Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
il mio scotano
+8
giancarlo
blabla
capitanfabius
ricardo
Simo.
Giovanni 48
orsoferito
lottatore di sugo
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: il mio scotano
Molto particolare questa essenza caro lottatore ......
le due proposte di Simone mi garbano parecchio.....
la prima in particolare hai tutti i rami al posto giusto , magari ruotandola legg verso sx
il figlio ormai è grande e lo puoi mandare al mare da solo ...... non sta bene ZAC......
avrai fatto molte riflessioni e gia' sei convinto , Ma non sei sicuro.....
buona la dimensione della pianta , un ottimo materiale
Devi valorizzare al massimo questa piantuzza..............
ciao....
la prima in particolare hai tutti i rami al posto giusto , magari ruotandola legg verso sx
il figlio ormai è grande e lo puoi mandare al mare da solo ...... non sta bene ZAC......
ciao....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Bonsaicaffe ha scritto:Molto particolare questa essenza caro lottatore ......
ciao....
ciao marcello hai ragione di riflessioni su questa pianta non so quante ne ho fatte e chissà quante ne farò ancora
sai considero quel ramo come la firma di un architetto bizzarro ma unico
non so se riesco a spiegare bene quello penso io
lottatore di sugo- Nuovo Utente
Marcello sei il venticinquesimo a dire che quel ramo in basso è di troppo ma il lottatore non lo molla ,in effetti dal vero non è poi così male come sembra dalle foto
blabla- Utente medio
Sono D'accordo con voi ragazzuoli,,,,,
in foto le pianta sembano sempre schiacciate e non rendono affatto la profondita dell'insieme....
vederla dal vivo Ti permette molteplici variabili e considerazioni piu attente e dettagliate ....
capisco anche l'idea dell'architetto bizzarro caro lottatore ....
in foto le pianta sembano sempre schiacciate e non rendono affatto la profondita dell'insieme....
vederla dal vivo Ti permette molteplici variabili e considerazioni piu attente e dettagliate ....
capisco anche l'idea dell'architetto bizzarro caro lottatore ....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Pianta che ho visto nascere come bonsai e sulla quale mi sembra di averci anche messo le mani marginalmente.
In foto non si riesce a cogliere l'imponenza che ha.
Secondo me ha ragione Maurizio (lottatore) a perseverare nel mantenere il ramo figlio.
Alla fine, quando sarà pronta per l'esposizione, sarà proprio quel particolare che darà unicità.
Probabilmente troverà delle obiezioni, però sarà solo lei cosi!
In foto non si riesce a cogliere l'imponenza che ha.
Secondo me ha ragione Maurizio (lottatore) a perseverare nel mantenere il ramo figlio.
Alla fine, quando sarà pronta per l'esposizione, sarà proprio quel particolare che darà unicità.
Probabilmente troverà delle obiezioni, però sarà solo lei cosi!
bisognerà pensare ad un vaso quale sarà la forma ed il colore più adatto ????????????
blabla- Utente medio
blabla ha scritto:bisognerà pensare ad un vaso quale sarà la forma ed il colore più adatto ????????????
secondo me ovale leggermente svasato e, considerata la provenienza carsica, il colore dovrebbe richiamare la terra rossa del Carso ed i colori autunnali. (rosso ruggine)
orsoferito ha scritto:blabla ha scritto:bisognerà pensare ad un vaso quale sarà la forma ed il colore più adatto ????????????
secondo me ovale leggermente svasato e, considerata la provenienza carsica, il colore dovrebbe richiamare la terra rossa del Carso ed i colori autunnali. (rosso ruggine)
secondo me essendo una caducifoglia di dimensioni abbastanza alta ci vorrebbe un vaso smaltato,profondo e con il bordo verso l'esterno di colore blu per contrastare i suoi colori autunnali.
anche se prima di cambiargli vaso vorrei migliorare il secco e far ingrossare il ramo dove ho lasciato il ramo di sacrificio
vediamo se arriva qualche altro consglio
orsoferito ha scritto:blabla ha scritto:bisognerà pensare ad un vaso quale sarà la forma ed il colore più adatto ????????????
io invece, visto che lo scotano più sofferto cresce tra i sassi lo vedrei in un vaso dalla forma spigolosa e del colore del calcare carsico.....che in autunno contrasta coi colori accesi della pianta.....mio punto di vista
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:orsoferito ha scritto:blabla ha scritto:bisognerà pensare ad un vaso quale sarà la forma ed il colore più adatto ????????????
io invece, visto che lo scotano più sofferto cresce tra i sassi lo vedrei in un vaso dalla forma spigolosa e del colore del calcare carsico.....che in autunno contrasta coi colori accesi della pianta.....mio punto di vista
punti di vista da tenere sicuramente in considerazione
varie forme e dimensioni quale sarà la scelta giusta ???????????
blabla- Utente medio
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La tecnica dell'imbustamento
» Scotano da lavorare
» Informazioni Scotano
» Scotano, finalmente!
» Pinzatura scotano
» Scotano da lavorare
» Informazioni Scotano
» Scotano, finalmente!
» Pinzatura scotano