Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Radici con micorrizie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Radici con micorrizie
Vorrei chiedere se qualcuno a qualche immagine da postare che mostra le radici con le micorrizie , vorrei capire come si presentano .
In rete non ho trovato nulla di esaustivo.
Grazie
In rete non ho trovato nulla di esaustivo.
Grazie
Re: Radici con micorrizie
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Monsignore mi lasci sempre senza parole... sai davvero di tutto! È bello averti nel forum
il bona- Utente medio
A tal proposito, vorrei chiedere quale sia il miglio metodo di somministrazione, ovvero, polvere diluita in acqua, polvere vicino al pane radicale o pasticchette?
Saraceno- Utente normale
Saraceno ha scritto:A tal proposito, vorrei chiedere quale sia il miglio metodo di somministrazione, ovvero, polvere diluita in acqua, polvere vicino al pane radicale o pasticchette?
non so se vada hot e se non infranga regole posto link a mio avviso micorriza bibbia ,complimenti ha chi lo ha scritto e condiviso .
http://www.bonsaiandsuisekimagazine.eu/htdocs/cms/articoli/51-coltivazione-e-patologie/98-luso-delle-micorrize-nella-coltivazione-bonsai.html?showall=1&limitstart=
Ospite- Ospite
Grazie Giacomo.
Avevo già letto qualche tempo fa questo articolo, tu adotti questo metodo?
Saraceno- Utente normale
Saraceno ha scritto:Grazie Giacomo.
no, io sono all'antica.... visto che il 90% delle mie piante sono yamadori utilizzo una discreta parte di terriccio dell' espianto soprattutto quando trovo una parte di terriccio che anche dopo giornate di immersione in acqua...resta sempre asciutto...,con questo non denigro le tecniche e i moderni inoculi...
Ospite- Ospite
Perdona Mons. la probabile dimostrazione d'ignoranza, o semplicemente, sbaglio/ricordo male o trattasi di rincoglionimento precoce... mi pareva di aver capito che le micorrize sono "invisibili" (o forse solo quasi) ad occhio umano e che quel "bianco"... trattasi di micelio??? Nel mio rincoglionimento sicuro (non che dato dalle personali circostanze negative del periodo), mi pare di ricordare che l'informazione arrivasse dal nostro Ivo...
Ps. mi cospargo il capo di cenere a prescindere!
Ps. mi cospargo il capo di cenere a prescindere!
Esatto Simo ................ il micelio bianco e' una conseguenza della presenza massiccia di micorrize ..................
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Argomenti simili
» LE MICORIZZE
» micorrizie. tablet verde altea
» ficus rinvaso d'emergenza
» ficus e radici
» otano radici aeree
» micorrizie. tablet verde altea
» ficus rinvaso d'emergenza
» ficus e radici
» otano radici aeree
Pagina 1 di 1