Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
altro rinvaso azalea
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
altro rinvaso azalea
tra sabato e domenica ho pulito e rinvasato quest'altra azalea,anche se aveva pochi fiori appassiti, ho preferito anticipare l'operazione di pulizia per non stressarla oltre con dispendio di energia e anche perchè togliendo i fiori è più facile individuare gli ovari che magari si dovrebbero cercare con più difficoltà tra le foglie, quì di seguito le fasi della pulizia e del rinvaso (c'è da dire che questa pianta è assolutamente in formazione ed è stata capitozzata tramite margotta già 6 anni fa e ricostruire l'apice è stato alquanto complicato, ma la sagoma sta formandosi piano piano), la fioritura variopinta sul retro e sul lato destro
fiore appassito e di seguito l'asportazione dei due ovari
la pianta dopo la pulizia, si vede la ramificazione ancora disordinata,il prossimo step sarà una filatura il più accurata possibile
il vaso di John Pitt (è un vaso di serie ovviamente anche se non sarà definitivo credo)
il pane radicale che ho ridotto un poco(quì è prima dell'intervento) dopo un'accurata pulizia
la sistemazione definitiva nel contenitore e un'abbondante annaffiata non senza aver prima sistemato dello sfagno sulla superficie, adesso la pianta è all'ombra e aspetto il momento giusto per intervenire con il filo
fiore appassito e di seguito l'asportazione dei due ovari
la pianta dopo la pulizia, si vede la ramificazione ancora disordinata,il prossimo step sarà una filatura il più accurata possibile
il vaso di John Pitt (è un vaso di serie ovviamente anche se non sarà definitivo credo)
il pane radicale che ho ridotto un poco(quì è prima dell'intervento) dopo un'accurata pulizia
la sistemazione definitiva nel contenitore e un'abbondante annaffiata non senza aver prima sistemato dello sfagno sulla superficie, adesso la pianta è all'ombra e aspetto il momento giusto per intervenire con il filo
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
altro rinvaso azalea
Molto bella Dani, e anche il vaso calza a pennello. Ottima e di grande aiuto la sequenza step by step del rinvaso
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: altro rinvaso azalea
Porca miseria Dan... BELLA...!!!
Però, qui ci stava una foto come si deve nel nuovo vaso... ecchediamine!!! Sei diventato peggio di Gian con ste foto con la pianta in mano... a furia di andare con lo zoppo...
Però, qui ci stava una foto come si deve nel nuovo vaso... ecchediamine!!! Sei diventato peggio di Gian con ste foto con la pianta in mano... a furia di andare con lo zoppo...
Simo. ha scritto:Porca miseria Dan... BELLA...!!!
Però, qui ci stava una foto come si deve nel nuovo vaso... ecchediamine!!! Sei diventato peggio di Gian con ste foto con la pianta in mano...
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Avete ragione. ...quando ho finito il lavoro..volevo proprio fare la foto ufficiale e l'avrei anche fatto...ma alla mia età ogni tamto scappa la memoria
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
Anche tu caro Dan, vuoi farmi sbavare con queste azalee....io non le posso coltivare e voi giu' azalee una piu' bella dell'altra....dico grazie anche a te, per aggiornarci su questi lavori periodici......complimenti!
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
anche se lo sfondo non è omogeneo, credo che si riesca a capire la forma dell'azalea...spero per la gioia di Simo e Diego
url=https://servimg.com/view/14753927/857][/url]
il fronte
url=https://servimg.com/view/14753927/857][/url]
il retro
Ottimo lavoro caro Dan!!!!
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
danielo55 ha scritto:anche se lo sfondo non è omogeneo, credo che si riesca a capire la forma dell'azalea...spero per la gioia di Simo e Diego
...
Per quanto mi riguarda, sono pienamente soddisfatto e confermo l'apprezzamento...!!! Bravo Dan...!!!
adesso mi aspetta il lavoro più rognoso,la filatura, ma visto che tempo non ce ne ho dovrò fare con calma
Argomenti simili
» Azalea: ragnetto? tingide? altro?
» rinvaso di un'azalea
» problema rinvaso azalea
» Rinvaso e dimora Azalea
» Separazione e rinvaso azalea (festa della mamma)
» rinvaso di un'azalea
» problema rinvaso azalea
» Rinvaso e dimora Azalea
» Separazione e rinvaso azalea (festa della mamma)
Pagina 1 di 1