Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcap10%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcap61%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcap1%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcap15%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcap2%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcap11%Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyOggi alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_lcapBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Voting_barBiancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Biancospino dedicato a mio padre.

+22
Armando Dal Col
andrea 70
Roberto Cinus
orsoferito
Ascom
aldo67
francobet
Arsenio
kordonbleu
morboo
Bonsai67
Enriz
TonyZ
epy
Daniele
giancarlo
re di olea
fausta
danielo55
Simo.
mat19
KingBear
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Gio 17 Feb 2011, 20:57

alexarbi1@virgilio.it ha scritto:
KingBear ha scritto:
alexarbi1@virgilio.it ha scritto:ciao KB!!

io questo biancospino l'ho sempre trovato bello così com'è...molto leggero, molto slanciato e molto vissuto...sta acquisendo quella patina di vecchiaia che è difficile trovare in giro e il che è dal mio punto di vista un pregio notevolissimo!!

se proprio devo farci qualcosa io inclinerei un pò in avanti e girando di qualche grado in senso antiorario rispetto alla prima foto...mi sembra si dia più movimento al tronco accentuando lo slancio!!
da qui riguarderei un attimo la vegetazione facendo una potatura mirata al contenimento della stessa e in modo da evitare la creazione di diametri troppo grandi!!

Sul compattamento della chioma mi trovo perfettamente in sintonia, ma come puoi vedete dalla 6° foto, che è lattuale vista laterale dx, già è abbastanza inclinato in avati. Purtroppo sul tronco è impossibile intervenire, vista la durezza del legno, ecco perchè giocando su nuove inclinazioni volevo trovargli un nuovo fronte.


no aspetta non intendevo compattare la chioma ma alleggerirla ulteriolmente con una potatura mirata a mantenere la vegetazione leggera.
invece del fronte mi sembrava di poter inclinare maggiormente dal video che hai postato.
dal video sembra che ci sia ancora margine per l'inclinazione in avanti

Si, ma in quel caso dovrei alzare l'apice e portarlo piu indietro, diventerebbe troppo alta.
Magari potrei vedere se c'è la possibilità di una sostituzione di apice che lo riporti più indietro, in questo caso credo che la potrei abbassare, ruotandola poco verso sinistra.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Ospite Gio 17 Feb 2011, 21:19

KingBear ha scritto:
alexarbi1@virgilio.it ha scritto:
KingBear ha scritto:
alexarbi1@virgilio.it ha scritto:ciao KB!!

io questo biancospino l'ho sempre trovato bello così com'è...molto leggero, molto slanciato e molto vissuto...sta acquisendo quella patina di vecchiaia che è difficile trovare in giro e il che è dal mio punto di vista un pregio notevolissimo!!

se proprio devo farci qualcosa io inclinerei un pò in avanti e girando di qualche grado in senso antiorario rispetto alla prima foto...mi sembra si dia più movimento al tronco accentuando lo slancio!!
da qui riguarderei un attimo la vegetazione facendo una potatura mirata al contenimento della stessa e in modo da evitare la creazione di diametri troppo grandi!!

Sul compattamento della chioma mi trovo perfettamente in sintonia, ma come puoi vedete dalla 6° foto, che è lattuale vista laterale dx, già è abbastanza inclinato in avati. Purtroppo sul tronco è impossibile intervenire, vista la durezza del legno, ecco perchè giocando su nuove inclinazioni volevo trovargli un nuovo fronte.


no aspetta non intendevo compattare la chioma ma alleggerirla ulteriolmente con una potatura mirata a mantenere la vegetazione leggera.
invece del fronte mi sembrava di poter inclinare maggiormente dal video che hai postato.
dal video sembra che ci sia ancora margine per l'inclinazione in avanti

Si, ma in quel caso dovrei alzare l'apice e portarlo piu indietro, diventerebbe troppo alta.
Magari potrei vedere se c'è la possibilità di una sostituzione di apice che lo riporti più indietro, in questo caso credo che la potrei abbassare, ruotandola poco verso sinistra.

Ciao

capito Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  epy Ven 18 Feb 2011, 20:24

concordo leggero e svolazzante
epy
epy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.12.10
Località : assemini

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Sab 19 Feb 2011, 22:35

patty ha scritto:Ciao Pino, come vedi ognuno esprime la propria opinione secondo il proprio gusto estetico. Daltronde non si può neanche applicare il canone tecnico che la filosofia bonsai chiede in quanto pianta rustica della macchia mediterranea ben diversa dal crategus giapponese. Io personalmente ritengo che quel biancospino vada bene così come è o come decidi che voglia essere, la cosa importante è che quando lo guarderai ti susciterà ricordi ed emozioni che solo tu puoi percepire. I love you

Cara Patty, apparte il significato affettivo che ha assunto il primo aprile di tre anni fà, per me è stato una vera e propria palestra, mi ha insegnato più lui che tante letture e stage. Più passano gli anni, più diventa uno di famiglia, l'amico silente che tutti vorremmo avere cui raccontare anche l'inconfessabile e che non ci tradirà mai.

