Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcap10%geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 10% [ 36 ]
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcap61%geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 61% [ 212 ]
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcap1%geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 1% [ 4 ]
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcap15%geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 15% [ 53 ]
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcap2%geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 2% [ 7 ]
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcap11%geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_lcapgeppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Voting_bargeppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

i tavolini di gil "geppetto" hardy

+6
orsoferito
Simo.
Bonsaicaffe
giancarlo
kordonbleu
gil hardy
10 partecipanti

Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  gil hardy Dom 21 Lug 2013, 19:54

ispirato da king bear mi sono dedicato alla realizzazione di tavolini per bonsai. premetto che non ho mai lavorato il legno ( mi trovo meglio a modellare- fondere-saldare il metallo) ma ho voluto provarci anche perché non ho nessun tavolino e mi trovo in difficoltà quando c'è una mostra.
con i prezzi che ci sono in giro ho deciso di provare a farmeli da solo. per il momento ne ho fatti 3, più che altro come tentativi in attesa di riuscire a fare qualcosa degno della definizione "tavolino per bonsai"
voglio mostrarvi qualche foto, il primo è stato realizzato con una base di abete e con profilati che mi ha regalato un amico falegname, non sapendo come sarebbe venuto non ho voluto spendere per un legno più pregiato.

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 113

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 213

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 311

le prime difficoltà che ho incontrato sono state, i tasselli in legno per unire le varie parti (ma è proprio vero che non si possono usare chiodi o viti ?) e la verniciatura fatta a pennello con risultati pessimi

nel secondo mi sono cimentato con dei profilati a sezione tonda, stesso risultato disastroso sulla verniciatura

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 413

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 510

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 610

nel terzo ho tentato di spingermi oltre, dato che il mio problema sono i tasselli in legno ho deciso di farne 58 solo per la parte decorativa, questo è più grande e non l'ho ancora pitturato in attesa dei vostri consigli su come fare,
i materiali sono sempre di riciclo comprese le gambe che, avendo una forma irregolare mi hanno dato un po' di problemi

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 710

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 810

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 910

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 1010

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 1110

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 1210

mi sono posto il traguardo di riuscire a fare un bel tavolino dopo l'esperienza accumulata nella realizzazione dei primi 10,
per il momento aspetto le vostre critiche e suggerimenti geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 108640 
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  kordonbleu Dom 21 Lug 2013, 20:07

invece per essere i primi prototipi, secondo me, hai fatto un buon lavoro!! geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 975874 

per la verniciatura hai usato impregnante, pitture a gel , o...?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  giancarlo Dom 21 Lug 2013, 22:45

E' ormai nota la mia poca manualita', per questo non so darti consigli, trovo che siano accettabili per essere i primi e sono sicuro che andrai sempre migliorando.....altro non so dirti....ma qualcuno di sicuro potra' aiutarti...vero Pino? banana2 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 22 Lug 2013, 07:58

mi garba assai il secondo , ancora da verniciare ottima esecuzione ,,,,,,
non ho sugg da dare perche non sono cosi ferrato su questa tipologia di lavori......

cmq Bravissimo..... super applauso applauso 
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Simo. Lun 22 Lug 2013, 08:20

Complimenti Gil, sono venuti bene... mi piacciono! geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 53082 

Anch'io non ho suggerimenti da dare, non mi sono mai cimentato in queste realizzazioni geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 975874 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  orsoferito Lun 22 Lug 2013, 10:42

Belli!
Complimenti!
Ho sempre ammirato tutti coloro che riescono a fare cose belle con le mani, in particolare se la materia prima è il legno. applauso applauso super 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  gil hardy Lun 22 Lug 2013, 17:08

kordonbleu ha scritto:invece per essere i primi prototipi, secondo me, hai fatto un buon lavoro!! geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 975874 

per la verniciatura hai usato impregnante, pitture a gel , o...?
ho dato una mano di cementite e poi questa

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 114

anche che il problema sia stato l'utilizzo del pennello, ora vorrei fare qualche prova su delle tavole con un di quei piccoli rulli di gommapiuma e a spruzzo con l'aerografo.

