Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
un fronte per il rastrera
+4
il Monsignore
blabla
orsoferito
40100
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
un fronte per il rastrera
buona domenica a tutti. Finalmente riesco a trovare 5 minuti per scrivere qualcosa sulle mie piante.
Posseggo questo rastrera spagnolo e fino ad ora (oltre alla pulizia della vena e risanatura del secco) l'ho solo coltivato. Penso di impostarlo il prossimo anno (lo stile è abbastanza scontato vista la posizione della vegetazione che dovrà essere sensibilmente ridotta), intanto oggi lo stavo rigirando nelle mani alla ricerca del fronte migliore.....vi mostro prima le foto dei 4 fronti della pianta, così come sistemata dal raccoglitore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come si vede(in particolare dalla quarta foto) la pianta presenta una vena di secco che parte dalla base e avvolge il troncono alla parte alta, dove la vena viva si divide in due rami (destro e sinistro). Trattandosi del suo punto di interesse principale, l'idea è quella di valorizzarlo.
Ecco quindi un possibile fronte:
....che lascia apprezzare l'avvolgimento del secco ma nasconde abbastanza nella parte alta.Ecco quali sarebbero gli altri 2 lati:
Per valorizzare la parte alta, quindi, ho pensato a quest'altro fronte:
il problema di questo fronte è che, come si vede dalla penultima foto, il tronco si stringe alla base a causa del secco marcito e da me bonificato.
Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti
Posseggo questo rastrera spagnolo e fino ad ora (oltre alla pulizia della vena e risanatura del secco) l'ho solo coltivato. Penso di impostarlo il prossimo anno (lo stile è abbastanza scontato vista la posizione della vegetazione che dovrà essere sensibilmente ridotta), intanto oggi lo stavo rigirando nelle mani alla ricerca del fronte migliore.....vi mostro prima le foto dei 4 fronti della pianta, così come sistemata dal raccoglitore:
Come si vede(in particolare dalla quarta foto) la pianta presenta una vena di secco che parte dalla base e avvolge il troncono alla parte alta, dove la vena viva si divide in due rami (destro e sinistro). Trattandosi del suo punto di interesse principale, l'idea è quella di valorizzarlo.
Ecco quindi un possibile fronte:
....che lascia apprezzare l'avvolgimento del secco ma nasconde abbastanza nella parte alta.Ecco quali sarebbero gli altri 2 lati:
Per valorizzare la parte alta, quindi, ho pensato a quest'altro fronte:
il problema di questo fronte è che, come si vede dalla penultima foto, il tronco si stringe alla base a causa del secco marcito e da me bonificato.
Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti
40100- Nuovo Utente
Re: un fronte per il rastrera
Pianta di difficile interpretazione anche perché le foto non aiutano molto ad individuare i dettagli della ramatura.
Comunque così a prima vista io sarei portato verso la soluzione apparentemente più semplice: seconda foto.
Comunque così a prima vista io sarei portato verso la soluzione apparentemente più semplice: seconda foto.
concordo con Orsoferito il problema è che essendo vegetata solo in punta credo che bisognerà prima impostarla diversamente necessita da chi lo sa fare un virtual e una foto da distanza maggiore
blabla- Utente medio
Vedendo DA foto io x il fronte sarei propenso a mettere in evidenza la "vela" di secco.....penultima e ultima foto.......ma non capisco la struttura della pianta.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
per fare le foto mettiti all'altezza del vaso e fanne un po ruotando attorno alla pianta di 45°
andrew.- Utente medio
Il vaso l'ho dovuto inclinare molto per cui abbassando il punto di vista della foto metà pianta verrebbe coperta dal vaso stesso.
Bello il virtual, pensavo a una cosa simile, ma non è un po' troppi ampia la chioma?
Bello il virtual, pensavo a una cosa simile, ma non è un po' troppi ampia la chioma?
40100- Nuovo Utente
40100 ha scritto:Il vaso l'ho dovuto inclinare molto per cui abbassando il punto di vista della foto metà pianta verrebbe coperta dal vaso stesso.
Non trovo per nulla ampia la chioma....ed il virtual sotto che il Monsignore ha fatto lo conferma.... Prova a seguire i consigli dati...penso siano adeguati alla pianta che hai......poter arrivare anche vicino ad una soluzione come prospettata dai virtual sarebbe un gran successo.....
giancarlo- .
Il monsignore è un'artista! Mi piace tantissimo il suo virtual
il bona- Utente medio
Intanto ringrazio per la partecipazione (e in particolare il Mons. per il virtual). Aggiornerò il post al prossimo step.
40100- Nuovo Utente
carissimo mosignore un applauso sei grande
blabla- Utente medio
Giancarlo, senza nulla togliere agli atri bravi bonsaisti presenti sul forum, devo dire che la piattaforma (che io seguo da tempo, pur partecipando poco) si è notevolmente arricchita con l'arrivo del Monsignore....che ha sicuramente aggiunto quel quid che mancava. Bravo a lui e bravo a te per essertelo accaparratoblabla ha scritto:carissimo mosignore un applauso sei grande
40100- Nuovo Utente
piccola battuta....non riesco a vedere bene come hai filato i palchi .........vista la tua maniacale bravura con i virtual e non mi stancherò di dirtelo...........grande Mons
fferro74- Utente normale
Argomenti simili
» " ARES " sabina rastrera.
» che fronte scegliere??
» fronte per il melograno
» Quercia da avviare a bonsai
» CILIEGIO CANINO SEMICASCATA
» che fronte scegliere??
» fronte per il melograno
» Quercia da avviare a bonsai
» CILIEGIO CANINO SEMICASCATA
Pagina 1 di 1