Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Storia di un faggio, interpretare il suo percorso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Storia di un faggio, interpretare il suo percorso
Di tempo ne e' passato, lo si vede dai volti giovanili di Armando ed Haina e dalla pianta che non aveva alcuna forma........pero' ne e' valsa la pena...la pianta ha subito molte trasformazioni fino ad arrivare ad oggi con un suo stile tutto particolare e credibile....tanti anni ed un eccellente lavoro...complimenti!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bello e molto particolare , stile molto difficile da interpretare .
Guardando le foto forse preferisco il fronte della pianta quando era nel vaso ( vento verso sinistra ) , mentre l ' attuale fronte
nella foto finale , disturba un pò la parte più bassa . Sicuramente è una percezione fotografica , Armando avrà valutato bene avendolo sotto mano .
Il faggio da sempre emozione guardarlo , è una pianta fantastica .
Guardando le foto forse preferisco il fronte della pianta quando era nel vaso ( vento verso sinistra ) , mentre l ' attuale fronte
nella foto finale , disturba un pò la parte più bassa . Sicuramente è una percezione fotografica , Armando avrà valutato bene avendolo sotto mano .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Bello e molto particolare , stile molto difficile da interpretare .
Caro Daniele, il fronte è quello che hai indicato tu poichè è sempre stato quello che avevo scelto fin dall'inizio. Nella posizione dell'ultima foto entrano in gioco tutte le masse verdi sospinte da forti raffiche di vento che creano un effetto "turbolento" e non facile da mantenere con una caducifolia. Ecco comunque il faggio nel suo fronte che considero più drammatico inserito nella primavera del 2014 nel nuovo contenitore che ho fatto appositamente per il faggio.
Ah bene , ciò mi gratifica uteriormente , vuol dire che qualcosa di positivo " percepisco " anchio .
Bella la tua foto finale , molto emozionante e veritiera .
Ciao Armando , spero di vederlo dal vivo magari in primavera ,
Bella la tua foto finale , molto emozionante e veritiera .
Ciao Armando , spero di vederlo dal vivo magari in primavera ,
Molto bello !!
Complimenti !!
Complimenti !!
Gualty- Utente attivo
Armando Dal Col ha scritto:Ti aspetto Daniele, e con Roberto come va?
Ti prometto che in primavera passerò a trovarti , volevo passare 10 giorni fa durante mercatini di Tarzo ma non sono più sceso causa problemi .
Roberto è sempre il presidente del nostro club , ora lavora col turno di notte quindi ha il suo bel da fare .
Ciao , mi raccomando sempre in gamba , a presto !!
non c'è che dire un bel percorso, io non ci sarei mai arrivato a quell'idea, sicuramente lo avrei lasciato, con qualche piccola modifica, nella sua versione di brutto anatroccolo!!
be meno male che non tutti sono come me
maestro
be meno male che non tutti sono come me
maestro
kordonbleu- Moderatore
Non preoccuparti Kordonblu, inizialmente avevo pensato di farne un eretto informale come dalle foto in bianco e nero, questo per velocizzare la formazione del Bonsai. Ma poichè mi sembrava "troppo ovvio" lasciai perdere preoccupandomi invece di farlo sviluppare per ingrossare soprattutto la base del tronco. Infatti, fu proprio la base parzialmente massacrata (probabilmente danneggiata da una zampata di una mucca) che mi ha fatto cambiare idea, e così era iniziato il lungo percorso per arrivare fino al risultato di questi ultimi due anni.
anche lei maestro, si è fatto "aiutare" dalle mucche? sono delle grandi potatirici e creatrici di bonsai naturali, avevo alcuni olmi c. e aceri c. modellati da questi animali, peccato non averceli più
kordonbleu- Moderatore
Giocando timidamente con photoshop
Mi ci è voluto parecchio per riuscire a capire qualcosina sui fotomontaggi con photoshop, quello che ancora non riesco ad usare sono i livelli, i quali operano in maniera sublime per chi li sa usare, poichè "giocano" anche sui singoli aghi per far sì che tutto risulti autentico e naturale. Per ora mi accontento di essere riuscito a inserire alla buona un contenitore per verificarne l'effetto. Ma il faggio nel frattempo era stato trapiantato la scorsa primavera in una lastra in cemento che feci, eccolo qui. Sicuramente il Monsignore mi perdonerà di questo foto montaggio, abituato a creare dei virtual invidiabili!
Argomenti simili
» Storia di un faggio rosso con un figlio adottivo.
» 1970-2020, La vera storia del Faggio Patriarca
» LAZZARUS...il percorso continua!
» Corniolo, il lungo percorso
» Parole in libertà su come proseguire il mio percorso
» 1970-2020, La vera storia del Faggio Patriarca
» LAZZARUS...il percorso continua!
» Corniolo, il lungo percorso
» Parole in libertà su come proseguire il mio percorso
Pagina 1 di 1