Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Bosso..... che tentazione.....
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Bosso..... che tentazione.....
qualsiasi errore noi facciamo concorre ad accrescere le ns conoscenze, nel mio caso ho sbagliato tanto (povere piante) e continuerò a sbagliare, però cerco sempre di capire dove ho sbagliato per aiutare le ns piantine a crescere bene
kordonbleu- Moderatore
mcforlan ha scritto:Ciao Gian...Kordon...
sono pienamente d'accordo con quanto affermate...
è innegabile che per un principiante sarebbe opportuno fare "tirocinio"... qualche corso l'ho seguito, ma nulla di intensivo... ed ogni volta che mi confronto con chi ne sa mi rendo conto di essere davvero digiuno di tante conoscenze..
parlando di questo bosso ricorderete che non potai troppo drasticamente scegliendo un approccio più prudente per non rischiare di danneggiare o peggio perdere la pianta.. col senno di poi chissà. certo il problema dell'inesperienza resta un dato oggettivo.
PS: ringrazio davvero molto chi, come voi, è sempre bendisposto a condividere parte delle proprie conoscenze e del proprio tempo animando il Forum.
resto sintonizzato e vi auguro una buona serata
Michele
Comunque MIchele, tutto quello che possiamo fare lo faremo volentieri...tu dovrai venirci un po' "incontro" cercando di "capire" i suggerimenti dati...che sono quelli di eliminare intanto tutti i rametti inutili...quelli che vanno verso il basso di un ramo...quelli che vanno verso l'alto...quelli che si incrociano generando confusione....analizza ramo per ramo facendo pulizia come ti ho suggerito...e poi magari prova a fare ancora delle foto...e speriamo di poterti aiutare un po' di piu'......
Vedo ad esempio che tra la vegetazione ci sono rami nudi....se sono secchi accorciali perche' vuol dire che la pianta li ha "scartati", e sopratutto se non servono al disegno che per questa pianta dovrebbe essere "a scopa rovesciata", eliminali....ma vacci piano e comincia a fare quello che ti e' stato suggerito e poi vediamo il resto...
giancarlo- .
Buongiorno a tutti,
vorrei postare un' altra foto della pianta oggetto di questo 3d..
qui è dopo essere stata svasata
Al momento, dopo aver dipanato le radici e tolto quelle particolarmente grosse e legnose, l'ho collocata in ciotola di coltivazione con un mix di Aka, terriccio per acidofile e una piccola percentuale di kanuma..
Per mancanza di tempo non ho potato, ma oggi credo di procedere..
Michele
vorrei postare un' altra foto della pianta oggetto di questo 3d..
qui è dopo essere stata svasata
Al momento, dopo aver dipanato le radici e tolto quelle particolarmente grosse e legnose, l'ho collocata in ciotola di coltivazione con un mix di Aka, terriccio per acidofile e una piccola percentuale di kanuma..
Per mancanza di tempo non ho potato, ma oggi credo di procedere..
Michele
mcforlan- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tentazione bosso
» bosso da leroy merlin
» margotta bosso
» alcune piante x fare un po di palesrta
» bosso yamadory
» bosso da leroy merlin
» margotta bosso
» alcune piante x fare un po di palesrta