Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
La mia rosa
+3
kordonbleu
il bona
kappasan
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La mia rosa
Dopo una lunga pausa , sono finalmente tornato.
Spero stiate tutti bene
La mia rosa
queste foto sono state fatte quest'estate , dopo la fioritura ho effettuato una prima riduzione del pane radicale visto che il vaso è piuttosto profondo, poi la potatura in autunno ed ora inizia la vigorosa ripresa vegetativa con molte foglioline... appena sara completa posto altre foto
Spero stiate tutti bene
La mia rosa
queste foto sono state fatte quest'estate , dopo la fioritura ho effettuato una prima riduzione del pane radicale visto che il vaso è piuttosto profondo, poi la potatura in autunno ed ora inizia la vigorosa ripresa vegetativa con molte foglioline... appena sara completa posto altre foto
kappasan- Utente normale
Re: La mia rosa
Attendiamo gli aggiornamenti sono curioso di vederla a lavoro terminato!
il bona- Utente medio
ciao , da quanto tempoil bona ha scritto:Attendiamo gli aggiornamenti sono curioso di vederla a lavoro terminato!
ancora un pò .. chissà quando terminerà
Con la potatura spero di vedere la vegetazione più compatta .. tu coltivi rose?
kappasan- Utente normale
ho avuto qualche problema con questa rosa ragnetto rosso etc..il terriccio poi era popolato da insetti bianchi ed iniziava a maleodorare.Ho deciso ,a scapito della fioritura, di rinvasare visto che le temperature ancora lo permettevano.
Ha già iniziato a germogliare.Il risultato è questo:
Cosa ne pensate?
ciao
Ha già iniziato a germogliare.Il risultato è questo:
Cosa ne pensate?
ciao
kappasan- Utente normale
be è un bel pezzo, avrei "osato" con un vasetto bonsai
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:be è un bel pezzo, avrei "osato" con un vasetto bonsai
Kordonblue!
La volta che non penso al vaso bonsai ...
Quindi dovrò aspettare il prossimo anno
Approfitto della tua conoscenza per chiederti secondo te che forma e colore ci starebbe bene?
I fiori sono rosa..
kappasan- Utente normale
un vasetto azzurro mi ci piacerebbe, uno un pò alto
kordonbleu- Moderatore
La mia rosa
Hai fatto un ottimo lavoro, continua cosi , e al prossimo step concocordo con Korddon,un bel vasetto da bonzi ci stà tutto
Diego Andreani- Bonsaista esperto
kordonbleu ha scritto:un vasetto azzurro mi ci piacerebbe, uno un pò alto
Grazie kordonblue, prendo nota
kappasan- Utente normale
diego andreani ha scritto:Hai fatto un ottimo lavoro, continua cosi , e al prossimo step concocordo con Korddon,un bel vasetto da bonzi ci stà tutto
Grazie diego ! bene bene, vedrò di trovare un bel vasetto allora
grazie ancora per il sostegno
kappasan- Utente normale
insetti bianchi super veloci
La rosa sta benissimo sta facendo nuove cacciate, foglie etc..
Prima del rinvaso avevo notato degli insetti molto piccoli nel terriccio, piccoli bianchi e che si muovevano velocemente.
Nonostante abbia rinvasato e ripulito meglio possibile, ieri mi sono accorto che sono ritornati.
Che insetti sono?Sono nocivi per la pianta? come posso eliminarli ?
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi, ciao.
Prima del rinvaso avevo notato degli insetti molto piccoli nel terriccio, piccoli bianchi e che si muovevano velocemente.
Nonostante abbia rinvasato e ripulito meglio possibile, ieri mi sono accorto che sono ritornati.
Che insetti sono?Sono nocivi per la pianta? come posso eliminarli ?
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi, ciao.
kappasan- Utente normale
Ciao kappasan! Complimenti per la rosa! Non riesci a fare una foto dell'insetto?
il bona- Utente medio
il bona ha scritto:Ciao kappasan! Complimenti per la rosa! Non riesci a fare una foto dell'insetto?
ciao! tutto bene?
grazie ma non è niente di particolare.
Purtroppo gli insettini sono piccoli e veloci non risco a farne una foto :S mi dispiace.
kappasan- Utente normale
kappasan ha scritto:il bona ha scritto:Ciao kappasan! Complimenti per la rosa! Non riesci a fare una foto dell'insetto?
ciao! tutto bene?