il materiale per sbizzarrirmi non mi manca

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 214
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  kordonbleu Lun 22 Lug 2013, 17:23

king ti potrà aiutare meglio, però io avrei usato un impregnante colorato (noce scuro per es.) e poi il pianetto e i piedi dove è possibile lavorare meglio, magari con un pò di gomma lacca, le parti più scomode ci sarei andato con del flatting
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13920
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  blabla Lun 22 Lug 2013, 18:32

bravo belli entrambi geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 53082 geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 53082 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  KingBear Lun 22 Lug 2013, 21:10

Inizaiamo con i complimenti ..super ... applauso 

Per essere la prima prova te la sei cavata egregiamente. Due consigli geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 218400 
I piedini tropo rigidi .... devi dargli un certo movimento. Con la tua sega a nastro sarà un gioco da ragazzi.
Se fai una ricerca sul wen ne trovi di diversi modelli e anche semplici da realizzare.
Le barre orizontali sotto il piano sono troppo grosse, bene quello con i tondini, ma ne bastava solo uno per lato.
Per la verniciatura, bene quello nero, ma se vuoi ottenere l'effetto legno nelle varie colorazioni, devi usare un mordente ad acqua e poi vernici traspareti opache. Le vernici già colorate sono troppo coprenti.

Ciao Pino



KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Ospite Mar 23 Lug 2013, 09:42

gil.... bisogna farti solo che i geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 714717  sono i primi che realizzi ma sono venuti veramente bene.... geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 714717 super geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 53082 applauso applauso applauso applauso applauso 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  gil hardy Mer 24 Lug 2013, 18:18

KingBear ha scritto:Inizaiamo con i complimenti ..super ... applauso 

Per essere la prima prova te la sei cavata egregiamente. Due consigli geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 218400 
I piedini tropo rigidi .... devi dargli un certo movimento. Con la tua sega a nastro sarà un gioco da ragazzi.
Se fai una ricerca sul wen ne trovi di diversi modelli e anche semplici da realizzare.
Le barre orizontali sotto il piano sono troppo grosse, bene quello con i tondini, ma ne bastava solo uno per lato.
Per la verniciatura, bene quello nero, ma se vuoi ottenere l'effetto legno nelle varie colorazioni, devi usare un mordente ad acqua e poi vernici traspareti opache. Le vernici già colorate sono troppo coprenti.

Ciao Pino




grazie per i complimenti e per i consigli.
per quanto riguarda i piedini ho notato che spesso hanno una forma "tondeggiante" non ho ancora messo in funzione la mia sega a nastro, conto di farlo in agosto, per ora ho puntato a qualcosa di più semplice soprattutto per facilitare la realizzazione del foro dei tasselli.
le barre sotto il piano sono grosse, dopo che me lo hai detto le ho guardate e ho notato che è vero, io ho usato quello che avevo, c'è una regola da applicare ? che rapporto ci deve essere tra la dimensione del piano e delle gambe e le barre ?
sulle vernici da applicare ho preso nota.
grazie di tutto , massimo
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Pike™ Mer 24 Lug 2013, 18:40

Grande Gil super geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 53082  ora oltre a costruire spille bellissime ti metterai a fare anche tavolini per bonsai Smile
Pike™
Pike™
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 26
Località : Basilicata

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Simo. Mer 24 Lug 2013, 18:42

Urka, non avevo pensato al risvolto positivo... alla grande!

Ai prossimi concorsi... spille e tavolini per tutti!!! banana2 banana2 banana2 

Grande Gil... la tua generosità, non conosce confini! geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 520404 

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  gil hardy Mer 24 Lug 2013, 18:47

Simone ha scritto:Urka, non avevo pensato al risvolto positivo... alla grande!