Solo per dovere di cronaca, ecco la foto ad un paio d'anni dalla raccolta nel paterno podere.
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Prima10

Mi viene da piangere a pensare agli anni trascorsi affraid
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Ospite Dom 20 Feb 2011, 13:49

E perchè dovresti piangere? Sei un fortunato Pino caro, il tempo è passato, la pianta è bellissima è il ricordo vivo di affetti mai perduti, e quando qualcuno che amiamo se ne va, lei è li, conservando lo spirito di chi ancora amiamo!!!
In realtà è l'essenza della filosofia bonsai e tu lo hai colto appieno........cosa pretendere di più !!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Dom 20 Feb 2011, 14:07

Infatti Pino, perche' rammaricarsi.....questo e' uno splendido ricordo....ed un ulteriore stimolo ad accudirlo nel nome di chi hai amato tanto....tienila da conto e faccene partecipi anche a noi di ogni sua novita', come nuove impostazioni, fioriture ecc.ecc.

Auguro una lunga vita al tuo bel biancospino......(e pure al suo padrone...) Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 514318 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  danielo55 Dom 20 Feb 2011, 14:11

giancarlo ha scritto:Infatti Pino, perche' rammaricarsi.....questo e' uno splendido ricordo....ed un ulteriore stimolo ad accudirlo nel nome di chi hai amato tanto....tienila da conto e faccene partecipi anche a noi di ogni sua novita', come nuove impostazioni, fioriture ecc.ecc.

Auguro una lunga vita al tuo bel biancospino......(e pure al suo padrone...) Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 514318 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 272947

quoto totalmente Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 796643 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 796643 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Dom 20 Feb 2011, 21:41

Ragazzi mi fate arrossire Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 9234 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 9234 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 9234 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 9234
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Una pianta che ha trovato la sua armonia.

Messaggio  TonyZ Dom 27 Feb 2011, 20:12

Personalmente trovo questi materiali molto belli,sia per il tipo di stile che, per la lora armonia. Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 119320 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 119320

La pianta ha la sua storia...come il proprietario ha avuto le sue vicessitudini: amori e dolori.
In entrambi i casi si è raggiunto un equlibrio.
La naturalezze e l'armonia sono molto evidenti in questo biancospino,anche per questo è difficile trovargli il fronte giusto...bella pianta Pino Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 436115 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 436115

In vaso rotondo è perfetto .....a secondo della "giornata" ...scegli il fronte gradito Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 975874 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Eccomi con un nuovo step.

Messaggio  KingBear Sab 12 Mar 2011, 08:18

Ieri sera, approfittando della partenza della moglie Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 550842 , l'amico GiDe ha organizzato una serata a casa sua, a base di sfincione, Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 669906814 Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 919685 e bonsai ...... Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 7832
Ho portato la piantuzza per discuterne con gli altri.
Eccola dopo il rinvaso con evidenti segni di ripresa:
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 12032010

Probabile nuovo fronte che ha trovato unanime consenso dell'allegra brigata Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 408870
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 12032011

Dulcis in fundo...... ops ... grappino artigianale del GiDe ballerino
Virtual dei suggerimenti ricevuti per la sistemazione della chioma:
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 12032012

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Simo. Sab 12 Mar 2011, 12:57

Ciao Pino , sono le foto oppure l'hai tirata su un po' ... in tutta sincerità la preferivo con l'inclinazione di prima ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 229988
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Sab 12 Mar 2011, 14:33

Al momento non posso neanche dire la mia...la linea e' impazzita....lenta e non mi fa vedere neanche le foto.....vedro' di dire la mia appena possibile.... Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 656534 Testa contro muro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Sab 12 Mar 2011, 18:06

Simone ha scritto:Ciao Pino , sono le foto oppure l'hai tirata su un po' ... in tutta sincerità la preferivo con l'inclinazione di prima ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 229988

Come puoi vedere non è cambiata più di tanto. guardalente

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Immagi15

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Simo. Sab 12 Mar 2011, 18:23

Non è cambiata più di tanto ma ... di quanto basta a farmela preferire prima ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 272947

Resta il fatto che è solo la mia opinione ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 64407

PS altra cosa che non mi piace , rispetto a prima , è ciò che hai scoperto alla base !

