Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Abete da alby...
+20
EmmaPeel
danielep
vicious
hb101
andria
danielo55
kordonbleu
Dav86
Smipar
Maverick7
Diego Andreani
Gualty
il bona
Peppe1602
cirodanapoli
giancarlo
Daniele
il Monsignore
alby94
Simo.
24 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Abete da alby...
Prima delle ferie, alby mi ha donato questa piantina (picea abies ?)...
Martedì scorso ho voluto darle un indirizzo di massima...
Commenti e domande, sono sempre ben voluti...
Martedì scorso ho voluto darle un indirizzo di massima...
Commenti e domande, sono sempre ben voluti...
Ultima modifica di Simo. il Mar 18 Nov 2014, 10:58 - modificato 1 volta.
Re: Abete da alby...
eccolo!!!! si simo è un abete rosso.. ti ribadisco i miei complimenti.....
alby94- Utente attivo
Bravo Simo .......... come primo step mi piace ...........
Da valutare in futuro se far saltare il primo ramo a sx a mio parere ....... forse troppo basso come posizione x una pianta dal disegno leggero e femminile ......... da valutare dal vivo .... magari in Ottobre ??????
Da valutare in futuro se far saltare il primo ramo a sx a mio parere ....... forse troppo basso come posizione x una pianta dal disegno leggero e femminile ......... da valutare dal vivo .... magari in Ottobre ??????
il Monsignore- Moderatore
alby94 ha scritto:eccolo!!!! si simo è un abete rosso.. ti ribadisco i miei complimenti.....
Grazie alby!
il Monsignore ha scritto:Bravo Simo .......... come primo step mi piace ...........
Mi fa piacere che apprezzi Mons. ...
Ehehe... inutile dirti che il primo ramo "ha rischiato" di saltare già in questa fase... e che non l'ho mantenuto perché "a tagliare si è sempre a tempo", bensì per tenersi "una via di fuga" nel caso in cui qualcosa andasse male.
Ps. ad Ottobre, tra le altre cose... si può valutare anche questa!!!
Simo. ha scritto:il Monsignore ha scritto:Bravo Simo .......... come primo step mi piace ...........
Mi fa piacere che apprezzi Mons. ...
Ehehe... inutile dirti che il primo ramo "ha rischiato" di saltare già in questa fase... e che non l'ho mantenuto perché "a tagliare si è sempre a tempo", bensì per tenersi "una via di fuga" nel caso in cui qualcosa andasse male.
Ps. ad Ottobre, tra le altre cose... si può valutare anche questa!!!
Lo so' benissimo che la pratica del "tagliare si e' sempre in tempo" non fa' parte della tua persona !!!!!
Embeee' ............ allora lo sai .............
il Monsignore- Moderatore
Bella piantina , come si dice sarebbe da valutare dal vivo .
Sono sempre per una visione molto "futura" , forse taglierei quel ramo che in futuro diventerà molto sproporzionato col tronco della pianta .
...ho provato ad eliminarlo , soluzione drastica ma da tenere in considerazione ( secondo me ) .
Comunqueè una bella pianta , Alby ti ha fatto un bel regalo .
Buon lavoro .
Sono sempre per una visione molto "futura" , forse taglierei quel ramo che in futuro diventerà molto sproporzionato col tronco della pianta .
...ho provato ad eliminarlo , soluzione drastica ma da tenere in considerazione ( secondo me ) .
Buon lavoro .
Daniele- Bonsaista esperto
Behh caro Simone, questa piantina si presta a piu' interpretazioni, tu intanto hai fatto un lavoro ottimo e il preservare qualche ramo in piu' con un'essenza come un abete non e' per nulla una cattiva idea....
Detto questo seppure il lavoro e' stato fatto ottimamente, il ramo in alto grande a dx, (quello che poi Daniele ha fatto sparire con il virtual) non mi e' piaciuto molto per la curva innaturale che ha assunto....(un po' a manico d'ombrello), per questo ni trovo molto d'accordo con il virtual di Daniele, sarebbe davvero un alberello grazioso ed armonioso....
Resta inteso che comunque ti muoverai hai fatto un'ottimo lavoro e la pianta sara' comunque in futuro godibilissima....ancora complimenti!!!!
Detto questo seppure il lavoro e' stato fatto ottimamente, il ramo in alto grande a dx, (quello che poi Daniele ha fatto sparire con il virtual) non mi e' piaciuto molto per la curva innaturale che ha assunto....(un po' a manico d'ombrello), per questo ni trovo molto d'accordo con il virtual di Daniele, sarebbe davvero un alberello grazioso ed armonioso....
Resta inteso che comunque ti muoverai hai fatto un'ottimo lavoro e la pianta sara' comunque in futuro godibilissima....ancora complimenti!!!!
giancarlo- .
