Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
SONO COCCINIGLIE?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SONO COCCINIGLIE?
OGGI GUARDANDO LA ZELKOVA HO VISTO QUESTE,COSA SONO?
begio- Nuovo Utente
Re: SONO COCCINIGLIE?
Le foto non sono molto ravvicinate e si capisce poco....comunque se sono cocciniglie toccandole con un dito (unghia) saltano via facilmente...oppure con un coltellino...
Se comunque per precauzione vuoi dargli un prodotto anticocciniglia di certo non gli fara' male...in commercio ce ne sono ancora molti....
p.s. da quel che vedo a me non pare che siano cocciniglie ma mi sembra di vedere la caratteristica propria della corteccia della tua pianta.....
Se comunque per precauzione vuoi dargli un prodotto anticocciniglia di certo non gli fara' male...in commercio ce ne sono ancora molti....
p.s. da quel che vedo a me non pare che siano cocciniglie ma mi sembra di vedere la caratteristica propria della corteccia della tua pianta.....
giancarlo- .
Con l'unghia si tolgono,tendono a sbriciolarsi.Su google ho letto un rimedio naturale che diceva di spruzzare sulla pianta aglio decotto,puo essere efficace?giancarlo ha scritto:Le foto non sono molto ravvicinate e si capisce poco....comunque se sono cocciniglie toccandole con un dito (unghia) saltano via facilmente...oppure con un coltellino...
begio- Nuovo Utente
begio ha scritto:Con l'unghia si tolgono,tendono a sbriciolarsi.Su google ho letto un rimedio naturale che diceva di spruzzare sulla pianta aglio decotto,puo essere efficace?giancarlo ha scritto:Le foto non sono molto ravvicinate e si capisce poco....comunque se sono cocciniglie toccandole con un dito (unghia) saltano via facilmente...oppure con un coltellino...
Devo essere sincero, quando ci sono animaletti che minano la salute delle mie piante io mi affido esclusivamente a prodotti di sicura efficacia....e questi si comperano nei vivai, nei consorzi, oppure nei grandi Supermercati....
giancarlo- .
ok allora appena posso corro a prendere qualche prodotto.Devo comunque continuare la concimazione anche mentre uso il prodotto?
begio- Nuovo Utente
begio ha scritto:ok allora appena posso corro a prendere qualche prodotto.Devo comunque continuare la concimazione anche mentre uso il prodotto?
la concimazione non pregiudica nulla...copri il terreno con un panno e spruzza il prodotto che prenderai su tutto il tronco e la chioma....attieniti comunque alle istruzioni....
p.s. non bisogna avere fretta di concimare...i risultati migliori si hanno concimando ad inizio aprile....
giancarlo- .
È normale sulla corteccia della zelkova, anche la mia li ha...
Eviterei di dar prodotti chimici quando non sono necessari come in questo caso.
Eviterei di dar prodotti chimici quando non sono necessari come in questo caso.
grazie a tutti,
penso che mi servira spesso il vostro aiuto,dato che ho 6 essenze.
penso che mi servira spesso il vostro aiuto,dato che ho 6 essenze.
begio- Nuovo Utente
Argomenti simili
» cocciniglie...
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» Che piante sono ??
» ciao, io sono...
» Cosa sono?
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» Che piante sono ??
» ciao, io sono...
» Cosa sono?
Pagina 1 di 1