Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
innesto di vena su olivastro.
+9
orsoferito
peleo
Simo.
Bonsaicaffe
fausta
KingBear
danielo55
giancarlo
re di olea
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: innesto di vena su olivastro.
la pianta è viva a stà iniziando a muovere i nuovi germogli,appena posibbile aggiorno con nuove foto.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:la pianta è viva a stà iniziando a muovere i nuovi germogli,appena posibbile aggiorno con nuove foto.
immaginavo fosse viva :D !!
ero curioso su come si fosse iniziata a saldare la vena sul tronco vecchio
Ospite- Ospite
esatto,vanno legermente scortecciati lungo la linea di cambio che accosta al canale.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:esatto,vanno legermente scortecciati lungo la linea di cambio che accosta al canale.
ciao Re
complimenti per il lavoro fatto e per averlo condiviso.
mi confermi che in pratica è come un' innesto per approsimazione ma per tutta la lunghezza.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
esatto e proprio così,il punto di atacco viene moltlipicato per tutta la sua lunghezza,moltiplicando le possibilità di atacco alla vena.
re di olea- Moderatore
interessante .... dovrei fare qualcosa di analogo o forse a foro passante ,sono indeciso e mi sa che aprirò un post chiedendo lumi con foto e vari ,comunque sia ti chiedo come procede l'innesto da te fatto su questo olivastro
Ospite- Ospite
per ora bene,non ho ancora separato la vena,voglio essere rima sicuro del lavoro.
re di olea- Moderatore
un aggiornamento non buono,avevo questo olivastro sopra un muro per godere del totale sole,ma haimè un maledetto gattaccio,hà deciso di usare questa pianta per arrottarsi le unghie,staccando quasi completamente una vena ora bisognerà riniziare tutto.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:un aggiornamento non buono,avevo questo olivastro sopra un muro per godere del totale sole,ma haimè un maledetto gattaccio,hà deciso di usare questa pianta per arrottarsi le unghie,staccando quasi completamente una vena ora bisognerà riniziare tutto.
Un peccato.....speriamo si possa risolvere questo brutto imprevisto.....ma la pianta e' viva almeno?
giancarlo- .
si la pianta è viva,hà solo staccato la vena innestata,menomale non l'avevo ancora separata dalla pianta,ora vedrò come fare.
re di olea- Moderatore
Bellissima tecnica e post interessante Re,volevo chiederti i due rami li hai inserito tra due zone di cui una è secca e l'altra è viva l'attecchimento avverà per fusione dei rami?
Ciao
Ciao
peleo- Nuovo Utente
si peleo,e proprio come dici,la cosa aveva funzionato bene,ma ora dovrò rincominciare tutto da capo.maledetti gattacci.
re di olea- Moderatore
la pazienza non mi manca,ci vuole ben altro per scoraggiarmi.
re di olea- Moderatore
non ci crederete,oggi rientro a casa,e vado a innaffiare le piante,come entro nel giardino,trovo un vaso buttato per terra con una pianta fuori,maledetti gattacci,non bastava la vena spezzata,ora anche la pianta buttata all'aria,hò ripiantato il ceppo,ma nella caduta si è spezzata anche la seconda vena innestata.questo progetto proprio non riesco a portarlo avanti,poi mi dite che bisogna essere animalisti.
re di olea- Moderatore
Scusa Ste'....ma mi viene da ridere... Tu che hai predicato sempre calma e tranquillita' ora ti trovi nella condizione di voler far fuori dei poveri gatti....
Bisogna prenderla con filosofia, ci sta che a volte capitino cose che ci infastidiscono....vedrai che il progetto alla fine arriva a conclusione....(almeno lo speriamo... )
Bisogna prenderla con filosofia, ci sta che a volte capitino cose che ci infastidiscono....vedrai che il progetto alla fine arriva a conclusione....(almeno lo speriamo... )
giancarlo- .
Posso capirti Re.
Io avuto problemi con una gallina,usciva dal pollaio e andava a dormire in mezzo alle mie piante,suoi bancali.
