Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Info su insetticida sistemico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info su insetticida sistemico
Ciao a tutti!! possiedo qualche bonsai che è stato attaccato dalla metcalfa. Sono andato in un vivaio e mi hanno consigliato un sistemico (Movento della Bayer). Secondo voi può andare bene? Mi hanno detto che comunque non occorre coprire il terreno dei bonsai durante l'applicazione (cosa che invece io ho sempre fatto nei vari trattamenti). Come prevenzione vorrei dare il prodotto a tutti i miei bonsai, anche a quelli non ancora attaccati dalla metcalfa, come mi comporto secondo voi?mi conviene coprire il terriccio o posso anche lasciarlo scoperto?
bietola- Nuovo Utente
Re: Info su insetticida sistemico
leggi le istruzioni e vedi se può essere somministrato anche per innaffiatura, di solito lo è, però meglio leggere
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:leggi le istruzioni e vedi se può essere somministrato anche per innaffiatura, di solito lo è, però meglio leggere
Non è specificato. Il foglietto parla solo di "trattamenti" in generale. Se non sbaglio il confidor è tra quelli che si può dare anche senza coprire il terreno. Giusto?
bietola- Nuovo Utente
bietola ha scritto:kordonbleu ha scritto:leggi le istruzioni e vedi se può essere somministrato anche per innaffiatura, di solito lo è, però meglio leggere
Non è specificato. Il foglietto parla solo di "trattamenti" in generale. Se non sbaglio il confidor è tra quelli che si può dare anche senza coprire il terreno. Giusto?
vai in rete e leggi attentamente le caratteristiche del prodotto.
E' tutto scritto nei dettagli sia il perché che il percome........................
Io penso, potrei sbagliarmi, che se un prodotto è "studiato" per entrare nel circolo sistemico di una pianta... non importa da dove "entra" (foglie o radici).
Quello che normalmente cambia in base al tipo di applicazione è la dose di diluizione.
Quello che normalmente cambia in base al tipo di applicazione è la dose di diluizione.
Fonte Bayer:
"Movento 48 SC è il primo insetticida dotato di doppia sistemia e rappresenta una vera rivoluzione nella lotta a molti insetti dannosi alle colture quali: la psilla del pero, gli afidi e le cocciniglie delle colture frutticole, le cocciniglie della vite e dell'uva da tavola, gli afidi e gli aleurodidi delle colture orticole.
Gli insetticidi generalmente si diffondono nella pianta in senso acropeto (dal basso verso l'alto) attraverso lo xilema; Movento 48 SC è il primo insetticida che si diffonde anche attraverso il floema. E' quindi in grado di diffondersi sia in senso ascendente che in senso discendente."
"Movento 48 SC è il primo insetticida dotato di doppia sistemia e rappresenta una vera rivoluzione nella lotta a molti insetti dannosi alle colture quali: la psilla del pero, gli afidi e le cocciniglie delle colture frutticole, le cocciniglie della vite e dell'uva da tavola, gli afidi e gli aleurodidi delle colture orticole.
Gli insetticidi generalmente si diffondono nella pianta in senso acropeto (dal basso verso l'alto) attraverso lo xilema; Movento 48 SC è il primo insetticida che si diffonde anche attraverso il floema. E' quindi in grado di diffondersi sia in senso ascendente che in senso discendente."
Argomenti simili
» Info su insetticida !
» insetticida fungicida
» Puzzolentissimo insetticida-acaricida
» STEWARTIA INFO & HELP
» info per bouga
» insetticida fungicida
» Puzzolentissimo insetticida-acaricida
» STEWARTIA INFO & HELP
» info per bouga
Pagina 1 di 1