Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Occhalini Anaglifici per cecati Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcap10%Occhalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 10% [ 36 ]
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcap61%Occhalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 61% [ 212 ]
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcap1%Occhalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 1% [ 4 ]
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcap15%Occhalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 15% [ 53 ]
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcap2%Occhalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 2% [ 7 ]
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcap11%Occhalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Occhalini Anaglifici per cecati EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Occhalini Anaglifici per cecati EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Occhalini Anaglifici per cecati EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 
bonsaimax
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 
N1ckn4me
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 
lucabe
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 
suiseki
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 
Alessandra
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 
giancarlo
Occhalini Anaglifici per cecati Vote_lcapOcchalini Anaglifici per cecati Voting_barOcchalini Anaglifici per cecati Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Occhalini Anaglifici per cecati

2 partecipanti

Andare in basso

Occhalini Anaglifici per cecati Empty Occhalini Anaglifici per cecati

Messaggio  KingBear Lun 05 Lug 2010, 20:34

Oggi tenterò di spiegarvi come mi sono costruito gli occhialini anaglifici da montare su occhiali da vista.

Usando una stecca in acciaio inox recuperata da una spazzola per tergicrisstallo, ne ho tagliato, un pezzo da 15cm e due pezzi lunghi 5cm, che ho modellato a formare due forcine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Utilizzando un cannello a gas portatile, con becco a lancia sottile, ho saldato le due forcine sulla stecca alla distanza opportuna per inforcarli sul ponticello degli occhiali da vista, con L'argentana (lega metallica di nichel-zinco-rame, con rame al 60%, zinco al 25% e nichel al 15%. Di aspetto simile all'argento) e disossidante per saldature a fiamma (Borace).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho ripulito la montatura dai residui di saldatura utilizzando il dremel con una punta abrasiva
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In attesa di reperire delle lenti rosso-blu più idonei, ho ritagliato le lenti rosso - blu da un paio di occhialini anaglifici trovati in una rivista di automoto, attualmente in edicola al costo di 1 euri, e li ho incollati con del cianacrilato alla montatura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Video del risultato.
https://www.facebook.com/video/video.php?v=1336747747447

Ciao






KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Occhalini Anaglifici per cecati Empty Re: Occhalini Anaglifici per cecati

Messaggio  giancarlo Mar 06 Lug 2010, 15:19

Ecco, lo sapevo che dietro c'era un lavoro piu' minuzioso di quanto sembrava.... :D :D

Sono contento che tu abbia raccolto l'invito a mostrare la tua tecnica riguardo agli occhialini, magari altri con il tuo aiuto potranno beneficiare dell'idea... :D Wink Occhalini Anaglifici per cecati 119320

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Occhalini Anaglifici per cecati Empty Re: Occhalini Anaglifici per cecati

Messaggio  KingBear Mar 06 Lug 2010, 16:33

giancarlo ha scritto:Ecco, lo sapevo che dietro c'era un lavoro piu' minuzioso di quanto sembrava.... :D :D

Sono contento che tu abbia raccolto l'invito a mostrare la tua tecnica riguardo agli occhialini, magari altri con il tuo aiuto potranno beneficiare dell'idea... :D Wink Occhalini Anaglifici per cecati 119320

Sempre a disposizione Boss Occhalini Anaglifici per cecati 436115 Occhalini Anaglifici per cecati 529629 Occhalini Anaglifici per cecati 436115 Occhalini Anaglifici per cecati 529629
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Occhalini Anaglifici per cecati Empty Re: Occhalini Anaglifici per cecati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.