Purtroppo gli insettini sono piccoli e veloci non risco a farne una foto :S mi dispiace.
io tutto benissimo grazie! te tutto bene?
forse ho capito di che insetti parli, sono come dei moscerini bianchi che corrono a piu non posso sul terreno?
il bona- Utente medio
il bona ha scritto:kappasan ha scritto:il bona ha scritto:Ciao kappasan! Complimenti per la rosa! Non riesci a fare una foto dell'insetto?
ciao! tutto bene?
io tutto benissimo grazie! te tutto bene?
forse ho capito di che insetti parli, sono come dei moscerini bianchi che corrono a piu non posso sul terreno?
si si ,tutto bene.
non sono moscerini , non hanno ali, non è la mosca bianca che è più grande.Non salgono sulle foglie.Non saltano, corrono solamente.
kappasan- Utente normale
Difficilissimo dare consigli senza capire di cosa parliamo....a questo punto puoi provare con un insetticida tipo il reldan 22...dovrebbe funzionare...proteggi bene il terreno ed irrora la pianta...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Difficilissimo dare consigli senza capire di cosa parliamo....a questo punto puoi provare con un insetticida tipo il reldan 22...dovrebbe funzionare...proteggi bene il terreno ed irrora la pianta...
Grazie Giancarlo!!!
Purtroppo neanche una foto sono riuscito a fare :S
Capisco la difficolta ,per questo ho voluto chiedere ad un esperto con esperienza.. ho pensato ti fosse capitato di incontrare questi insetti.
Grazie mille, cercherò quel prodotto il prima possibile e ti faccio sapere!
kappasan- Utente normale
kappasan ha scritto:giancarlo ha scritto:Difficilissimo dare consigli senza capire di cosa parliamo....a questo punto puoi provare con un insetticida tipo il reldan 22...dovrebbe funzionare...proteggi bene il terreno ed irrora la pianta...
Grazie Giancarlo!!!
Capisco la difficolta ,per questo ho voluto chiedere ad un esperto con esperienza.. ho pensato ti fosse capitato di incontrare questi insetti.
Se non trovi quello, basta un insetticida generico....adatto a combattere afidi, pidocchi ed altri piccoli insetti....dovresti trovarli con facilita' anche nei grandi supermercati......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:kappasan ha scritto:giancarlo ha scritto:Difficilissimo dare consigli senza capire di cosa parliamo....a questo punto puoi provare con un insetticida tipo il reldan 22...dovrebbe funzionare...proteggi bene il terreno ed irrora la pianta...
Grazie Giancarlo!!!
Se non trovi quello, basta un insetticida generico....adatto a combattere afidi, pidocchi ed altri piccoli insetti....dovresti trovarli con facilita' anche nei grandi supermercati......
Ottimo, penso di andare domani , grazie per i suggerimenti Giancarlo!
kappasan- Utente normale
vicino ad essa ci sono piante concimate? e questa tendi a tenerla umida in superficie? te lo chiedo perchè degli insetti simili li trovo su terreni umidi o concimati. Se sono quelli che penso non devi preoccuparti di loro ma del terreno
il bona- Utente medio
Grazie Giancarlo! gli insetti sembrano essere scomparsi definitivamente.La tengo comunque sotto controllo
Spero di essere riuscito ad eliminare il problema grazie a Giancarlo ed i suoi suggerimenti.
Comunque no, non tendo a tenere umida la superficie e vicino non c'erano altre piante.
grazie per il supporto.ciao
il bona ha scritto:vicino ad essa ci sono piante concimate? e questa tendi a tenerla umida in superficie? te lo chiedo perchè degli insetti simili li trovo su terreni umidi o concimati. Se sono quelli che penso non devi preoccuparti di loro ma del terreno
Spero di essere riuscito ad eliminare il problema grazie a Giancarlo ed i suoi suggerimenti.
Comunque no, non tendo a tenere umida la superficie e vicino non c'erano altre piante.
kappasan- Utente normale
kappasan ha scritto:Grazie Giancarlo! gli insetti sembrano essere scomparsi definitivamente.La tengo comunque sotto controlloil bona ha scritto:vicino ad essa ci sono piante concimate? e questa tendi a tenerla umida in superficie? te lo chiedo perchè degli insetti simili li trovo su terreni umidi o concimati. Se sono quelli che penso non devi preoccuparti di loro ma del terreno
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
aggiornamento :)
un aggiornamento ...una piccola rosellina
kappasan- Utente normale
vedo che le foglie hanno un bel colore...
kordonbleu- Moderatore
si ! la situazione sembra essersi stabilizzata, insetti , rami che si seccano etc..kordonbleu ha scritto:vedo che le foglie hanno un bel colore...
tutto bene per ora grazie kordonbleu
kappasan- Utente normale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La mia passione.....le rose.
» Una vecchia rosa
» IMPOSTAZIONE DI UNA ROSA
» una vecchia rosa
» Rosa Chinensis Mutabilis
» Una vecchia rosa
» IMPOSTAZIONE DI UNA ROSA
» una vecchia rosa