Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
oxicedro rompicapo
+2
giancarlo
re di olea
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
oxicedro rompicapo
vediamo cosa si potrebbe fare con un oxi di questo tipo che presenta molti difetti,altezza circa 30cm e5cm di base.
re di olea- Moderatore
Re: oxicedro rompicapo
Caro Stefano, ma tu vuoi non farmi piu' dormire la notte? Ecco perche' sono un po' di giorni che ho difficolta'.... :D :D :D
Certo che avresti potuto fare una foto un po' distanziata....si capisce a malappena come e' composta questa pianta..
Conoscendoti potresti fare un sacco di cose....a me quello che stona molto sai cose'?? Quel secco che in un tronco cosi' dritto ce lo vedo poco-.....allora ammettiamo di toglierlo, potresti aver piegato la vena, ammesso che sia fattibile
ma secondo me non porterebbe a nulla.....
Allora io toglierei comunque quel secco (quasi tutto...) con i rami secchi in alto farei qualche jin e cercherei di abbassare la vegetazione.....ma so gia' che sbagliero'.....oppure tu avrai in mente altro.....ecco una mezza idea di cosa farei.....
So che e' un brutto virtual, ma spero si possa capire lo stesso......
Certo che avresti potuto fare una foto un po' distanziata....si capisce a malappena come e' composta questa pianta..
Conoscendoti potresti fare un sacco di cose....a me quello che stona molto sai cose'?? Quel secco che in un tronco cosi' dritto ce lo vedo poco-.....allora ammettiamo di toglierlo, potresti aver piegato la vena, ammesso che sia fattibile
ma secondo me non porterebbe a nulla.....
Allora io toglierei comunque quel secco (quasi tutto...) con i rami secchi in alto farei qualche jin e cercherei di abbassare la vegetazione.....ma so gia' che sbagliero'.....oppure tu avrai in mente altro.....ecco una mezza idea di cosa farei.....
So che e' un brutto virtual, ma spero si possa capire lo stesso......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
e bravo giancarlo,hai letto bene il mio pensiero,sicome questa volta voglio farti dormire metto il proseguo del lavoro,infatti il secco naturale anche se bisogna sempre cercare di salvarlo,in questo caso lò eliminato per far posto ad una pianta più slanciata e feminile.
e questa è la prima impostazione.
e questa è la prima impostazione.
re di olea- Moderatore
Uff.....ci sono andato vicino...almeno pe quanto riguarda il secco ed il jin.....
Certo che vederla cosi' come l'hai impostata e' ancora meglio di come immaginavo....certo era che il secco, che apprezzo molto nelle piante, in questo caso mi "disturbava" molto...rendeva la pianta statica e senza interesse...ora invece la trovo elegante e femminile..e non e' che il primo step!!!
Non amo molto l'essenza, ma hai saputo, come sempre farci un bel lavoro.....questo denota che sei una persona con molta fantasia...un gran pregio per chi fa bonsai!!!!
Certo che vederla cosi' come l'hai impostata e' ancora meglio di come immaginavo....certo era che il secco, che apprezzo molto nelle piante, in questo caso mi "disturbava" molto...rendeva la pianta statica e senza interesse...ora invece la trovo elegante e femminile..e non e' che il primo step!!!
Non amo molto l'essenza, ma hai saputo, come sempre farci un bel lavoro.....questo denota che sei una persona con molta fantasia...un gran pregio per chi fa bonsai!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
grazie giancarlo,ma non è ancora finita,l'anno scorso visto che si sono allungati i rami hò fatto un ulteriore impostazione.dopodichè hò lasciato tranquilla a vegetare per un altro intero anno,e questi giorni scorsi,aproffittando delle giornate di festa ,hò rilegato e impostato la pianta,e questo è lo stato atuale.
re di olea- Moderatore
Ahhh bene, e' piu' vicina a quello che pensavo io allora..... :D, l'ultima foto che hai fatto vedere non aveva questo fronte che invece io immaginavo...pero' non ho detto niente perche' tu magari potevi avere altre idee.... Anche la base, con questo fronte migliora....
Cosi' si avvicina davvero molto a come me la immaginavo e confermo ancora una volta che hai tirato fuori tutto quello che potevi da questa piantina che ad una vista distratta si poteva pensare non valesse la pena di lavorarci....ed invece valeva la pena...eccome!!!!!
P.s. Mi sento fortunato, ho un piccolo forum ma con tanta gente di qualita' ed alcuni di spicco e tu sei uno di quelli........grazie Ste'!!!
Cosi' si avvicina davvero molto a come me la immaginavo e confermo ancora una volta che hai tirato fuori tutto quello che potevi da questa piantina che ad una vista distratta si poteva pensare non valesse la pena di lavorarci....ed invece valeva la pena...eccome!!!!!
P.s. Mi sento fortunato, ho un piccolo forum ma con tanta gente di qualita' ed alcuni di spicco e tu sei uno di quelli........grazie Ste'!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
come al solito giancarlo mi lusinghi troppo,ci passa un fiume prima di diventare una persona di spicco,e questi sono se lavoretti,diciamo solo non molto semlpici visto l'essenza.
re di olea- Moderatore
Stefano , se continui a postare lavori di questo genere , io non posto più niente , mi vergogno . Complimenti un altro bel lavoro !
Daniele- Bonsaista esperto
ma dai daniele,se fosse questo il livello di bonsaismo da tenere conto,saremo già alla frutta,anzi spero che il mio postare sproni gli altri a farlo.
re di olea- Moderatore
, si vede la" mano" o per meglio dire gli insegnamenti della scuola che frequenti,la pianta da un brutto tocco di legno è diventata una bella signorina,complimenti a tutti
Ospite- Ospite
quoto assolutamente ciò che è stato detto dagli altri,bella piantina,mi piace
danielo55- Bonsaista esperto
Veramente un buon lavoro, ebbbravo
continua cosi.
continua cosi.
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
oxi
ciao ste da cosa si distingue l,oxi dal communis
epy- Nuovo Utente
basta guardare la pagina superiore dell'ago,se hà una striscia bianca è comunis,se hà due strisce bianche e oxicedro,di cui di questultima ci sono due varietà,la macrocarpa o coccolone,che cresce lungo i litorali con aghi più ciciotti e poco pungenti,e con portamento pendulo,ed è molto ostico sul atechimento e lavorazione,poi c'è il microcarpa che cresce sulle zone interne,gli aghi sono più lunghi e pungono che è una bellezza,non è pendulo,atechisce meglio e regge bene le lavorazioni se ben radicato.
re di olea- Moderatore
Pagina 1 di 1