Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
acidi umici
+7
orsoferito
giorgenko
Bonsai67
Peppe1602
giancarlo
Simo.
Paolo85
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
acidi umici
Ciao ragazzi conoscete Biotron s ? stavo cercando degli acidi umici e vorrei sapere se conoscete questo prodotto e cosa ne pensate. Grazie a tutti.
Paolo85- Utente normale
Re: acidi umici
ciao paolo....si io la leonardite la uso....in grani nel (ne basata poca per vaso) rinvaso.... sfarinata la do sopra in modo che con le innaffiature filtri nel terreno.... io non la usa da tantissimo ho iniziato l'anno scorso.... posso solo dirti che ho notato una maggiore salute delle piante.... ti metto una foto di cosa crea visibilmente la leonardite....qui è stata messa sfarinata sopra il terriccio..
p.s chiedo anche ai più esperti se riscontrano la stessa cosa...
p.s chiedo anche ai più esperti se riscontrano la stessa cosa...
Ospite- Ospite
Grazie robyn. SEcondo te non serve discioglierlain acqua? Basta spargerla sul terreno?
Paolo85- Utente normale
Paolo85 ha scritto:Ciao ragazzi conoscete Biotron s ? stavo cercando degli acidi umici e vorrei sapere se conoscete questo prodotto e cosa ne pensate. Grazie a tutti.
Non conosco questo prodotto Paolo, io uso Umaifar per irrigazione.
Paolo85 ha scritto:Grazie robyn. SEcondo te non serve discioglierlain acqua? Basta spargerla sul terreno?
O la metti sopra il terreno, oppure all'atto del rinvaso la mischi insieme al terreno.......non devi fare altro...
giancarlo- .
Grazie Giancarlo gentilissimo!
Paolo85- Utente normale
Paolo85 ha scritto:Grazie robyn. SEcondo te non serve discioglierla in acqua? Basta spargerla sul terreno?
ciao paolo..... io la uso come detto in grani in vaso (essendo che si presenta in forma pallettato) ho sfarinato sul terreno (si terreni granulari pomice/akadama ecc..)cosi con innaffiature penetra.... ho provato una volta a vedere se quella che ho si sciogliesse in acqua (in una bottiglia) ma dopo 2 giorni era uguale a prima allora ho lasciato perdere.... se vuoi darlo con le innafiature allora dovresti prendere quello liquido...tipo quello che suggeriva simone...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Paolo85 ha scritto:Grazie robyn. SEcondo te non serve discioglierla in acqua? Basta spargerla sul terreno?
ciao paolo..... io la uso come detto in grani in vaso (essendo che si presenta in forma pallettato) ho sfarinato sul terreno (si terreni granulari pomice/akadama ecc..)cosi con innaffiature penetra.... ho provato una volta a vedere se quella che ho si sciogliesse in acqua (in una bottiglia) ma dopo 2 giorni era uguale a prima allora ho lasciato perdere.... se vuoi darlo con le innafiature allora dovresti prendere quello liquido...tipo quello che suggeriva simone...
I risultati sono ugali, sia usando quello liquido che quello solido?
Paolo85- Utente normale
Paolo85 ha scritto:robyn77 ha scritto:Paolo85 ha scritto:Grazie robyn. SEcondo te non serve discioglierla in acqua? Basta spargerla sul terreno?
I risultati sono ugali, sia usando quello liquido che quello solido?
penso proprio di si....essendo che quello liquido sono gli estratti di quello solido....
Ospite- Ospite
Grazie Robyn sei stato gentilissimo!!!
Paolo85- Utente normale
Ma gli acidi umici sono l'equivalente dell'humus di lombrico?
Peppe1602- Utente normale
Gli acidi umici sono tutto un'altra storia....:
http://www.lafarmaciadelverde.it/articoli/Acidi%20Umici.pdf
Ospite- Ospite
Allora a questo punto avrei bisogno di un consiglio su come usare l''humus di lombrico...giacomo58 ha scritto:Gli acidi umici sono tutto un'altra storia....:
L'umus di lombrico io lo uso spesso nei rinvasi...mischio insieme alla terra e faccio il rinvaso....gli acidi umici (o estratti umici..) vanno dati alle piante per preparare bene affinche' il terreno assorba bene tutte le sostanze nutrienti di cui ha bisogno....Peppe1602 ha scritto:Ma gli acidi umici sono l'equivalente dell'humus di lombrico?
giancarlo- .
per le risposte
mi fate capire?
Di cosa si tratta e se dato per irrigazione, quando?
Normalmente quando si annaffia?
Di cosa si tratta e se dato per irrigazione, quando?
Normalmente quando si annaffia?
Bonsai67- Utente attivo
buongiorno, in che dosi somministrate questo prodotto (biotron s)?con quanta frequenza?
giorgenko- Nuovo Utente
Io abbondo, tanto male non fanno.....
Chiara- Nuovo Utente
C'è qualcuno???
Bonsai67- Utente attivo
Ciao , vorrei sapere se qualcuno usa la leonardite "biotron" dell C*fo.
L'ho somministrata gia questa primavera in un paio di occasioni ma mi è rimasto il dubbio sulla reale frequenza di utilizzo .
Siccome vorrei riiniziare la somministrazione alla fine dell'estate mi dite secondo la vostra esperienza quante volte e a che distanza di tempo la cospargo sul substrato
L'ho somministrata gia questa primavera in un paio di occasioni ma mi è rimasto il dubbio sulla reale frequenza di utilizzo .
Siccome vorrei riiniziare la somministrazione alla fine dell'estate mi dite secondo la vostra esperienza quante volte e a che distanza di tempo la cospargo sul substrato
leonardite
Quando usarlo.
in primavera quando si preparano i terreni prima della semina e/o dei trapianti nelle colture in piena terra.
Al momento dei rinvasi e nella praparazione dei terricci
Come usarlo.
Piena terra: distribuire sul terreno nell'ordine di 100-150g per m2 (prima del trapianto)
In vaso: 15-20g per vasi da 20 cm di diametro,20-30g per vasi da 20-30 cm
Preparazione terricci: miscelare 50-100g ogni 10 litri di terriccio
Trapianti: distribuire nella buca 100-300g a seconda della dimensione delle piante
Questo è quel che riporta la confezzione,non ho mai usato il prodotto,uso umic in forma liquida ogni 15-20 giorni durante i periodi di concimazione.
in primavera quando si preparano i terreni prima della semina e/o dei trapianti nelle colture in piena terra.
Al momento dei rinvasi e nella praparazione dei terricci
Come usarlo.
Piena terra: distribuire sul terreno nell'ordine di 100-150g per m2 (prima del trapianto)
In vaso: 15-20g per vasi da 20 cm di diametro,20-30g per vasi da 20-30 cm
Preparazione terricci: miscelare 50-100g ogni 10 litri di terriccio
Trapianti: distribuire nella buca 100-300g a seconda della dimensione delle piante
Questo è quel che riporta la confezzione,non ho mai usato il prodotto,uso umic in forma liquida ogni 15-20 giorni durante i periodi di concimazione.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Anch'io uso umic e devo dire che gli acidi umici in generale sono uno di quei pochi prodotti che vale veramente la pena usare poiché i risultati non tardano ad arrivare.
Andrea Albergo- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» Calcolo dosi acidi umici...
» Acidi umici
» futura ceppaia di faggi
» acidi umici
» Biogod e acidi umici
» Acidi umici
» futura ceppaia di faggi
» acidi umici
» Biogod e acidi umici
Pagina 1 di 1