Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcap10%Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcap61%Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 61% [ 213 ]
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcap1%Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcap15%Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 15% [ 54 ]
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcap2%Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcap11%Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyIeri alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyIeri alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcapNuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Voting_barNuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 
alby94
Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_lcapNuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Voting_barNuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum.

+2
giancarlo
Luposolitario1978
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Empty Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum.

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 14 Apr 2016, 07:16

Ciao a tutti,
Da tempo seguo, su un noto social network dedicato alla fotografia, le lavorazioni di un bonsaista olandese, esperto in particolare di taglie mame-shohin; alcuni giorni fa sono stato colpito da questa sua piccola composizione di melograno ed ho deciso di replicarla, in qualche modo, prelevando 5 talee di diverso diametro da una delle mie piante di Acer buergerianum.
Ecco l'immagine del boschetto che ho scaricato dal detto social network (se devo precisare le fonti per questioni di copyright, fatemi sapere)...a presto per la foto delle talee!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

https://tamashiibonsai.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Empty Re: Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum.

Messaggio  giancarlo Gio 14 Apr 2016, 09:44

Luposolitario1978 ha scritto:Ciao a tutti,
Da tempo seguo, su un noto social network dedicato alla fotografia, le lavorazioni di un bonsaista olandese, esperto in particolare di taglie mame-shohin; alcuni giorni fa sono stato colpito da questa sua piccola composizione di melograno ed ho deciso di replicarla, in qualche modo, prelevando 5 talee di diverso diametro da una delle mie piante di Acer buergerianum.
Ecco l'immagine del boschetto che ho scaricato dal detto social network (se devo precisare le fonti per questioni di copyright, fatemi sapere)...a presto per la foto delle talee!

Se possibile meglio sempre citare la fonte....ma comunque va bene...lo farai la prossima volta ....

I boschetti sono sempre la mia passione, ne ho fatti di ogni essenza e venduti per il vivaio dove lavoro...non ti resta che provare e farci vedere....Tenendo sempre a mente che per la prospettiva corretta ci vuole una pianta leader che deve essere piu' grande delle altre...e poi a scalare le piantine sempre piu' piccole....vedrai che viene una bella composizione...

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. Empty Re: Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum.

Messaggio  KingBear Gio 14 Apr 2016, 10:03

Boschetti che passione Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 538680
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 14 Apr 2016, 11:35

giancarlo ha scritto:

Se possibile meglio sempre citare la fonte....ma comunque va bene...lo farai la prossima volta ....

I boschetti sono sempre la mia passione, ne ho fatti di ogni essenza e venduti per il vivaio dove lavoro...non ti resta che provare e farci vedere....Tenendo sempre a mente che per la prospettiva corretta ci vuole una pianta leader che deve essere piu' grande delle altre...e poi a scalare le piantine sempre piu' piccole....vedrai che viene una bella composizione...
Sì, conosco abbastanza le regole per la composizione di boschetti, dal numero - tendenzialmente dispari - di piante da inserire, alla configurazione prospettica del tutto.
Questo esempio, forse, è un po' particolare, perché non così in linea, appunto, con le regole canoniche per i boschetti, ma mi ha colpito ed allora proverò a replicare quest'impostazione un po' "naif"!
A "presto" per gli aggiornamenti del caso...al di là della classica foto con le talee appena prelevate ed inserite nel vaso con l'opportuno substrato (in particolare perlite), ci vorrà almeno un anno (se non di più) per uno scatto della composizione!
Attendete fiduciosi insieme a me! incrocio dita
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  kordonbleu Gio 14 Apr 2016, 13:47

be è sempre un tentativo apprezzabile, inutile stare a dire come fare, vedo che hai già risposto in merito, cmq anche io ho la passione per i boschetti, dove spesso "ammucchio" tutte le talee dell'anno
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Luposolitario1978 Gio 14 Apr 2016, 13:49

kordonbleu ha scritto:be è sempre un tentativo apprezzabile, inutile stare a dire come fare, vedo che hai già risposto in merito, cmq anche io ho la passione per i boschetti, dove spesso "ammucchio" tutte le talee dell'anno
Bene per le tue considerazioni! Considero "imprese" di questo tipo più dei giochi, anche se non si può escludere a priori che ne possa uscire qualcosa di interessante! incrocio dita
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  aldo67 Gio 14 Apr 2016, 20:53

njente male carino
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Daniele Ven 15 Apr 2016, 05:08

