Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcap10%Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcap61%Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcap1%Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcap15%Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcap2%Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcap11%Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_lcapFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Voting_barFicus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

+4
Paolo85
Simo.
orsoferito
actdrum
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  Bonsai67 Lun 30 Set 2013, 17:21

Bello si ma, è innestato...
Mi spiego, la base ( il tronco) è Ginseng, i rami primari no, le foglie non sono del Ginseng...
Io ne ho uno non innestato (originale) le foglie non sono queste!Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 64407 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Mar 01 Ott 2013, 09:22

non so quale sia il fronte cmq un'aggiustatina servirebbe
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 2013-010
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  Simo. Mar 01 Ott 2013, 12:14

Bonsai67 ha scritto:Bello si ma, è innestato...
Mi spiego, la base ( il tronco) è Ginseng, i rami primari no, le foglie non sono del Ginseng...
E' vero, è innestato. Ma non facciamo confusione, la base non è ginseng ma sempre di ficus si tratta.
Il nome "ficus ginseng" è un nome di fantasia... non esiste. Wink 



Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Mer 02 Ott 2013, 08:52

Simone ha scritto:
Bonsai67 ha scritto:Bello si ma, è innestato...
Mi spiego, la base ( il tronco) è Ginseng, i rami primari no, le foglie non sono del Ginseng...
E' vero, è innestato. Ma non facciamo confusione, la base non è ginseng ma sempre di ficus si tratta.
Il nome "ficus ginseng" è un nome di fantasia... non esiste.  Wink 
è stato chiamato ginseng per via delle radici simili a quelle del ginseng, solo che sono artificiali ottenute con una particolare tecnica
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  Bonsai67 Mer 02 Ott 2013, 12:27

Grazie, questo non lo sapevo, sapete dirmi il vero Ginseng qual'è se esiste?
E le foglie, come sono?
Il mio Ginseng (chiamiamolo così) non è innestato e la radice (tronco) e come quella in questione...di che si tratta? Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 964762 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Gio 03 Ott 2013, 06:04

il ginseng è una pianta e la parte molto apprezzata è il rizoma che abbastanza grande e carnoso, ha diverse proprietà
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Ginsen10
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  actdrum Mar 19 Nov 2013, 08:38

eccoci qua...
questo è il ficus ad oggi.
Direi che l'infittimento del fogliame è davvero notevole.
che dite ??
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 2013-110
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 2013-111
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 2013-112

actdrum
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 43
Località : Prato (PO)

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Mar 19 Nov 2013, 08:44

non c'è che dire sta bene, magari adesso pensiamo alla forma
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  actdrum Mar 19 Nov 2013, 08:48

kordonbleu ha scritto:non c'è che dire sta bene, magari adesso pensiamo alla forma
potrei intervenire in questo periodo con potature per dare forma ??
ci sono criteri particolari da tenere presenti o solo quello di eliminare dove serve ?
grzie.

actdrum
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 43
Località : Prato (PO)

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Mar 19 Nov 2013, 10:11

una leggera spuntatina si può sempre dare

più o meno
Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 2013-110
leggermente sbilanciato a dx

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 2013-111
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Mar 19 Nov 2013, 10:12

naturalmente sei tu che devi valutare se è il caso fare delle operazioni
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  actdrum Gio 28 Nov 2013, 09:41

ho dato una leggera potatura per contenere i rami eccesivamente sbilanciati e per ora l'ho riportato all'interno, forse un pò tardi visto che sono ormai 10 gg che qui da me (prato) è arrivato un discreto freddino ( la notte 2/3 gradi e il giorno max 12/15).

spero solo che la poca luce di cui dispongo in casa gli sia sufficente, al momento sta vicino ad una finestra dove praticamente il sole diretto non ce lo ha mai, e in casa ho più o meno sempre dai 18 ai 21 gradi. che dite, troppo caldo ??
altrimenti ho una serrettina fredda creata con tnt ma credo non sia abbastanza "calda" per questa pianta.


actdrum
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 43
Località : Prato (PO)

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  kordonbleu Gio 28 Nov 2013, 11:53

l'importante è che non abbia subito delle gelate, per il resto resiste
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  blabla Gio 28 Nov 2013, 17:54

Con le essenze "da interno " è buona norma portarle all'interno prima che arrivi il freddo intenso .
Potrebbero spogliarsi per poi ripartire come spesso accade ai ficus bengiamin al variare delle temperature caldo -freddo -caldo
incrocio dita incrocio dita incrocio dita guardalente guardalente guardalente 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi..... - Pagina 2 Empty Re: Ficus (credo) ginseng allo stato brado o quasi.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.