Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
informazione acidi umici/fulvici
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
informazione acidi umici/fulvici
Vorrei sapere se è possibile miscelare gli acidi umici assieme a quelli fulvici per fare un unico intervento anziché intervenire in tempi separati.
Re: informazione acidi umici/fulvici
Io non l'ho mai fatto Andrea.....e quindi aspetto che altri possano dire se lo hanno mai fatto oppure no.........
giancarlo- .
Ciao Andreaorsoferito ha scritto:Vorrei sapere se è possibile miscelare gli acidi umici assieme a quelli fulvici per fare un unico intervento anziché intervenire in tempi separati.
Neanche io l'ho mai fatto su bonsai ma in teoria potresti perchè sia gli acidi umici che gli acidi fulvici sono delle componenti dell'humus
Ho provato a somministratre su alcune piante di appartamento direttamente il terriccio del compost che è molto ricco in humus e devo dire che sono stato più che soddisfatto
alby94- Utente attivo
salve io non ho mai usato gli acidi umici liquidi, ma ho sempre messo la leonardite in polvere nel terriccio al tempo del rinvaso, sapete dirmi se questa la posso far sciogliere in acqua e poi darla? grazie
Gianni.T- Nuovo Utente
Secondo me è possibile, però se la mescoli al substrato forse è meglio perché rimane attiva per molto più tempo sciogliendosi lentamente.Gianni.T ha scritto:salve io non ho mai usato gli acidi umici liquidi, ma ho sempre messo la leonardite in polvere nel terriccio al tempo del rinvaso, sapete dirmi se questa la posso far sciogliere in acqua e poi darla? grazie
Gli acidi umici e fulvici appartengono entrambi alle componenti della sostanza organica. Gli acidi umici sono più stabili e più complessi, i fulvici hanno una struttura maggiormente biodegradabile che magari stimola maggiormente l'attività batterica del terreno, ma possono derivare anche da parziale decomposizione di acidi umici.
Quindi certo che si possono mescolare insieme. Già lo fai quando somministri un normale concime organico solido.
La leonardite non è solubile in acqua, è sostanza organica fossile. In commercio si trovano in soluzione acquosa solo acidi umici e altre sostanze organiche estratte chimicamente da altre più complesse, quindi devi per forza mescolarla al terreno ...
Quindi certo che si possono mescolare insieme. Già lo fai quando somministri un normale concime organico solido.
La leonardite non è solubile in acqua, è sostanza organica fossile. In commercio si trovano in soluzione acquosa solo acidi umici e altre sostanze organiche estratte chimicamente da altre più complesse, quindi devi per forza mescolarla al terreno ...
AndreaL.76- Nuovo Utente
grazie,quindi dovro' comprare gli acidi umici liquidi, perche' non penso che quelli mischiati nel terriccio possono mantenere le proprieta' per tanto tempo . grazie di nuovo ciao
Gianni.T- Nuovo Utente
Argomenti simili
» futura ceppaia di faggi
» acidi umici
» acidi umici
» acidi umici
» Dove si possono acquistare i prodotti umici..
» acidi umici
» acidi umici
» acidi umici
» Dove si possono acquistare i prodotti umici..
Pagina 1 di 1