Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
quale tipo di panta scegliere?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
quale tipo di panta scegliere?
Dopo un po' di tempo passato a meditare su quale tipo di pianta acquistare mi sono detto: abito in Valle d'Aosta e il territorio è pieno di boschi. Invece di andare ad acquistare una pianta in un vivaio, perchè non prelevarne una dal terreno o margottarne una in giardino?
Nel mio giardino ho una betulla, un pino, un cipresso, una magnolia, un sorbo degli uccelatori, e un acero bianco. Adesso vi chiedo se è possibile margottare in questo periodo dell' anno e secondo voi da quale pianta avrò più successo nel mio intento. Premetto che di acero bianco e di sorbo degli uccellatori ne ho a bizzeffe dato che ogni primavera ne estirpo tante perchè invadono il giardino.
Vi ringrazio in anticipo, buona giornata!
Nel mio giardino ho una betulla, un pino, un cipresso, una magnolia, un sorbo degli uccelatori, e un acero bianco. Adesso vi chiedo se è possibile margottare in questo periodo dell' anno e secondo voi da quale pianta avrò più successo nel mio intento. Premetto che di acero bianco e di sorbo degli uccellatori ne ho a bizzeffe dato che ogni primavera ne estirpo tante perchè invadono il giardino.
Vi ringrazio in anticipo, buona giornata!
T3CH0- Nuovo Utente
Re: quale tipo di panta scegliere?
betulla, sarà perchè piace a me
kordonbleu- Moderatore
cosa intendi per acero bianco?
tranne pino e cipresso, il resto è tutto ottimo per margottare in tempi relativamente brevi
tranne pino e cipresso, il resto è tutto ottimo per margottare in tempi relativamente brevi
Dav86- Utente medio
magari anzichè fare una margotta utilizza una delle piante che estirpi per la margotta devi aspettare invece con una pianta tolta del terreno e rinvasata in questo periodo puoi già iniziare a fare alcune operazioni!
o altrimenti raccogli una pianta nel bosco (anche se però non so se è legale...magari chiedendo il permesso non fanno storie in comune...). Io ho raccolto un pino nel giardino della casa che ho in montagna (in trentino) e sta venendo una meraviglia!
o altrimenti raccogli una pianta nel bosco (anche se però non so se è legale...magari chiedendo il permesso non fanno storie in comune...). Io ho raccolto un pino nel giardino della casa che ho in montagna (in trentino) e sta venendo una meraviglia!
FraF- Nuovo Utente
Ringrazio tutti per le risposte date.
Per Dav86: Per acero bianco intendevo l'acero platanoide, purtroppo non riesco a mettere foto perché il file JPEG non è supportato. Appena avrò tempo di trovare un modo per cambiare tipo di file la metterò.
Buona serata a tutti!
Per Dav86: Per acero bianco intendevo l'acero platanoide, purtroppo non riesco a mettere foto perché il file JPEG non è supportato. Appena avrò tempo di trovare un modo per cambiare tipo di file la metterò.
Buona serata a tutti!
T3CH0- Nuovo Utente
il file jpeg è la stessa cosa jpg...per cambiare formato basta che rinomini l'estensione del file e quando ti chiede la conferma gli dai OK!
FraF- Nuovo Utente
Grazie mille FraF!
T3CH0- Nuovo Utente
Argomenti simili
» azalea quale scegliere
» pino ma non so che tipo
» Aceri palmati....quale tipo...??
» bosso da leroy merlin
» Che tipo di pino è?
» pino ma non so che tipo
» Aceri palmati....quale tipo...??