Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Gli abeti bianchi lucani di richiurci
+3
kordonbleu
il bona
richiurci
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Gli abeti bianchi lucani di richiurci
Ciao a tutti!
Ripesco questo 3d per una domanda...
In una delle foto vedete in unico vaso due abeti bianchi e 3 piccole querce.
In quasi due anni sono cresciuti tutti, e vorrei separarli lasciando un abete e due querce nel "boschetto" e mettendo uno dei due abeti in vaso singolo.
Sono indeciso sul periodo migliore: gennaio-febbraio (prima che partano i nuovi getti in marzo) o luglio-agosto, periodo di "ferma" per gli abeti?
Per il travaso vorrei evitare traumi, quindi immersione in bacinella ampia fino a totale scioglimento del substrato, per poter districare le radici delle singole piante che ormai saranno aggrovigliate tra loro. Che ne dite?
Ripesco questo 3d per una domanda...
In una delle foto vedete in unico vaso due abeti bianchi e 3 piccole querce.
In quasi due anni sono cresciuti tutti, e vorrei separarli lasciando un abete e due querce nel "boschetto" e mettendo uno dei due abeti in vaso singolo.
Sono indeciso sul periodo migliore: gennaio-febbraio (prima che partano i nuovi getti in marzo) o luglio-agosto, periodo di "ferma" per gli abeti?
Per il travaso vorrei evitare traumi, quindi immersione in bacinella ampia fino a totale scioglimento del substrato, per poter districare le radici delle singole piante che ormai saranno aggrovigliate tra loro. Che ne dite?
richiurci- Utente normale
A Gomma piace questo messaggio.
Personalmente opterei per la fine dell'Inverno/inizio Primavera.
Grazie Simo, mi viene anche comodo che sono in piena pigrizia invernale ;-)
Cosa ne pensi, conviene immergere il vaso in acqua totalmente fino ad avere le radici "lavate" senza traumi?
Cosa ne pensi, conviene immergere il vaso in acqua totalmente fino ad avere le radici "lavate" senza traumi?
Sarebbe fantastico se immergendo un pane di terra in acqua il terriccio si dissolvesse da solo.
Ma non credo funzioni... penso che dovrai effettuare un lavaggio con getto d'acqua (tuttalpiù aiutandoti con un bastoncino tipo "posate" cinesi) cercando di essere il più delicato possibile.
Ma non credo funzioni... penso che dovrai effettuare un lavaggio con getto d'acqua (tuttalpiù aiutandoti con un bastoncino tipo "posate" cinesi) cercando di essere il più delicato possibile.
vivendo in condominio il getto d'acqua è il rubinetto ma rischierei di otturare tutto...
Intendevo in acqua per diversi minuti, poi con bastoncini dissolvere il terreno delicatamente.
Di solito con piante singole mi basta poco perchè il miscuglio TU+pomice si disgreghi, ma qui temo di trovare un bel ammasso...
Intendevo in acqua per diversi minuti, poi con bastoncini dissolvere il terreno delicatamente.
Di solito con piante singole mi basta poco perchè il miscuglio TU+pomice si disgreghi, ma qui temo di trovare un bel ammasso...
Mettici le foto
Gomma- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LUCANI ALL'APPELLO, CE LO FACCIAMO AMCHE NOI UN CLUB?
» Tre abeti.....
» ciao a tutti da Richiurci
» Abeti con aghi secchi
» Un "vergine" bosco di abeti....
» Tre abeti.....
» ciao a tutti da Richiurci
» Abeti con aghi secchi
» Un "vergine" bosco di abeti....
Pagina 2 di 2