Questa foto che posto è un larice , ma se riesci a movimentare anche un pò il tronco , con la mia soluzione diventerebbe più o meno così .
Naturalmente i miei sono solo esempi .
Daniele- Bonsaista esperto
ciao Simo complimenti, x il tuo lavoro ,e bello ciao
cirodanapoli- Utente senior
Daniele ha scritto:Bella piantina , come si dice sarebbe da valutare dal vivo .
...
Buon lavoro .
Ciao Daniele, i tuoi spunti non fanno una piega e li sto' già tenendo in considerazione.
Come detto, è stato mantenuto più di ciò che servirà come quasi sempre si fa (da semplice amatore) in un primo step... in questo caso in particolare, ho voluto essere maggiormente cauto, essendo un'essenza che non conosco.
Riguardo al ramo da te indicato, non ho idea di come potrà inspessirsi nel tempo... la speranza è quella di riuscire a contenerlo nelle proporzioni d'insieme, attraverso le cimature.
Pensavo anche di movimentare la seconda metà di tronco in futuro, per ottenere qualcosa del genere (fatto al volo, sperando che renda l'idea):
Comunque... è sicuramente un bel regalo ed approfitto per ringraziare nuovamente alby
Grazie Daniele
giancarlo ha scritto:Behh caro Simone, questa piantina si presta a piu' interpretazioni, tu intanto hai fatto un lavoro ottimo e il preservare qualche ramo in piu' con un'essenza come un abete non e' per nulla una cattiva idea....
Grazie mille Gian, sei sempre troppo gentile
Effettivamente, anche se dal vivo pare meno evidente, quel ramo non fa una bella curva in partenza... magari alla ripresa 2015, potrei provare a scosciarlo leggermente nel tentativo di migliorarlo.
Daniele ha scritto:Questa foto che posto è un larice , ma se riesci a movimentare anche un pò il tronco , con la mia soluzione diventerebbe più o meno così .
I tuoi, aggiungo, sono begli esempi Daniele!
A parte che stravedo per i larici (ma, ahimè, la vedo dura a Milano)... il tuo è molto elegante e, in questa foto, di una colorazione splendida!
Peccato (dico io ) per quel primo palco importante "relegato" alla profondità... domanda: hai mai pensato ad "invertire" il fronte? Sarebbe fattibile?
Mancando, da foto, la terza dimensione... non riesco a farmi un'idea...
Ultima modifica di Simo.™ il Mar 23 Set 2014, 15:45 - modificato 3 volte.
cirodanapoli ha scritto:ciao Simo complimenti, x il tuo lavoro ,e bello ciao
Grazie Ciro!
Ottimo Simo ne ho uno simile anche io
Peppe1602- Utente normale
Complimenti simo! Dopo averci messo le mani ha cambiato faccia! È uno spettacolo vedere cosa due mani esperte possono fare!
il bona- Utente medio
Peppe1602 ha scritto:Ottimo Simo ne ho uno simile anche io
Grazie Peppe... forza dunque!
il bona ha scritto:Complimenti simo! Dopo averci messo le mani ha cambiato faccia! È uno spettacolo vedere cosa due mani esperte possono fare!
Frena bona con i paroloni... comunque, se il prossimo anno vieni in Giareda... la birretta è già pagata!!!
Secondo me.....Bravo....!!
Gualty- Utente attivo
Abete di Alby
Bella lavorazione Simo,io concordo con la tua visione,quel ramo cercherei di mantenerlo proporzionato,più avanti deciderai anche in base al movimento del tronco che farai in futuro...il mio prof di laboratorio-falegnameria,un maestro d'ascia con 30 anni d'esperienza,diceva sempre:Il legno una volta tolto non si rimette,non siete saldatori,siete arredatori navali,accidenti a voi,belinoni!!!
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Simo. ha scritto:il bona ha scritto:Complimenti simo! Dopo averci messo le mani ha cambiato faccia! È uno spettacolo vedere cosa due mani esperte possono fare!
Frena bona con i paroloni... comunque, se il prossimo anno vieni in Giareda... la birretta è già pagata!!!
prima o poi capiterà l'occasione!!! facciamo così; una la mando io e una la mandi te
il bona- Utente medio
Wow complimenti simone, è sorprendete come con un solo intervento si possa ottenere tanto!
Maverick7- Utente normale
diego andreani ha scritto:Bella lavorazione Simo,io concordo con la tua visione,quel ramo cercherei di mantenerlo proporzionato,più avanti deciderai anche in base al movimento del tronco che farai in futuro...il mio prof di laboratorio-falegnameria,un maestro d'ascia con 30 anni d'esperienza,diceva sempre:Il legno una volta tolto non si rimette,non siete saldatori,siete arredatori navali,accidenti a voi,belinoni!!!
Grazie Diego!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4