Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro oxicedro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ginepro oxicedro
Ciao a tutti!!mi sono iscritto da qualche settimana a questo forum che devo ammettere e' veramente esaustivo e completo per chi come il sottoscritto si e' da poco avvicinato a questa arte incredibile!!
Non vi dico che ho letto tutto cio' qui riportato ,ma vi assicuro che piu' e piu' volte ho fatto le ore piccole leggendo e scaricando tutti i file che ritengo siano indispensabili per capirne sempre di piu' di bonsai.
Ora,in punta dei piedi e con non poco timore vorrei sottoporvi alcune foto di un gineprino oxicedro che ho acquistato da poco ed al quale penso sia necessario mettervi mano per non rischiare di avere un cespuglio poco credibile.
La pianta in questione e' stata rinvasata a marzo e debbo dire che e' in ottime condizioni.Sta a crogiolarsi al sole alpino(abito in Valle di Susa) dal mattino fino alle 14.00 circa.L'ho posizionata insieme agli altri 5 piccolini su un balcone sempre ventilato.(qui la brezza e' perenne e costante).
Ho applicato su di un terriccio iper drenante una decina di ovuli di Haganokoro che agli altri miei bonsai hanno fatto veramente bene,infatti hanno una vegetazione iper verde e devo costantemente pinzare e ridurre i getti.
ok a voi le foto e sparate pure a zero....devo imparare!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />" />" />
Non vi dico che ho letto tutto cio' qui riportato ,ma vi assicuro che piu' e piu' volte ho fatto le ore piccole leggendo e scaricando tutti i file che ritengo siano indispensabili per capirne sempre di piu' di bonsai.
Ora,in punta dei piedi e con non poco timore vorrei sottoporvi alcune foto di un gineprino oxicedro che ho acquistato da poco ed al quale penso sia necessario mettervi mano per non rischiare di avere un cespuglio poco credibile.
La pianta in questione e' stata rinvasata a marzo e debbo dire che e' in ottime condizioni.Sta a crogiolarsi al sole alpino(abito in Valle di Susa) dal mattino fino alle 14.00 circa.L'ho posizionata insieme agli altri 5 piccolini su un balcone sempre ventilato.(qui la brezza e' perenne e costante).
Ho applicato su di un terriccio iper drenante una decina di ovuli di Haganokoro che agli altri miei bonsai hanno fatto veramente bene,infatti hanno una vegetazione iper verde e devo costantemente pinzare e ridurre i getti.
ok a voi le foto e sparate pure a zero....devo imparare!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />" />" />
irmo77- Nuovo Utente
Re: ginepro oxicedro
ciao irmo,per prima cosa puoi ripulire con una pinzetta,gli aghi vecchi che stanno all'interno dei rametti per dare piu luce e aria alla nuova vegetazione.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:ciao irmo,per prima cosa puoi ripulire con una pinzetta,gli aghi vecchi che stanno all'interno dei rametti per dare piu luce e aria alla nuova vegetazione.
praticamente devo "spennare" i rametti piu' interni lasciando solo gli aghi nuovi verde chiaro ed il rametto nudo?
Grazie per i consigli!!!
irmo77- Nuovo Utente
esatto,però solo nei rametti lignificati.
re di olea- Moderatore
Mi sembra un buon materiale di partenze,per essere alle prime armi sei partito davvero forte.
Hai gia' in mente un progetto?
Hai gia' in mente un progetto?
TonyZ- Bonsaista esperto
Anche a me sembra un'ottimo materiale dal forte potenziale, anche se non conosco l'essenza.
Se fai come dice il Rè, oltre a far prendere maggior aria e luce, si dovrebbe vedere meglio la struttura per ipotizzarne un percorso... buona pulizia dunque!
Se fai come dice il Rè, oltre a far prendere maggior aria e luce, si dovrebbe vedere meglio la struttura per ipotizzarne un percorso... buona pulizia dunque!
grazie per i consigli....ripulisco e poi vi posto le nuove foto!!!!!!
irmo77- Nuovo Utente
quoto i consigli..... mi unisco anche io ai complimenti per l'ottimo materiale.....
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Rinvavo ginepro oxicedro
» oxicedro il gallinaccio
» oxicedro rompicapo
» Storia di un Ginepro procumbes
» ginepro....
» oxicedro il gallinaccio
» oxicedro rompicapo
» Storia di un Ginepro procumbes
» ginepro....
Pagina 1 di 1