Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Occhalini Anaglifici per cecati
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Occhalini Anaglifici per cecati
Oggi tenterò di spiegarvi come mi sono costruito gli occhialini anaglifici da montare su occhiali da vista.
Usando una stecca in acciaio inox recuperata da una spazzola per tergicrisstallo, ne ho tagliato, un pezzo da 15cm e due pezzi lunghi 5cm, che ho modellato a formare due forcine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Utilizzando un cannello a gas portatile, con becco a lancia sottile, ho saldato le due forcine sulla stecca alla distanza opportuna per inforcarli sul ponticello degli occhiali da vista, con L'argentana (lega metallica di nichel-zinco-rame, con rame al 60%, zinco al 25% e nichel al 15%. Di aspetto simile all'argento) e disossidante per saldature a fiamma (Borace).
ho ripulito la montatura dai residui di saldatura utilizzando il dremel con una punta abrasiva
In attesa di reperire delle lenti rosso-blu più idonei, ho ritagliato le lenti rosso - blu da un paio di occhialini anaglifici trovati in una rivista di automoto, attualmente in edicola al costo di 1 euri, e li ho incollati con del cianacrilato alla montatura
Video del risultato.
https://www.facebook.com/video/video.php?v=1336747747447
Ciao
Usando una stecca in acciaio inox recuperata da una spazzola per tergicrisstallo, ne ho tagliato, un pezzo da 15cm e due pezzi lunghi 5cm, che ho modellato a formare due forcine.
Utilizzando un cannello a gas portatile, con becco a lancia sottile, ho saldato le due forcine sulla stecca alla distanza opportuna per inforcarli sul ponticello degli occhiali da vista, con L'argentana (lega metallica di nichel-zinco-rame, con rame al 60%, zinco al 25% e nichel al 15%. Di aspetto simile all'argento) e disossidante per saldature a fiamma (Borace).
ho ripulito la montatura dai residui di saldatura utilizzando il dremel con una punta abrasiva
In attesa di reperire delle lenti rosso-blu più idonei, ho ritagliato le lenti rosso - blu da un paio di occhialini anaglifici trovati in una rivista di automoto, attualmente in edicola al costo di 1 euri, e li ho incollati con del cianacrilato alla montatura
Video del risultato.
https://www.facebook.com/video/video.php?v=1336747747447
Ciao
Re: Occhalini Anaglifici per cecati
Ecco, lo sapevo che dietro c'era un lavoro piu' minuzioso di quanto sembrava.... :D :D
Sono contento che tu abbia raccolto l'invito a mostrare la tua tecnica riguardo agli occhialini, magari altri con il tuo aiuto potranno beneficiare dell'idea... :D
Sono contento che tu abbia raccolto l'invito a mostrare la tua tecnica riguardo agli occhialini, magari altri con il tuo aiuto potranno beneficiare dell'idea... :D
giancarlo- .
Re: Occhalini Anaglifici per cecati
giancarlo ha scritto:Ecco, lo sapevo che dietro c'era un lavoro piu' minuzioso di quanto sembrava.... :D :D
Sempre a disposizione Boss
Argomenti simili
» Occhiali anaglifici
» Come costruire occhialini anaglifici
» Foto Anaglifici (Soggetti tridimensionali)
» come incollare lenti graduate su occhialini anaglifici
» Come costruire occhialini anaglifici
» Foto Anaglifici (Soggetti tridimensionali)
» come incollare lenti graduate su occhialini anaglifici
Pagina 1 di 1