Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
gemme del prunus mume
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
gemme del prunus mume
Ciao a tutti, ho notato che le gemme dei miei prunus mume sono molto gonfie e pare vogliano aprirsi,è pericoloso per la salute delle piante? Sarebbero in anticipo di alcuni mesi, a domani le fotografie.
orlj- Nuovo Utente
Re: gemme del prunus mume
Ecco le foto delle gemme ,non sono delle migliori ma meglio non posso fare, sono; mume da fiore bianco e da fiore rosa,kojo non mai, spero non sia molto grave.
g.com/view/18891528/37]rvimg.com/u/f59/18/89/15/28/dsc02513.jpg" />[/url]
g.com/view/18891528/37]rvimg.com/u/f59/18/89/15/28/dsc02513.jpg" />[/url]
orlj- Nuovo Utente
Ah il tempo è pazzo .....molti arbusti stanno fiorendo, gelsomini, chaenomeles e non è il massimo dato che danno gelo la prossima settimana.
il mume se fiorisce ora non succede niente, però meglio proteggerlo in serra fredda nei prossimi 3 mesi, il kojo no mai (prunus incisa) ce l'ho anche io ma non è ancora pronto a fiorire, al momento le gemme sono piccole, ed è meglio così, spero fiorisca poi dopo gennaio almeno.
il mume se fiorisce ora non succede niente, però meglio proteggerlo in serra fredda nei prossimi 3 mesi, il kojo no mai (prunus incisa) ce l'ho anche io ma non è ancora pronto a fiorire, al momento le gemme sono piccole, ed è meglio così, spero fiorisca poi dopo gennaio almeno.
Dav86- Utente medio
Ciao, sono nella serra fredda da circa 20 gg non ancora chiusa, se lunedi' come dicono farà freddo allora provvederò.
Spero comunque che aspettino ancora ad aprirsi.
Spero comunque che aspettino ancora ad aprirsi.
orlj- Nuovo Utente
Quest'anno il tempo non ci ha favorito...anche io ho la mia forsizia in fiore ed un larice. dei meli, che ha aperto molte gemme....bisogna limitare i danni e cercare di proteggere il piu' possibile le piante in serra fredda ed avvolgere i vasi con stracci o pacciame....e poi sperare.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ciao Giancarlo, anche io metto del pacciame oppure foglie a protezione dei vasi e per adesso mi è sempre andata bene(quasi sempre) ma con gli olivastri o mediterranee in genere come fai? Ne avevo uno e in primavera non si è più svegliato.
orlj- Nuovo Utente
orlj ha scritto:Ciao Giancarlo, anche io metto del pacciame oppure foglie a protezione dei vasi e per adesso mi è sempre andata bene(quasi sempre) ma con gli olivastri o mediterranee in genere come fai? Ne avevo uno e in primavera non si è più svegliato.
Ciao....io sono piu' fortunato di tanti altri...uso una serra riscaldata del vivaio dove lavoro ogni tanto...e quindi le mie piante mediterranee svernano con temperature molto al di sopra dello zero....le restanti piante le metto in serra fredda....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Anche a me piacerebbe riscaldarla ma mi l'impossibile e dunque niente mediterranee.Ciao e grazie.
orlj- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1