un po' "accontentati" di coltivarlo bene!
ale- Utente medio
in effetti ha molti difetti, uno quel grosso ramo che va di lato, probabilmente intervverrei solo li,per il resto concordo con gli altri
kordonbleu- Moderatore
io propendo per l'ultima soluzione della serie di foto, hai conicità e curve. dopo un anno potresti gia cominciare ad impostare la ramificazione
vicious- Utente attivo
Pagina 1 di 1