Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
acidi umici
+2
jimbonfa
aldo67
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
acidi umici
AMICI, ieri ho acquistato il concime liquido crespi linea bonsan cosa ne dite è buono? ho letto molte volte che parlate dell'importanza degli acidi umici quindi l'ho voluto provare se le mie piante migliorano
ps; lo posso utilizzare con tutti?
grazie a presto
grazie a presto
aldo67- Utente medio
Re: acidi umici
Ciao!io ho da poco preso quello a lente cessione della bonsan,l'altro non l'ho mai usato.....ma questi acidi umici sono presenti in entrambe le tipologie o solo in quella liquida?
jimbonfa- Nuovo Utente
aldo67 ha scritto:AMICI, ieri ho acquistato il concime liquido crespi linea bonsan cosa ne dite è buono? ho letto molte volte che parlate dell'importanza degli acidi umici quindi l'ho voluto provare se le mie piante migliorano
grazie a presto
Solo per fare un po di chiarezza.
Gli acidi umici non sono un concime.
sarebbe bene che tu leggessi l'etichetta, probabilmente sarà un concime integrato con acidi umici.
Però allora sono i valori di N P K che determinano le caratteristiche del prodotto.
aldo67 ha scritto:AMICI, ieri ho acquistato il concime liquido crespi linea bonsan cosa ne dite è buono? ho letto molte volte che parlate dell'importanza degli acidi umici quindi l'ho voluto provare se le mie piante migliorano
grazie a presto
Ciao Aldo, il concime che hai preso di certo e' buono....pero' ce ne sono di piu' economici e a lenta cessione (granulari) che sono molto meglio e meno costosi...Se vai in un garden trovi sicuramente dello stallattico a pochissimi euro oppure altri concimi a lenta cessione....naturalmente ora finisci quello che hai.....
L'importanza degli estratti umici per il nostro hobby e' fondamentale.....preparano il terreno a ricevere la successiva concimazione ....anche questo e' un argomento ampiamente trattato......resta inteso che tu hai preso un concime e non gli estratti umici...quelli devi acquistarli.....
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/search?search_keywords=umici&typerecherche=interne&show_results=topics
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:aldo67 ha scritto:AMICI, ieri ho acquistato il concime liquido crespi linea bonsan cosa ne dite è buono? ho letto molte volte che parlate dell'importanza degli acidi umici quindi l'ho voluto provare se le mie piante migliorano
grazie a presto
Solo per fare un po di chiarezza.
Gli acidi umici non sono un concime.
sarebbe bene che tu leggessi l'etichetta, probabilmente sarà un concime integrato con acidi umici.
Però allora sono i valori di N P K che determinano le caratteristiche del prodotto.
si è così come dici te, preciso l'ho pagato 5 euro irrisorio come prezzo penso, il precedente era con vitamina b le piante hanno migliorato
ne ho visto uno in un garden sacchetto 5 kg con leonardite ed altro paragonato a 200kg di stallatico della cifo, in condominio penso che mi cacciano
aldo67- Utente medio
Penso che tu abbia acquistato: "Concime fluido con aminoacidi Bonsan"... temo tu abbia confuso gli aminoacidi con gli acidi umici (?!)
mi sono rimbecillito così tanto!!!!!!!!!!!!!!! ora non ho qui la confezione domani vedrò
grazie Simone
grazie Simone
aldo67- Utente medio
No Aldo, non è questione di essere "rimbecilliti"... non mi permetterei. Ammesso e non concesso... si tratterebbe di una semplice "svista".
gli acidi umici sono l'effetto della degradazione naturale della materia organica,volendo potresti sempre preparare il terriccio per le piante facendo decomporre foglie, scarti vegetali e animali e li aggiungi al substrato del vaso ma è un lavoro complesso da praticare
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
di sicuro lo sapete tutti che cosa sono e non prendetevela se ho puntualizzato,penso che chi abbia una compostiera a casa per gli scarti di giardino abbia vita facile da questo lato,il problema semmai è che non possiamo aggiungere terriccio ai vasi bonsai e allora per dare vita ai substrati inerti che adoperiamo gli estratti di acidi umici liquidi compensano la carenza nutrizionale che manca
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:di sicuro lo sapete tutti che cosa sono e non prendetevela se ho puntualizzato...
Non trovo scontato che proprio tutti lo sapessero... c'è poco da prendersela, anzi... penso sia un'ottima puntualizzazione Dan!
Pagina 1 di 1