Ai prossimi concorsi... spille e tavolini per tutti!!! banana2 banana2 banana2 

Grande Gil... la tua generosità, non conosce confini! geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 520404 

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 975874
sai che a questa cosa ci ha già pensato l'avv. dicendo "ma se fai un tavolino alla settimana poi dove li mettiamo"?
può essere che finiscano in qualche concorso, magari quelli venuti male risata appassionata 
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  KingBear Mer 24 Lug 2013, 20:21

gil hardy ha scritto:
KingBear ha scritto:Inizaiamo con i complimenti ..super ... applauso 

Per essere la prima prova te la sei cavata egregiamente. Due consigli geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 218400 
I piedini tropo rigidi .... devi dargli un certo movimento. Con la tua sega a nastro sarà un gioco da ragazzi.
Se fai una ricerca sul wen ne trovi di diversi modelli e anche semplici da realizzare.
Le barre orizontali sotto il piano sono troppo grosse, bene quello con i tondini, ma ne bastava solo uno per lato.
Per la verniciatura, bene quello nero, ma se vuoi ottenere l'effetto legno nelle varie colorazioni, devi usare un mordente ad acqua e poi vernici traspareti opache. Le vernici già colorate sono troppo coprenti.

Ciao Pino




grazie per i complimenti e per i consigli.
per quanto riguarda i piedini ho notato che spesso hanno una forma "tondeggiante" non ho ancora messo in funzione la mia sega a nastro, conto di farlo in agosto, per ora ho puntato a qualcosa di più semplice soprattutto per facilitare la realizzazione del foro dei tasselli.
le barre sotto il piano sono grosse, dopo che me lo hai detto le ho guardate e ho notato che è vero, io ho usato quello che avevo, c'è una regola da applicare ? che rapporto ci deve essere tra la dimensione del piano e delle gambe e le barre ?
sulle vernici da applicare ho preso nota.
grazie di tutto , massimo

Come per i vasi, i tavolini dovrebbere essere ralizzati in funzione della pianta che devono ospitare, cose da kokufu geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 408870 

Sulle barrette non c'è una regola, è solo una questione estetica.
Per i piedini invece le cose sono diverse: Per un eretto formale, i piedini devono essere quanto più semplici possibile, anche dritti, ma con una parte finale con qualche disegno o piccolo movimento a svasare verso l'esterno o interno.
Per piante sinuose i piedini devono accompagnare la pianta nel suo movimento.
L'altezza viene scelta in fuzione dell'esposizione nel tokonoma.
Il tavolo deve rispecchiare le caratteristiche del bonsai. Bonsai possente e maschile, tavolino massiccio; Bonsai delicato o femminile, tavolino molto leggero e dalle linee morbide.

Ciao Pino
Su
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Bonsai67 Dom 29 Set 2013, 00:41

applauso applauso applauso  gil... mi piacciono tantissimo, l'ultimo poi è favoloso, appena posso ne proverò a fare uno io così...felicefz felicefz felicefz 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  blabla Dom 29 Set 2013, 18:03

Quando uno è bravo è bravo complimenti sviolinata sviolinata sviolinata sviolinata sviolinata applauso applauso 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  KingBear Dom 29 Set 2013, 22:46

Bonsai67 ha scritto:applauso applauso applauso  gil... mi piacciono tantissimo, l'ultimo poi è favoloso, appena posso ne proverò a fare uno io così...felicefz felicefz felicefz 
Ninuzzooooooo ben trovatoooooo banana impazzita 
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Bonsai67 Lun 30 Set 2013, 11:51

Ciao Pinooooooooooo...
Ho visto una foto del Kaiser su FB, sei tu vero?
Come stai?
Ops...non è questo il posto giusto, vero?geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 514318 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  KingBear Lun 30 Set 2013, 20:11

Bonsai67 ha scritto:Ciao Pinooooooooooo...
Ho visto una foto del Kaiser su FB, sei tu vero?
Come stai?
Ops...non è questo il posto giusto, vero?geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 514318 
E si, io la divina risata appassionata 
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Bonsai67 Mar 01 Ott 2013, 08:29

ahahaha  Simpatico il Kaiser vero? Salutamelo quando lo vedi ancora...Grazie!!! geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 64407 geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 64407 geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy 64407 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

geppetto - i tavolini di gil "geppetto" hardy Empty Re: i tavolini di gil "geppetto" hardy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.