Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Prebonsai biancospino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prebonsai biancospino
Ciao a tutti. Possiedo un biancospino da diversi anni e con la prossima stagione vorrei iniziare ad impostarlo. Dovrei però rinvasarlo per un cambio di inclinazione e per metterlo in un vaso piu grande. Mi conviene procedere ora con il rinvaso cosi poi in primavera posso iniziare i lavori?
bietola- Nuovo Utente
Re: Prebonsai biancospino
io ho deciso che non farò più rinvasi in primavera ma in autunno perchè avendo un luogo abbastanza caldo dove svernare le piante ho notato che stressano molto meno visto che quando poi arriva la primavera è praticamente già estate.. per cui credo dipenda dalla temperatura ed esposizione del luogo. se la pianta sarà al freddo intenso aspetta che passi l'inverno altrimenti procedi pure (io sto già rinvasando)
vicious- Utente attivo
tra foggia e vicenza c'è una bella differenza, se io dovessi rinvasare in autunno e la temperatura va a meno 10° qualche problema lo avrei di sicurovicious ha scritto:io ho deciso che non farò più rinvasi in primavera ma in autunno perchè avendo un luogo abbastanza caldo dove svernare le piante ho notato che stressano molto meno visto che quando poi arriva la primavera è praticamente già estate.. per cui credo dipenda dalla temperatura ed esposizione del luogo. se la pianta sarà al freddo intenso aspetta che passi l'inverno altrimenti procedi pure (io sto già rinvasando)
Ciao vicious ma tu rinvasi anche le sempreverdi in autunno?vicious ha scritto:io ho deciso che non farò più rinvasi in primavera ma in autunno perchè avendo un luogo abbastanza caldo dove svernare le piante ho notato che stressano molto meno visto che quando poi arriva la primavera è praticamente già estate.. per cui credo dipenda dalla temperatura ed esposizione del luogo. se la pianta sarà al freddo intenso aspetta che passi l'inverno altrimenti procedi pure (io sto già rinvasando)
von mises- Utente medio
aspetta febbraio
kordonbleu- Moderatore
Grazie mille a tutti! Avevo anche pensato di rinvasare adesso per poi mettere la pianta in serra fredda ma troppi rischi. Aspetterò e poi procedo con l'impostazione della pianta
bietola- Nuovo Utente
von mises ha scritto:Ciao vicious ma tu rinvasi anche le sempreverdi in autunno?vicious ha scritto:io ho deciso che non farò più rinvasi in primavera ma in autunno perchè avendo un luogo abbastanza caldo dove svernare le piante ho notato che stressano molto meno visto che quando poi arriva la primavera è praticamente già estate.. per cui credo dipenda dalla temperatura ed esposizione del luogo. se la pianta sarà al freddo intenso aspetta che passi l'inverno altrimenti procedi pure (io sto già rinvasando)
si sopratutto i lecci li faccio ad ottobre gli olivastri anche a novembre dicembre ma ripeto il terrazzo chiuso tra i palazzi è un luogo molto mite per l'inverno
vicious- Utente attivo
Pagina 1 di 1