" Boschetti che passione " è un titolo di un mio post on-line sul Web , quindi questo fa capire che anchio faccio parte di quella cerchia di persone a cui piace questo tipo di composizioni . Bravo Samu , provare e sentire emozione su ciò che si crea è sempre positivo per il nostro animo ! Buon lavoro !! Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 272947

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407 Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Luposolitario1978 Ven 15 Apr 2016, 07:12

Daniele ha scritto:" Boschetti che passione " è un titolo di un mio post on-line sul Web , quindi questo fa capire che anchio faccio parte di quella cerchia di persone a cui piace questo tipo di composizioni . Bravo Samu , provare e sentire emozione su ciò che si crea è sempre positivo per il nostro animo ! Buon lavoro !! Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 272947

Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407 Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407
Ciao amico,
Come ben sai seguo sempre con interesse le tue lavorazioni, comprese quelle impostate a boschetto!
Bello cio che scrivi; infatti per me il bonsai, oltre ad essere una passione che mi emoziona profondamente e mi regala soddisfazioni, è una importante forma di meditazione!
A presto e grazie per seguire le mie modeste lavorazioni!
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Daniele Sab 16 Apr 2016, 09:44

Ciao , scrivo poco ma sono sempre presente nel leggere le vostre interessanti imprese e lavorazioni .

Buon bonsai a tutti !! Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407 Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Luposolitario1978 Lun 18 Apr 2016, 06:27

Daniele ha scritto:Ciao , scrivo poco ma sono sempre presente nel leggere le vostre interessanti imprese e lavorazioni .

Buon bonsai a tutti !! Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407 Nuovo progetto: boschetto shohin di Acer buergerianum. 64407
Ottimo...bene così!
A prestissimo e grazie come sempre per le tue considerazioni ed i tuoi consigli sempre preziosi!
S.
Luposolitario1978
Luposolitario1978
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Ospite Dom 25 Dic 2016, 20:53

Vedo rami che si incrociano che è un piacere , ciò non dovrebbe accadere in un bonsai .

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Dom 25 Dic 2016, 21:22

Basilboy ha scritto:Vedo rami che si incrociano che è un piacere , ciò non dovrebbe accadere in un bonsai .

Mi piacerebbe vedere qualche tua interpretazione sulle piante Basilboy, cosi' poi potremmo commentare anche i tuoi lavoretti......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Dom 25 Dic 2016, 21:44

le uncihe foto che ho messo me le hai tolte --. cartellino rosso Hai dettoc he non a ndavano bene

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Dom 25 Dic 2016, 21:46

Basilboy ha scritto:le uncihe foto che ho messo me le hai tolte --. cartellino rosso Hai dettoc he non a ndavano bene

ehh lo so..mi dispiace ma cosi' non andavano bene...per farmi perdonare ti rimando ad un link dove si spiega come inserire le foto....porta pazienza ma solo cosi' posso accettare le foto nel forum....grazie

Clicca qui

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Dom 25 Dic 2016, 21:56

devo ridurre il formato delle foto perchè il sito questo non lo accetta .

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Dom 25 Dic 2016, 21:57

Basilboy ha scritto:devo ridurre il formato delle foto perchè il sito questo non lo accetta .

Dai che se vuoi ci riesi Paolo...ho capito che ci siamo gia' incontrati per forum.... benvenuto

p.s. comunque se usi la procedura di caricamento che ti ho indicato non c'e' bisogno di ridurre il formato...fa tutto il programma del Forum....ma se hai problemi riducile pure...

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili