Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Tre abeti.....
+3
danielo55
Bonsaicaffe
TonyZ
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Tre abeti.....
Si!!!!.....questa roccia è rimasta "un oggetto inanimato" per un lungo periodo;costruita tempo addietro per collocarci un ginepro,che ahime' è perito.
Nel 2009 mi sono deciso.....a ottobre recupero tre abetini in vivaio e ,rifaccio l'ishizuki.
Nell'anno seguente le piantine sono state lasciate crescere liberamente,questo per favorirne il loro attecchimento,visto anche ,l'infelice posizione
Poi una piccola potatina ......un primo passaggio di filo, e ora si presentano cosi'.
Qualche particolare della composizione
Ovviamente il "verde" dovra' infittirsi ed aumentare,siamo agli inizi,ma sono gia soddisfatto per la loro salute...DIREI OTTIMA!!!!
Nel 2009 mi sono deciso.....a ottobre recupero tre abetini in vivaio e ,rifaccio l'ishizuki.
Nell'anno seguente le piantine sono state lasciate crescere liberamente,questo per favorirne il loro attecchimento,visto anche ,l'infelice posizione
Poi una piccola potatina ......un primo passaggio di filo, e ora si presentano cosi'.
Qualche particolare della composizione
Ovviamente il "verde" dovra' infittirsi ed aumentare,siamo agli inizi,ma sono gia soddisfatto per la loro salute...DIREI OTTIMA!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Re: Tre abeti.....
bella composizione il primo step è fatto .
ora con la calma si procede aspettando le piante
ho anch'io una pietruzza da riempire ma aspetto ancora un pochino devo trovare l'ispirazione giusta .
ciao
ora con la calma si procede aspettando le piante
ho anch'io una pietruzza da riempire ma aspetto ancora un pochino devo trovare l'ispirazione giusta .
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
è di pietra lavica la composizione?
danielo55- Bonsaista esperto
Bravo ToniZ , direi che l'insieme è decisamente gradevole e col passare del tempo non potrà che migliorare !!!
Bravo Tony, quello che salta subito all'occhio e' la salute delle piantine..una bella composizione mi piace...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
danielo55 ha scritto:è di pietra lavica la composizione?
Yes!
TonyZ- Bonsaista esperto
oooohhhhhhhhhh finalmente l'hai postato!!!
bravo Tonyz mi accodo agli altri.... bella composizione....
bravo Tonyz mi accodo agli altri.... bella composizione....
Enriz- Utente medio
sai ke ti dico Tonyz.... nn lo vedrei affatto male con un piccolo contoneaster sotto...
ke dici?? dà un tocco di colore in più...
guarda ti lascio anche scegliere dove metterlo.....
o di qua
o di la
dimmi poi con calma!!!
ke dici?? dà un tocco di colore in più...
guarda ti lascio anche scegliere dove metterlo.....
o di qua
o di la
dimmi poi con calma!!!
Enriz- Utente medio
Bravo enrico....un cotoneaster ci starebbe benissimo.....(ma e' bella anche cosi' e'...... )
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Non male Enriz!!!!.......oltre al colore aggiunto anche un senso logico piu' marcato....prima ci sono le caducifoglie ,e poi ,salendo in cima alla montagna ,abbiamo le conifere.
Pero' aspettiamo che le radici facciano piu' "maglia" con il terreno,lo sai quante precauzioni ho preso per non far cadere giu' il terriccio,poi lo mettiamo.
Ragazzi!!!!!!.....ho sono io che ho molta immaginazione o siete voi ad averne poca
Riguardate bene la roccia,non vi ricorda niente. (non e' una localita' montana )
Pero' aspettiamo che le radici facciano piu' "maglia" con il terreno,lo sai quante precauzioni ho preso per non far cadere giu' il terriccio,poi lo mettiamo.
Ragazzi!!!!!!.....ho sono io che ho molta immaginazione o siete voi ad averne poca
Riguardate bene la roccia,non vi ricorda niente. (non e' una localita' montana )
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Non male Enriz!!!!.......oltre al colore aggiunto anche un senso logico piu' marcato....prima ci sono le caducifoglie ,e poi ,salendo in cima alla montagna ,abbiamo le conifere.
Tony....io sono casalingo...non vado in montagna... ma a parte gli scherzi..no..non ci arrivo....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Neppure io , ci arrivo ... a me sembrava un Troll con la pancia piena !
Però a questo punto sono curioso !!!
Però a questo punto sono curioso !!!
TonyZ ha scritto:Non male Enriz!!!!.......oltre al colore aggiunto anche un senso logico piu' marcato....prima ci sono le caducifoglie ,e poi ,salendo in cima alla montagna ,abbiamo le conifere.
sono d'accordo Tonyz... meglio aspettare..... comunq in soli due anni credo ke tu sia arrivato ad un ottimo risultato
TonyZ ha scritto:Ragazzi!!!!!!.....ho sono io che ho molta immaginazione o siete voi ad averne poca
mmmmmm... io un idea ce l'ho..... xò aspetto a dirlo...
Enriz- Utente medio
TonyZ ha scritto:
Un'isola ... uno scoglio ... in Italia ...
ciao enriz, una composizione piacevole
sono perplesso sull'utilizzo di quelle piantine grasse a rosetta che stonano con la composizione.
ottima invece l'idea del cotoneaster
sono perplesso sull'utilizzo di quelle piantine grasse a rosetta che stonano con la composizione.
mat19- Utente normale
mat19 ha scritto:ciao enriz, una composizione piacevole
Riguardo alle piantine grasse anche io sono un po' perplesso...a meno che quello che hai tentato di ricreare non sia un paesaggio cosi'......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:mat19 ha scritto:ciao enriz, una composizione piacevole
Riguardo alle piantine grasse anche io sono un po' perplesso...a meno che quello che hai tentato di ricreare non sia un paesaggio cosi'......
premetto ke questo post non è mio... xò provo a rispondere comunq... secondo me non stonano molto le roselline grasse... ricordano un po' l'ambiente montano degli abeti.. xò si sono un po' troppo ampliate e magari Tonyz dovrebbe fare un po' di pulizia!!!
(anche se so già ke un po' l'ha già fatta )
Enriz- Utente medio
Le piantine grasse ....ahhhhhhh.... i sempervivum!!!!tipiche piantine di montagna ,appunto,per rievocare l'ambiente montano.
Crescono come i ,ero partito con tre piantine per settore e ora ....la pietra lavica è di loro gradimento.
Vediamo se Enriz si ricorda un po' qualche lezioncina del prof. nel costruire le rocce.
Crescono come i ,ero partito con tre piantine per settore e ora ....la pietra lavica è di loro gradimento.
Vediamo se Enriz si ricorda un po' qualche lezioncina del prof. nel costruire le rocce.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto: Le piantine grasse ....ahhhhhhh.... i sempervivum!!!!tipiche piantine di montagna ,appunto,per rievocare l'ambiente montano.
emmm Tonyz io a quelle lezioni non c'ero ancora..... mi hai insegnato tu a costruirle....
Enriz- Utente medio
.......Enriz....ho capito..... we,mica sono un'ottantenne.
Allora ritornando alla roccia...... (siete stati poco accorti )
In questo caso, l'ishizuki risponde ai requisiti richiesti dalle regole,abbastanza rigorose.(certo che con il cotoneastre di Enriz sarebbe molto meglio.....piu' avanti ..... )
Quando la composizione è completa ,la figura del suo insieme rappresenta un albero.
La roccia costituisce il tronco portante dell'albero,e gli alberi abbarbicati fungono da rami.La parte bassa è il piede dell'albero,che dev' essere di diametro inferiore alla parte sovrastante,mentre la parte ata rappresenta la chioma dell'albero.
Piccoli accorgimenti ........ che danno risultati particolari
In questo caso, l'ishizuki risponde ai requisiti richiesti dalle regole,abbastanza rigorose.(certo che con il cotoneastre di Enriz sarebbe molto meglio.....piu' avanti ..... )
Quando la composizione è completa ,la figura del suo insieme rappresenta un albero.
La roccia costituisce il tronco portante dell'albero,e gli alberi abbarbicati fungono da rami.La parte bassa è il piede dell'albero,che dev' essere di diametro inferiore alla parte sovrastante,mentre la parte ata rappresenta la chioma dell'albero.
TonyZ- Bonsaista esperto
Io non ho esperienza con gli ishizuki e di conseguenza non ne conosco le regole ... di conseguenza mi affido al mio gusto personale !
A me , nel contesto , non dispiacciono affatto quelle piantine grasse ... anzi , , mi piaciono !!!
Una sfoltitina , come dice Enriz , ci sta' ... ma eliminarle ...
A me , nel contesto , non dispiacciono affatto quelle piantine grasse ... anzi , , mi piaciono !!!
Una sfoltitina , come dice Enriz , ci sta' ... ma eliminarle ...
TonyZ ha scritto: .......Enriz....ho capito..... we,mica sono un'ottantenne.
E io chissa' che cosa pensavo rappresentasse.... invece la soluzione era li a portata di mano..un semplice albero....devo essere comunque sincero anche io... dell' l'ishizuki non conosco le regole ne mi ci sono mai appassionato...anche se mi piacerebbe cimentarmi in qualcosa di simile....ci provero'....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
io li trovo molto affascinanti... x il loro potere di evocare luoghi, emozioni.... poi finchè sono in foto magari nn dicono neanche molto... ma dal vivo sono stupendi .... anche io ho fatto i miei esperimenti.. a tempo debito ve li mostrerò
Enriz- Utente medio
Enriz ha scritto:io li trovo molto affascinanti... x il loro potere di evocare luoghi, emozioni.... poi finchè sono in foto magari nn dicono neanche molto... ma dal vivo sono stupendi .... anche io ho fatto i miei esperimenti.. a tempo debito ve li mostrerò
E VEDI DI MUOVERTI ......che vuoi il tappetino rosso.
TonyZ- Bonsaista esperto
Ogni momento è da apprezzare.........
TonyZ- Bonsaista esperto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2