Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
margotta acer palmatum futuro mame
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
margotta acer palmatum futuro mame
15 maggio 2014, provo a margottare un acero,perchè mi piaceva solo la parte alta già ben ramificata, viste le dimensioni circa 10 cm un piccolo mame ,sembra riuscito sono 5 giorni che è nel vasetto con akadama e un po di concime, forse è sbagliato concimare? lo spazio per la margotta era davvero limitato, la riuscita credo solo questione di spazio.visto quanto queste piantine sono vitali,aspetto di postarvi la foto senza foglie per la formazione
un simpatico saluto a tutti
un simpatico saluto a tutti
gimli- Nuovo Utente
Re: margotta acer palmatum futuro mame
una sola domanda........................
Ma quante cose vuoi fare in una volta sola?
Vai calmo, dai tempo alla pianta di consolidarsi.
Avrai tempo per fare tutto ciò che riterrai opportuno fare, però devi considerare che non è una cavia da laboratorio, dovrebbe con il tempo diventare il tuo bonsai!
Credimi c'è una bella differenza.
Avrai tempo per fare tutto ciò che riterrai opportuno fare, però devi considerare che non è una cavia da laboratorio, dovrebbe con il tempo diventare il tuo bonsai!
orsoferito ha scritto:una sola domanda........................
intendevo marzo 2015, si vorrebbe avere tutto e subito, quando prendi una strada nuova, ma la scelta del bonsai,mi serve proprio per uscire da quella logica, e riempire di natura anche i tempi morti dell'inverno. grazie sempre ben accetti consigli e insegnamenti.....
gimli- Nuovo Utente
Bel risultato gimli... sicuramente un ottima soddisfazione!
Per curiosita'... la margotta e' stata fatta su pianta in piena terra o in vaso?
Comunque... abbiamo perso l'innesto (immagino fosse innestato... da bravo palmato)??!!
Proseguirei con calma, come suggerito da Andrea e dal tuo programma... a proposito, per quel che vale il mio pensiero, ottimo atteggiamento il tuo!
Per curiosita'... la margotta e' stata fatta su pianta in piena terra o in vaso?
Comunque... abbiamo perso l'innesto (immagino fosse innestato... da bravo palmato)??!!
Proseguirei con calma, come suggerito da Andrea e dal tuo programma... a proposito, per quel che vale il mio pensiero, ottimo atteggiamento il tuo!
Dimenticavo... in questa fase, eviterei di concimare... lascerei che le radici si allungassero in cerca di nutrimento andando a riempire bene il vaso.
Tutalpiu'... fosforo e potassio da meta'/fine Settembre in poi!
Ps. acidi umici per cominiciare a "strutturare" il composto...
Tutalpiu'... fosforo e potassio da meta'/fine Settembre in poi!
Ps. acidi umici per cominiciare a "strutturare" il composto...
Poi un concime chimico non è proprio il massimo per una pianta appena staccata con le radici appena cresciute sarebbe meglio toglierlo e aspettare qualche mese
blabla- Utente medio
la mamma
questa la mamma credo abbia 3 o 4 anni nata da un seme sotto un acero di circa 10 anni che mi ha regalato tante belle piantine le foto prima e dopo, ora le aspetta un meritato riposo con cibo e sole...che a dire il vero meriteremmo tutti......
sono andato a cercare gli acidi umici ,e mi hanno rifilato sinergon 2000, disonestiiiiiiiii, lo userò per il giardino ciaoooo e grazie!
sono andato a cercare gli acidi umici ,e mi hanno rifilato sinergon 2000, disonestiiiiiiiii, lo userò per il giardino ciaoooo e grazie!
gimli- Nuovo Utente
La pianta madre quest'inverno potresti capitozzarla e iniziare un percorso per un bel bonsai con una giusta conicità
il bona- Utente medio
Anche il sinergon della cifo lo puoi usare per i tuoi bonsai e un ottimo prodotto aiuta le piante in difficoltà ,gli acidi umici sono un'altra cosa ,forse chi te lo ha venduto non li conosceva nemmeno
blabla- Utente medio
vero
blabla ha scritto:Anche il sinergon della cifo lo puoi usare per i tuoi bonsai e un ottimo prodotto aiuta le piante in difficoltà ,gli acidi umici sono un'altra cosa ,forse chi te lo ha venduto non li conosceva nemmeno
ma visto che è un perito agrario,almeno il 3000 biologico,o fare arrivare i prodotti,non sono un cliente occasionale, e di solito è preparato, e attento,comunque la cerca continua
gimli- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Acer Palmatum atropurpureum
» acer palmatum fionda
» mini acer palmatum da seme
» boschetto di acer palmatum
» Acero palmato (Acer Palmatum)
» acer palmatum fionda
» mini acer palmatum da seme
» boschetto di acer palmatum
» Acero palmato (Acer Palmatum)
Pagina 1 di 1