Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
RESTYLING.....Prunus mume.
+14
davide
kordonbleu
Bonsai67
mat19
Tatanka
aldo
il trive
Simo.
Gualty
Bonsaicaffe
Daniele
Enriz
giancarlo
TonyZ
18 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: RESTYLING.....Prunus mume.
Trive .... infatti,quando i rami iniziano a lignificare.....tac!!!!! e non te ne' accorgi
Ora le cose sono diverse,anche se siamo solo agli inizi,questa pianta inizia a emozionarmi
Enriz.......aaahhhhhh,ora ti sei convinto anche te..... ...cosa ti avevo detto.
Gian.....vedo che ti stai alleando con EnriZ ...OCIO!!!!
Ciao a tutti e spero di non rompere altri rami.....
Ora le cose sono diverse,anche se siamo solo agli inizi,questa pianta inizia a emozionarmi
Enriz.......aaahhhhhh,ora ti sei convinto anche te..... ...cosa ti avevo detto.
Gian.....vedo che ti stai alleando con EnriZ ...OCIO!!!!
Ciao a tutti e spero di non rompere altri rami.....
TonyZ- Bonsaista esperto
Enriz ha scritto:
solo e soltanto x Simo e Gian.... : come sono andato???
Sei andato alla grande
Solo che ... queste strategie andrebbero studiate e condivise in MP ... sai ? ToniZ è fuuuuuurbo !!!
dici ke si è accorto di qualcosa??Simone ha scritto:Enriz ha scritto:
solo e soltanto x Simo e Gian.... : come sono andato???
Sei andato alla grande
Solo che ... queste strategie andrebbero studiate e condivise in MP ... sai ? ToniZ è fuuuuuurbo !!!
Enriz- Utente medio
Ora sono in tre...... ,ragazzi chi mi puo' dare un mano ...questa triade è subdola.
TonyZ- Bonsaista esperto
Tonyyyyyyyyy!!!! nessuno ti difende sei fregato!!!!
Enriz- Utente medio
Enriz ha scritto:Tonyyyyyyyyy!!!! nessuno ti difende sei fregato!!!!
Non ci credo...sono fiducioso...... AIUTO!!!!
...SO ASPETTARE........FORZA..... AIUTO!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Enriz ha scritto:Tonyyyyyyyyy!!!! nessuno ti difende sei fregato!!!!
Oddio , mai dire mai ... diciamo che se ne può parlare !!!
Ecco , diciamo che questi potrebbero bastare !
ahhaahahaha.... se me li dai a me nn ti dovrai neanche più difendere
Enriz- Utente medio
Enriz ha scritto:ahhaahahaha.... se me li dai a me nn ti dovrai neanche più difendere
Hei , stai calmo ... glieli ho chiesti prima io !!!
E' veramente una cosa impossibile!!!!.... sti' due sono peggio delle locuste porcaccia la miseria...............passano da un post all'altro.....sfottono alla grande e vogliono pure essere pagati...robe da matti
MI SA TANTO CHE UNA BELLA DOSE DI NAPAL FERMERA' LA LORO VORACITA'.
Attendo istruzioni Amministratore.....
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:E' veramente una cosa impossibile!!!!.... sti' due sono peggio delle locuste porcaccia la miseria...............passano da un post all'altro.....sfottono alla grande e vogliono pure essere pagati...robe da matti
L'amministratore? non c'e'...
giancarlo- .
Ho capito!!!!!......PONZIO PILATO II .
pS.
Un forum senza amministratore ......UN FORUM UNICO ALLORA!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:
Ho capito!!!!!......PONZIO PILATO II .
pS.
Un forum senza amministratore ......UN FORUM UNICO ALLORA!!!!
Davvero un forum unico Tony.....va da solo....
giancarlo- .
@ ToniZ
Premessa , NON E' UN'ATTACCO !!!
Tuttavia , alla luce di alcune tue recenti affermazioni , la domanda mi sorge spontanea : " Che fine ha fatto la libertà di espressione di questo Prunus ? "
Tuttavia , alla luce di alcune tue recenti affermazioni , la domanda mi sorge spontanea : " Che fine ha fatto la libertà di espressione di questo Prunus ? "
Simone ha scritto:@ ToniZ
Sinceramente ho un po' di confusione
Non ho ben capito se la tua domanda si riferisca al cambio di stile della pianta ,o alla sua prima lavorazione.
TonyZ- Bonsaista esperto
Simone ha scritto:@ ToniZ
Ma sai che non ho capito la battuta? Come la liberta' di espressione del prunus
E a quali affermazioni ti riferisci? Sono curioso....
giancarlo- .
TonyZ ha scritto:
Sinceramente ho un po' di confusione
Non ho ben capito se la tua domanda si riferisca al cambio di stile della pianta ,o alla sua prima lavorazione.
Provo a spiegarmi partendo dalle affermazioni a cui mi riferisco :
TonyZ ha scritto:
... uno studio preciso , un lavoro minuzioso e dettagliato, sono sinonimi di dominio. Un dominio sulla natura che ne priva la sua espressione. Queste forzature portano inevitabilmente a snaturalizzare quello che la natura crea.
TonyZ ha scritto:'
... il bonsai è l'espressione dell'individuo, che comunque , oltre a questo , deve fare i conti con l'espressione dell'equilibrio naturale. .
.....LA PIANTA SI STA' ESPRIMENDO , QUEL RAMO TIRA DA PAURA ... perche' cambiare il suo naturale portamento.
Ricordiamoci che il bonsai non è solo una arte dell'estetica dove l'uomo vuole dominare sulla natura a proprio piacimento, ma bensi '....... UN COLLOQUIO CON LA NATURA.