E una e due etre.......GALLINA IN BRODO!!!!
Io avuto problemi con una gallina,usciva dal pollaio e andava a dormire in mezzo alle mie piante,suoi bancali.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Posso capirti Re.
Poveraaaa, me lo immaginavo....leggevo e pensavo..."adesso quella gallina come minimo finisce in padella" Invece il brodo ci ha fatto
giancarlo- .
re di olea ha scritto:non ci crederete,oggi rientro a casa,e vado a innaffiare le piante,come entro nel giardino,trovo un vaso buttato per terra con una pianta fuori,maledetti gattacci,non bastava la vena spezzata,ora anche la pianta buttata all'aria,hò ripiantato il ceppo,ma nella caduta si è spezzata anche la seconda vena innestata...
A questo punto Ste' , mi viene il dubbio che il tuo innesto ai gatti faccia Ca ..re ... del resto , sempre con lui se la prendono !!! E' un chiaro cat-segnale !!!
Scherzi a parte , mi dispiace davvero , anche perchè il tuo è un bel esperimento che seguo con interesse ... però dai , non è ancora detta l'ultima parola , metti che il gatto M.... , muove verso altre zone intendevo dire ... cosa avevato pensato ?!?
PS Stefano , ricordati che sei moderatore in un forum dove l'amministratore ha un gatto che tratta come un figlio ed un tuo collega moderatore che ha un gatto persino come avatar !!!
Simone ha scritto:re di olea ha scritto:non ci crederete,oggi rientro a casa,e vado a innaffiare le piante,come entro nel giardino,trovo un vaso buttato per terra con una pianta fuori,maledetti gattacci,non bastava la vena spezzata,ora anche la pianta buttata all'aria,hò ripiantato il ceppo,ma nella caduta si è spezzata anche la seconda vena innestata...
A questo punto Ste' , mi viene il dubbio che il tuo innesto ai gatti faccia Ca ..re ... del resto , sempre con lui se la prendono !!! E' un chiaro cat-segnale !!!
Scherzi a parte , mi dispiace davvero , anche perchè il tuo è un bel esperimento che seguo con interesse ... però dai , non è ancora detta l'ultima parola , metti che il gatto M.... , muove verso altre zone intendevo dire ... cosa avevato pensato ?!?
PS Stefano , ricordati che sei moderatore in un forum dove l'amministratore ha un gatto che tratta come un figlio ed un tuo collega moderatore che ha un gatto persino come avatar !!!
Veroo Simo.....guarda un po' che bimbo che ho...e come lo tratto.....
Vedi, e' accanto ai bonsai...lui li protegge...mica come quelli di Stefano...che glie li rovina.....
giancarlo- .
altro che cesta Gian!!
il mio dormiva direttamente nel letto con noi ( fuori dalle coperte però!!)
ma chi non ha un gatto non può davvero capire quanto siano affettuose queste bestiole....
ma chi non ha un gatto non può davvero capire quanto siano affettuose queste bestiole....
mat19- Utente normale
Eccerto , lui non li coccola ... è normale che gli facciano i dispetti !!!
Stefano , mettigli una bella culletta vicino all'olivastro !!!
PS . Spettacolare , bravo Giancarlo , così si trattano le bestioline quando si decide di prenderle con se !!!
Stefano , mettigli una bella culletta vicino all'olivastro !!!
PS . Spettacolare , bravo Giancarlo , così si trattano le bestioline quando si decide di prenderle con se !!!
mat19 ha scritto:altro che cesta Gian!!
Lui dorme tra me e mia moglie.....(sopra le coperte, si intende....) e' il nostro terzo bambino e lo adoriamo!!!!
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» innesto di vena sul tasso
» innesto su ligusto
» innesto su acero
» Innesto Ginepro
» innesto per apprrossimazione su glicine
» innesto su ligusto
» innesto su acero
» Innesto Ginepro
» innesto per apprrossimazione su glicine