Evidenzia (perlomeno in foto) una strozzatura anti-estetica . Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 229988
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Dom 13 Mar 2011, 11:20

Simone ha scritto:Non è cambiata più di tanto ma ... di quanto basta a farmela preferire prima ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 272947

Resta il fatto che è solo la mia opinione ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 64407

In foto non rende per nulla.... ti assicuro che visivamente ne ha tratto giovamento.

PS altra cosa che non mi piace , rispetto a prima , è ciò che hai scoperto alla base !
Evidenzia (perlomeno in foto) una strozzatura anti-estetica . Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 229988

Guardandola dal nuovo fronte non si nota la controconicità che, in ogni caso, cercherò di correggere in qualche modo.

Il tutto resta, per il momento, ancora solo teoria. Nel caso dovessi ritornare sui miei passi, a ricoprire quella zona rialzano il terriccio è un gioco da ragazzi.

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 18921
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Simo. Dom 13 Mar 2011, 13:36

KingBear ha scritto:
Simone ha scritto:Non è cambiata più di tanto ma ... di quanto basta a farmela preferire prima ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 272947

Resta il fatto che è solo la mia opinione ! Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 64407

In foto non rende per nulla.... ti assicuro che visivamente ne ha tratto giovamento.

PS altra cosa che non mi piace , rispetto a prima , è ciò che hai scoperto alla base !
Evidenzia (perlomeno in foto) una strozzatura anti-estetica . Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 229988

Guardandola dal nuovo fronte non si nota la controconicità che, in ogni caso, cercherò di correggere in qualche modo.

Il tutto resta, per il momento, ancora solo teoria. Nel caso dovessi ritornare sui miei passi, a ricoprire quella zona rialzano il terriccio è un gioco da ragazzi.

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 18921

Chiarissimo , grazie . Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 796643
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Dom 13 Mar 2011, 14:11

Io a questa bella piantina farei poco per davvero, il fronte che hai scelto, Pino, va bene, da ancora piu' movimento alla pianta....quoto il fatto che si puo' abbassare senza perderne l'eleganza e la femminilita'....e pure per il fatto di ricoprire il piccolo difettino alla base...e poi per me te la puoi godere cosi'........ Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 64407 benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  danielo55 Dom 13 Mar 2011, 16:30

io resto fermo alla mia opinione iniziale,anche se devo dire che il movimento del tronco(piccolo bozzo a parte) mi sembra migliore..lascerei atare così Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 714717
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Enriz Lun 14 Mar 2011, 18:12

a me non dispiace affatto questo ultimo virtual:

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 12032010

certo, bisogna sempre vedere com'è da vivo...

xò a parere mio la rende più compata e molto elegante...anche il piccolo difetto del piede nn è visibile da questo lato Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 272947

sta a te scegliere!!! cappello sigaro

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Lun 14 Mar 2011, 20:40

Con il nuovo fronte e l'impostazione suggeritami, secondo me diventa, lasciatemi passare il termine, troppo coniferosa e, ridargli quella leggerezza che ha nel primo fronte, diventa molto arduo.....

La confusione si fà sempre più grande Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 148896

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Lun 14 Mar 2011, 20:44

KingBear ha scritto:Con il nuovo fronte e l'impostazione suggeritami, secondo me diventa, lasciatemi passare il termine, troppo coniferosa e, ridargli quella leggerezza che ha nel primo fronte, diventa molto arduo.....

La confusione si fà sempre più grande Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 148896

Ciao


Capisco le tue perplessita'....a questo punto fai come ti dice il cuore.... Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Enriz Lun 14 Mar 2011, 20:45

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 218400 si quello devo ammetterlo.... come impostazione è più coniferosa...
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Ven 01 Apr 2011, 08:36

Appena sveglio, ho sentito il bisogno irrefrenabile di andare a vedere il biancospino.
Nonostante il recente rinvaso, la fioritura, anche se un pochino in ratardo sulla stagione, è abbastanza copiosa.
Purtoppo questo non basta per esorcizare la tristezza che mi pervade ma di sicuro aiuta.

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Immagi17

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  giancarlo Ven 01 Apr 2011, 11:11

Si intravvedono i boccioli dei fiori, presto ti allietera' con la sua fioritura....chissa' quanti ricordi e che sensazioni ti da questa pianta...se solo ti aiuta un po' osservarla e ricordare va bene Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  KingBear Ven 01 Apr 2011, 11:37

giancarlo ha scritto:Si intravvedono i boccioli dei fiori, presto ti allietera' con la sua fioritura....chissa' quanti ricordi e che sensazioni ti da questa pianta...se solo ti aiuta un po' osservarla e ricordare va bene Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 975874

Grazie Gianchi....... Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 62979
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Biancospino dedicato a mio padre. - Pagina 2 Empty Re: Biancospino dedicato a mio padre.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.