Ecco sto' povero prunus si esprimeva in verticale e tu (dominio dell'uomo sulla natura ... a proprio piacimento) l'hai sdraiato !
Ora , come anticipato , il mio non è un attacco ... bensì il piacere di comprendere (da una persona che pur "conoscendo" da poco , stimo ed apprezzo ) il messaggio che , evidentemente , non ho capito !!! E , nella mia incomprensione , ci vedo incoerenza !
Tutto qui !
Dai Tony cuntinua parey che it vai bin ...............................
aldo- Nuovo Utente
Dai Simo!!!!!.....che espressione aveva sto prunus se ancora non cio' messo mano. Poi,crescere è una cosa,esprimersi e tuttaltra storia.
In primis....mi dispiace averti rigirato la domanda ,ma sinceramente non avevo centrato il senso.
Ora le cose sono diverse,quindi non mi resta che risponderti con tanta franchezza, anche per sfatare il cosiddetto.............. " predica bene e razzola male"
Cerco di sintitizzare molto velocemente il mio modo di fare/vivere il bonsai. ( c'è poco da scherzare )
Allora.....per me il bonsai è un albero coltivato in vaso che rispecchia la sua sembianza in natura,dove il trescorrere delle stagioni ,legato alle corrette tecniche bonsaistiche , ne evidenziano il suo aspetto astratto e nel contempo oggettivo.
L'espressione naturale di una pianta , e il suo equilibrio vitale ne dettano la propria bellezza ,conferendo in tutte le sue parti un'armonia propria. Generalmente non viene presa in considerazione questa armonia naturale,il bonsaista,nel cercare , il solo traguardo estetico,snaturalizza l'espressivita' della pianta.
A mio avviso il vero paradosso è questo:si cerca in tutti i modi d'accaparrarsi un bel araki,con caratteristiche che esulano anche dalle regole bonsaistiche,per poi conferirgli una chioma che non si fonde assolutamente
con la struttura portante dell'albero o il suo aspetto naturale.
In primis....mi dispiace averti rigirato la domanda ,ma sinceramente non avevo centrato il senso.
Ora le cose sono diverse,quindi non mi resta che risponderti con tanta franchezza, anche per sfatare il cosiddetto.............. " predica bene e razzola male"
Cerco di sintitizzare molto velocemente il mio modo di fare/vivere il bonsai. ( c'è poco da scherzare )
Allora.....per me il bonsai è un albero coltivato in vaso che rispecchia la sua sembianza in natura,dove il trescorrere delle stagioni ,legato alle corrette tecniche bonsaistiche , ne evidenziano il suo aspetto astratto e nel contempo oggettivo.
L'espressione naturale di una pianta , e il suo equilibrio vitale ne dettano la propria bellezza ,conferendo in tutte le sue parti un'armonia propria. Generalmente non viene presa in considerazione questa armonia naturale,il bonsaista,nel cercare , il solo traguardo estetico,snaturalizza l'espressivita' della pianta.
A mio avviso il vero paradosso è questo:si cerca in tutti i modi d'accaparrarsi un bel araki,con caratteristiche che esulano anche dalle regole bonsaistiche,per poi conferirgli una chioma che non si fonde assolutamente
Ultima modifica di TonyZ il Gio 05 Mag 2011, 19:13 - modificato 2 volte.
TonyZ- Bonsaista esperto
aldo ha scritto:Dai Tony cuntinua parey che it vai bin ...............................
Ma è possibile!!!!!...faccio gia' fatica a comprendere il tuo piemontese,figurati lo scritto
Aldo
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Dai Simo!!!!!.....che espressione aveva sto prunus se ancora non cio' messo mano. Poi,crescere è una cosa,esprimersi e tuttaltra storia.
Grazie ToniZ , ci tenevo a capire il tuo punto di vista !
...l'avia rasun aldo....aldo ha scritto:Dai Tony cuntinua parey che it vai bin ...............................
Tatanka- Nuovo Utente
Eccoci!!!!!! Pur essendo la mia prima esperienza con questo tipo d'essenza ho capito gia' molto.....HA UNA GRANDE VOLONTA'
Quel piccolo ramo rotto in precedenza ha ricacciato nuovi getti...forse piu' degli altri rami.POi mi sono detto.....ma si!!!!!vediamo un po' !!!come risponde alla defogliazione....e anche qui mi sono dovuto ricredere......MOLTO BENE
In solo un anno la sua ramificazione si è formata,arrivando al secondo ordine.
Il primo lavoro che faro' è quello di eliminare tutto il filo .I primari si sono ormai "fissati" e da qui in poi ,a parte qualche ramo secondario ribelle,andro' di potatura.....vedo gia' una chioma troppo "certosina" ,troppo perfetta per lo stile da, e per il "vissuto" del tronco.
Quel piccolo ramo rotto in precedenza ha ricacciato nuovi getti...forse piu' degli altri rami.POi mi sono detto.....ma si!!!!!vediamo un po' !!!come risponde alla defogliazione....e anche qui mi sono dovuto ricredere......MOLTO BENE
In solo un anno la sua ramificazione si è formata,arrivando al secondo ordine.
Il primo lavoro che faro' è quello di eliminare tutto il filo .I primari si sono ormai "fissati" e da qui in poi ,a parte qualche ramo secondario ribelle,andro' di potatura.....vedo gia' una chioma troppo "certosina" ,troppo perfetta per lo stile da, e per il "vissuto" del tronco.
TonyZ- Bonsaista esperto
Sono andato a rivedere le prime foto fatte, devo dire che stai facendo un lavoro fantastico...la pianta poi ti aiuta ed e' davvero volenterosa...cominciamo davvero a vedere come si sta delineando....
giancarlo- .
grande Tonyz!!!! sta davvero spingendo questo prunus!!!!!
Enriz- Utente medio
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5